Gary Roach ha lavorato come montatore
Ha lavorato con Clint Eastwood dal 1996. Dopo aver iniziato come apprendista in Potere assoluto, Roach in breve tempo è diventato assistente montatore nei film Mezzanotte nel Giardino del bene e del male, True Crime, Space Cowboys, Debito di sangue, Mystic River, Million Dollar Baby e Flags of Our Fathers.
Il film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale, vincitore di svariati premi, Lettere da Iwo Jima ha rappresentato il suo primo film da montatore, insieme al collaboratore di vecchia data di Eastwood, Joel Cox. Roach ha ottenuto i suoi primi meriti da montatore unico nel film che ha segnato il debutto alla regia di Alison Eastwood, Rails & Ties. Più recentemente, ha continuato la sua collaborazione con Clint Eastwood e Joel Cox come montatore nel film drammatico Changeling.
Inoltre, Roach è stato co-montatore nel lavoro diretto da Eastwood Piano Blues, una parte della serie-documentario The Blues prodotta da Martin Scorsese. Continuando il suo lavoro nei documentari, Roach ha co-montato un film su Tony Bennett intitolato Tony Bennett: The Music Never Ends.