Anno | 2018 |
Genere | Drammatico |
Produzione | USA |
Durata | 60 minuti |
Regia di | Taylor Sheridan, Stephen Kay, Ed Bianchi, John Dahl, Ben Richardson, Christina Voros, Guy Ferland |
Attori | Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White, Gil Birmingham, Ian Bohen, Forrie J. Smith, Denim Richards, Danny Huston, Jake Ream. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 25 gennaio 2021
John Dutton è il proprietario del più ricco ranch degli Stati Uniti. Alcuni imprenditori edili, però, sembrano aver messo gli occhi proprio su quei terreni. Ha vinto un premio ai Golden Globes, La serie ha ottenuto 2 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, 1 candidatura a ADG Awards, 2 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Super,
CONSIGLIATO N.D.
|
John Dutton è il proprietario del più grande ranch degli Stati Uniti. Alcuni spietati imprenditori edili, però, sembrano aver messo gli occhi proprio su quei terreni, e in più ci sono anche le rivendicazioni di una vicina comunità di nativi a mettere a rischio il futuro di quel tormentato regno. Dutton è pronto a tutto pur di difendere i suoi possedimenti, e proprio a causa di questa sua inflessibilità entra in conflitto con l'imprenditore Dan Jenkins, intenzionato a realizzare un progetto edilizio assai redditizio vicino alla tenuta, e con Thomas Rainwater, il presidente della riserva di Broken Rock, deciso a sfruttare lo scontro tra i due per espandere il territorio a disposizione della comunità dei nativi americani.
La terza stagione della serie
Recensione di a cura della redazione
Torna col terzo capitolo l'emozionante saga della famiglia Dutton. Ancora una volta John Dutton, interpretato da Kevin Costner, farà di tutto per proteggere il suo ranch, Yellowstone, lottando con ogni mezzo, lecito o meno, contro chi vuole sottrarglielo che siano nativi indiani, speculatori immobiliari vecchi e nuovi o il governo stesso. Un mondo, quello di Yellowstone, dove la violenza è dominante e forse la sola famiglia, nonostante contraddizioni e conflitti, sembra essere l'unica fonte di rifugio e difesa.
La seconda stagione della serie
Recensione di a cura della redazione
La serie pone al centro della sua narrazione le vicende dei Dutton, chiamati a fronteggiare tensioni razziali, corruzione politica e cruente lotte di confine per la difesa del proprio territorio, e quindi, del proprio passato e del proprio futuro. John Dutton (Kevin Costner), capofamiglia e proprietario del ranch, entrato in conflitto con l'imprenditore edile Dan Jenkins (Danny Huston), e con il presidente della riserva indiana di Broken Rock, Thomas Rainwater (Gil Birmingham), coinvolgerà nuovamente i quattro figli Kayce (Luke Grimes), Jamie (Wes Bentley) e Beth (Kelly Reilly) nella sua personale guerra contro i poteri forti. Nel finale della prima stagione, John Dutton deve fare i conti con nuovi importanti problemi di salute, in un momento in cui il rapporto con i figli è sempre più sul filo del rasoio e l'appoggio politico del Governatore Perry, per arginare le pressioni di Rainwater e Jenkins, comincia a vacillare. Nella seconda stagione, la posta in gioco si fa più alta per i Dutton che, oltre a dover dominare i loro rapporti turbolenti, dovranno guardarsi le spalle da nuovi nemici e fronteggiare pesanti battaglie per la difesa del ranch.
La prima stagione della serie
Recensione di a cura della redazione
La famiglia Dutton è alle strette: da una parte il loro enorme ranch, il più grande per territorio contiguo degli Stati Uniti, è minacciato dalla manovre di un nuovo ambizioso leader nativoamericano e dall'altra da un affarista che vuole trasformare la zona in un paradiso turistico di lusso. Ma la famiglia Dutton si difende senza mezze misure da generazioni e anche oggi è guidata senza incertezze dal patriarca John, uomo d'altri tempi che vorrebbe in fondo solo essere un cowboy. Al suo fianco la figlia Beth, capace di macchinazioni diaboliche, il figlio avvocato Jaime, il meno temprato dei tre, e il ribelle Kayce, ex militare che si è sposato con una donna della riserva.Il mondo descritto da Taylor Sheridan ormai e' chiaro, realizza western moderni con un approccio politico critico sull' utilizzo del suolo pubblico/privato, con richiami epici al self made man (sia capitalista economico o cacciatore idealista o killer professionista).Quello che non mi è chiaro, è il suo lato politico: è un reazionario, un repubblicano pro lobby delle armi?Perché è vero come scrive [...] Vai alla recensione »
Con due anni di ritardo arriva finalmente anche in Italia la serie western di Taylor Sheridan (creatore con John Linson ma regista e sceneggiatore di tutti gli episodi). Si intitola Yellowstone come il più celebre parco nazionale americano, che infatti lambisce il ranch del Montana di John Dutton (Kevin Costner), «grande come tutto il Rhode Island», parola di chief Thomas Rainwater, capo della riserva [...] Vai alla recensione »
"Non siamo in California, siamo nel Montana: facciamo ciò che vogliamo" sibila lo speculatore avido e senza scrupoli che vuole costruire case dappertutto. "Non succede nulla in questa valle che io non venga a sapere" replica il proprietario terriero che vive ancora come un cowboy benché possegga un elicottero. Su Sky si può vedere "Yellowstone", la serie tv in nove puntate che ha fatto ascolti record [...] Vai alla recensione »