Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di AnnaSophia Robb

26 anni, 8 Dicembre 1993 (Sagittario), Denver (Colorado - USA)
Khumba
Khumba - Un film di Anthony Silverston (2013). In questo film AnnaSophia Robb interpreta Tombi (voce nella versione originale)
1
Dark Hall

Dark Hall

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

In lotta contro una preside con i superpoteri

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo Cortés. Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver. Titolo originale Down a Dark Hall. Drammatico, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/08/2018.

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Crash

The Crash

Frank Grillo in una corsa contro il tempo...virtuale

Un film di Aram Rappaport. Con AnnaSophia Robb, Maggie Q, Dianna Agron, Frank Grillo, Ed Westwick. Thriller, durata 84 min. - USA 2017.

Il film racconta di un ex uomo di Wall Street che viene arruolato dal Segretario del Tesoro per contrastare un attacco informatico che minaccia di distruggere l'economia americana. Con l'aiuto della moglie, recluta una squadra di disadattati e si prepara a salvare il mondo da una totale implosione finanziaria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Freak Show

Freak Show

Contro ogni bullismo

Un film di Trudie Styler. Con Abigail Breslin, AnnaSophia Robb, Bette Midler, Laverne Cox, Alex Lawther. Titolo originale Freak Show. Drammatico, durata 95 min. - USA 2017.

Dal romanzo di James St. James, il film sull'emozionante storia di Billy Bloom, un giovane che stanco di venire bullizzato dai compagni di scuola trova il modo di combatterli ed ergersi a simbolo di tutti i freak del pianeta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jack di Cuori

Jack di Cuori

La volontà di rinascere

Un film di Janet Grillo. Con AnnaSophia Robb, Famke Janssen, Taylor Richardson, Scott Cohen, Israel Broussard. Titolo originale Jack of the Red Hearts. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015.

Non avendo più l'età per restare in orfanotrofio, Jack una ragazzina cresciuta in strada, si mette nei guai con il funzionario che si occupa della sua libertà vigilata. Tenta il raggiro prendendo un impiego come assistente di una bambina autistica Glory con l'intenzione di restare solo qualche settimana per racimolare qualche dollaro, ma si sorprende lei stessa quando si rende conto di avere un impatto positivo su Glory. Nello stesso tempo la famiglia, soprattutto la madre della bambina, Kay ha un impatto positivo su Jack. Feriti, ma grintosi sopravvissuti iniziano a guarirsi un po' l'un l'altro - finchè la legge non scopre l'inganno e Jack deve scegliere tra salvarsi o aiutare qualcun altro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C'era una volta un'estate

C'era una volta un'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Un film indipendente per gli sceneggiatori di Paradiso amaro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nat Faxon, Jim Rash. Con Steve Carell, Toni Collette, Allison Janney, AnnaSophia Robb, Sam Rockwell. Titolo originale The Way, Way Back. Commedia, durata 103 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/11/2013.

Duncan ha 14 anni e la sua famiglia ha da poco subito uno sconvolgimento, i genitori si sono separati e la madre ha cominciato a frequentare un altro uomo che a sua volta ha una figlia (di qualche anno più grande, che a quell'età non aiuta). Questa estate sarà la prima che passerà assieme ai suoi parenti acquisiti e già nel viaggio in macchina è evidente per lui che il suo carattere remissivo e introverso non sarà ben accettato e anzi forzato al cambiamento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Khumba

Khumba

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Il sequel di Zambezia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Silverston. Con Jake T. Austin, Steve Buscemi, Loretta Devine, Laurence Fishburne, Richard E. Grant. Animazione, durata 83 min. - Sudafrica 2013. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

Nella comunità delle zebre che vivono nel deserto di Kharoo in Sudafrica c'è un nuovo nato a cui viene dato il nome di Khumba. Il piccolo ha però una diversità: solo metà corpo è a strisce. L'altra metà è bianca. Questo fa sì che quando sopravviene la siccità lo si accusi di esserne la causa. Venuto a sapere di una leggendaria fonte magica in cui le prime zebre apparse sulla terra si immersero per avere le strisce, Khumba parte insieme a uno gnu e a uno struzzo. In agguato c'è però il temibile leopardo Phango.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Carrie Diaries

The Carrie Diaries

La vita di Carrie Bradshaw attraverso il romanzo di Candace Bushnell

Un film di Miguel Arteta. Con Austin Butler, Brendan Dooling, Jabari Gray, Gil O'Brien, AnnaSophia Robb. Titolo originale The Carrie Diaries. Commedia, durata 30 min. - USA 2012.

Il romanzo di Candace Bushnell sulla giovinezza del personaggio già interpretato da Sarah Jessica Parker, diventa serie tv e a metterla al centro di un nuovo, e già molto atteso, teen drama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pan

Pan

Peter Pan ruba i bambini e Hook è il poliziotto che lo perseguita

Un film di Ben Hibon. Con Sean Bean, AnnaSophia Robb, Aaron Eckhart, Terence Stamp Titolo originale Pan. Azione, - USA 2012.

Malgrado il film faccia riferimento alla storia di Peter Pan scritta all'inizio del Novecento dalla scrittore scozzese James Barrie, ciò che vedremo sul grande schermo è molto distante da quel mondo fatto di pirati e sognatori. Nel thriller sovrannaturale Pan infatti il regista Ben Hibon confeziona una storia diversa dove Capitan Uncino (interpretato da Aaron Eckhart) è un detective della polizia considerato un eroe e Peter Pan è un rapinatore di bambini. Il buono diventa il cattivo e viceversa. Nel cast anche AnnaSophia Robb, star del fantasy Un ponte per Terabithia, e il veterano Terence Stamp nei panni del dottor Cookson.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Corsa a Witch Mountain

Corsa a Witch Mountain

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un film che non ha altre pretese se non quella di intrattenere in modo innocuo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Fickman. Con Dwayne Johnson, AnnaSophia Robb, Alexander Ludwig, Carla Gugino, Ciarán Hinds. Titolo originale Race to Witch Mountain. Avventura, durata 103 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

La vita dello sfortunato tassista di Las Vegas Jack Bruno viene sconvolta nel momento in cui i giovanissimi Sara e Seth saltano nel suo taxi. Presto l'uomo realizza che i due bambini posseggono straordinari poteri paranormali che lo proteggeranno dagli assalti dei pericolosi nemici dai quali i due stanno fuggendo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dubitando di Thomas: Bugie e Spie

Dubitando di Thomas: Bugie e Spie

Commedia avventurosa e divertente, formato famiglia

Un film di Mark Blutman. Con Forrest Landis, AnnaSophia Robb, Rider Strong, Lea Thompson, D.L. Hughley. Titolo originale Spy School. Avventura, durata 86 min. - USA 2008.

Thomas è un ragazzino di dodici anni con un gran difetto: racconta sempre bugie. Un giorno, per caso, scopre che alcuni criminali vogliono rapire la figlia del Presidente degli Stati Uniti. Purtroppo nessuno crede alle sue parole. Non resta che un'unica soluzione: salvare da solo la ragazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jumper

Jumper

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Un'avventura senza confini

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Hayden Christensen, Jamie Bell, Rachel Bilson, Samuel L. Jackson, Diane Lane. Titolo originale Jumper. Avventura, durata 88 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopra di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. David infatti utilizza questa sua abilità per compiere rapine ma il governo, scoperti i suoi poteri, si mette sulle sue tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleepwalking

Sleepwalking

Un dramma familiare con Charlize Theron

Un film di William Maher. Con Nick Stahl, AnnaSophia Robb, Charlize Theron, Dennis Hopper, Woody Harrelson. Drammatico, durata 100 min. - Canada, USA 2008.

La storia di una donna rimasta senza marito e con un destino ostile. Dopo l'abbandono del compagno finito in carcere, si trova costretta ad accudire da sola la figlioletta di undici anni. Fino a quando non trova una soluzione drastica che avrà conseguenze tragiche per l'avvenire della figlia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un ponte per Terabithia

Un ponte per Terabithia

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Dagli stessi produttori de Le cronache di Narnia, una nuova straordinaria avventura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison. Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, durata 95 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/03/2007.

Jess è un ragazzino di undici anni, la sua vita cambia quando incontra Lesile, una ragazzina come lui che frequenta la stessa scuola. I due sono circondati da adulti che non fanno che litigare così decidono di inventare un mondo proprio del quale essere re e regina: Terabithia, un mondo fantastico popolato da trolls, giganti, elfi e creature magiche. La possibilità di rifugiarsi in un mondo fantastico non sarà sufficiente però a proteggerli da un evento tragico.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segni del male

I segni del male

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Un film infernale e claustrofobico per stomaci forti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Hopkins. Con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba, AnnaSophia Robb, Stephen Rea. Titolo originale The Reaping. Horror, durata 110 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 06/04/2007. - VM 14

Niente miracoli, è solo scienza. Così Katherine Winter, dopo aver perduto una figlia e rinunciato all'abito religioso e alla sua opera da missionaria, è decisa - stavolta vestendo i panni di un docente universitario - a smascherare presunti miracoli in nome di una più fondata dottrina scientifica.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fabbrica di cioccolato

La fabbrica di cioccolato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Remake burtoniano, magico e visionario

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy. Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 23/09/2005.

Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio amico a quattro zampe

Il mio amico a quattro zampe

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

La splendida amicizia tra un cane trovatello e una bambina di 10 anni.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wayne Wang. Con AnnaSophia Robb, Jeff Daniels, Cicely Tyson, Dave Matthews, Eva Marie Saint. Titolo originale Because of Winn-Dixie. Commedia, durata 106 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 24/06/2005.

Basato sul bestseller "Il cane di Kate DiCamillo racconta la storia di una bambina di 10 anni che abbandonata da sua madre quando aveva tre anni, trasloca con suo padre in una città della Florida. Una volta là, adotta un cagnolino, Winn-Dixie, (chiamato così perchè è il nome del supermercato dove lo ha trovato), e grazie a lui farà delle nuove amicizie e migliorerà il rapporto con il padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità