•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Donald De Line

Donald De Line ha lavorato come produttore, produttore esecutivo, co-produttore

È diventato uno dei produttori indipendenti dell'industria cinematografica più apprezzato, dopo una carriera di successo come alto dirigento di studio. Con fama di essere un produttore innovativo e dinamico, collabora a stretto contatto con gli attori e i cineasti in ogni aspetto dello sviluppo e della produzione. La De Line Pictures, con sede presso la Warner Bros., sta sviluppando attivamente una vasta serie di film, tra cui alcuni tra i progetti più attesi dell'industria.
Dopo Nessuna verità seguiranno due commedie che usciranno nel 2009. De Line sta producendo I Love You, Man, scritto e diretto da John Hamburg ed interpretato da un cast di attori importanti tra cui Jason Segel e Paul Rudd. L'uscita prevista del film è nel mese di gennaio. In primavera, Seth Rogen interpreterà Observe and Report, la storia di un metronotte di un centro commerciale che che si imbarca in una guerra territoriale con la polizia locale, dello sceneggiatore e regista Jody Hill.
Avventurandosi anche nell'innovativa animazione CGI, De Line sta producendo un altro progetto molto atteso, The Guardians of Ga'Hoole, basato sulle storie per bambini di Kathryn Lasky che sono dei best-seller. Ambientato in un regno di gufi minacciati dal male, il film segna il debutto nell'animazione del regista Zack Snyder e sarà prodotto presso l'Australia's Animal Logic.
La numerosa serie di progetti di De Line comprende anche la collaborazione a vari lavori famosi che si trovano in fasi diverse di produzione e sviluppo. Attualmente in pre-produzione troviamo Green Lantern, che porterà sullo schermo il famoso supereroe classico della DC Comics. De Line sta sviluppando anche la versione per il cinema di The Jetsons, nella quale collabora con lo sceneggiatore-regista Robert Rodriguez; e Orso Yoghi, che unirà azione live e animazione.
Nel 2003, De Line ha confermato le sue capacità di produttore con il film di successo The Italian Job, un tocco moderno nel thriller classico interpretato da un cast straordinario di attori tra cui Mark Wahlberg, Edward Norton, Charlize Theron, Donald Sutherland, Jason Statham, Seth Green e Mos Def-con scene d'azione mozzafiato. Il film è stato un grande successo sia di critica che di botteghino.
Più recentemente ha prodotto la commedia d'azione romantica Fool's Gold, che ha visto recitare insieme nuovamente Matthew McConaughey e Kate Hudson. Il film si è piazzato al primo posto per gli incassi nel weekend dell'uscita ed è diventato un grande successo in tutto il mondo.
Le prime tracce di De Line come cineasta sono da ritrovarsi durante la sua carriera di importante dirigente di studio, in cui è stato sia Presidente della Touchstone Pictures e, successivamente, Presidente e Vice Presidente della Paramount Pictures. Nel corso della sua eccellente carriera, la sua caratteristica era quella di aggiungere due elementi vitali al mondo del cinema: un occhio attento e scopritore di nuovi talenti ed un rapporto creativo con i cineasti di maggior successo dell'industria cinematografica.
La sua rapida ascesa ai vertici degli studio è iniziata nel 1985 alla The Walt Disney Company, che lal fine lo ha portato alle posizione di vertice alla Touchstone nel 1993.
Sotto la direzione di De Line, i film della Touchstone hanno incassato oltre $2.5 miliardi in tutto il mondo, e con un elenco sia di successi artistici che commerciali, hanno ottenuto il numero strabiliante di 24 nomination all'Academy Award. Tra i numerosissimi film che sono usciti sotto la direzione di De Line, troviamo il film romantico di enorme successo Pretty Woman, che ha visto la performance eccellente di Julia Roberts insieme a Richard Gere; il thriller di Ron Howard Ransom-il riscatto, intepretato da Mel Gibson e Rene Russo; il film What's Love Got to Do With It, che ha presentato Angela Bassett nel suo tour de force che le ha fatto ricevere la nomination all'Oscar- nel ruolo di Tina Turner; lil primo film di Wes Anderson con uno studio, molto acclamato, Rushmore; il film di successo Sister Act; il film di Tim Burton immaginativo e molto ammirato dalla critica Ed Wood, che ha vinto due Oscars; ed il successo internazionale Armageddon, con la regia di Michael Bay.
Durante il mandato di De Line alla Paramount, sono usciti lavori quali il film di fantascienza di Steven Spielberg War of the Worlds-La Guerra dei mondi ed il remake della commedia classica L'altra sporca ultima meta interpretato da Adam Sandler.
De Line si è laureate alla UCLA ed è da sempre residente a Los Angeles.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2017), 126 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati