Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 settembre 2020

Filmografia di Natacha Lindinger

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Papa lumière

Papa lumière

Un film di Ada Loueilh. Con Niels Arestrup, Julia Coma, Natacha Lindinger, Bruno Todeschini, Venantino Venantini. Drammatico, durata 83 min. - Francia 2015.

Aeroporto Charles de Gaulle, aprile 2011. Jacques e Safi sono sbarcati ad Abidjan, ma sono stati rimpatriati con urgenza. Lui ha la pelle dura, abbronzata in Africa e la sua vita da albergatore espatriato. Lei, una figlia di razza mista di 14 anni, è abituata a vivere con la madre e non sa cosa pensare del padre orrendo e con questa grande bocca che l'ha fatta imbarcare con lui improvvisamente. Trasferiti in un centro di accoglienza a Nizza, impareranno a guardarsi, a conoscersi, e forse ad amarsi. Ma c'è anche Gloria, la mamma di Safi, lasciata nell'Abidjan in fermento e irraggiungibile...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amitiés Sincères

Amitiés Sincères

Un film di Stéphan Archinard, François Prévôt-Leygonie. Con Gérard Lanvin, Jean-Hugues Anglade, Wladimir Yordanoff, Ana Girardot, Zabou Breitman. Commedia, durata 104 min. - Francia 2012.

Walter Orsini è un uomo tutto d'un pezzo e di buoni principi. Gesticola pesantemente, parla ad alta voce, gli piacciono la pesca, la cucina e il buon vino. Vuole bene agli amici Paul e Jacques, con cui condivide passioni e interessi, e darebbe qualsiasi cosa per la bella figlia Clemence. La sola cosa che detesta sono le bugie. Non sarà facile per lui scoprire che tutti quelli che ama gli stanno mentendo spudoratamente! Una commedia corale, dolceamara, sensuale, che esplora con ironia e finezza il mondo dell'amicizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La clinica dell'amore

La clinica dell'amore

Amori e rancori in clinica

Un film di Artus de Penguern, Gábor Rassov. Con Bruno Salomone, Artus de Penguern, Helena Noguerra, Natacha Lindinger, Anne Depétrini. Titolo originale La clinique de l'amour!. Commedia, durata 83 min. - Francia, Lussemburgo, Belgio 2012.

Diretta dal padre David, la clinica Marchal è luogo di lavoro e amori per John e Michael, due fratelli chirurghi. Entrambi lavoravano in tandem e in armonia fino al giorno in cui Michael, incoerente e incostante, sposa Priscilla, la bionda infermiera di cui il sensibile e romantico John è perdutamente innamorato. Per la delusione, John emigra in Canada ma è costretto a ritornare in Francia quando Michael lascia Priscilla per Samantha, una sensuale infermiera, e approfitta del conseguente infarto del padre per trasformare la clinica in un centro di chirurgia estetica sull'orlo del fallimento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hard

Un film di Cathy Verney. Con Commedia, , numero episodi: 2. - Francia 2008.

Rimasta vedova in seguito ad un tragico evento, Sophie, casalinga quarantenne, scopre che la vera attività del marito era la produzione di film porno. Per non perdere la casa e per mantenere i due figli adolescenti, decide di subentrargli nella società di produzione e diventare produttrice di "Hard". Tra attrazione e repulsione, Sophie si lancia a corpo morto nella nuova attività mentre cerca di superare il lutto. Ma come conciliare la sua vita familiare, sociale e professionale?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Autoreverse

Autoreverse

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un film che cambia passo più volte, che alterna godibilità e noia, e dalla commistione probabilmente programmatica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Klapisch. Con Marie Gillain, Zinedine Soualem, Vincent Elbaz, Dimitri Storoge, Simon Abkarian. Titolo originale Ni pour ni contre bien au contraire. Hard boiled, durata 111 min. - Francia 2003.

Klepisch, regista furbetto ma non troppo, prova ad inserirsi in un filone, quello del noir e derivati, che nel suo paese ha una tradizione che non necessita presentazioni. Il risultato è un'opera incerta, priva di un preciso registro stilistico, come un disegno fatto con mano tremante. La storiella è semplice: Caty, cameraman annoiata, capita casualmente nel giro di un gruppo di rapinatori e cedendo alle lusinghe di una vita borderline si lascia trascinare dagli eventi fino a diventare protagonista della rapina della "svolta". Un film che cambia passo più volte, che adotta ed abbandona soluzioni senza seguire un criterio, che alterna godibilità e noia: la commistione è probabilmente programmatica, ma non per questo riuscita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tu non ucciderai

Un film di John Bradshaw. Con Thomas Heinze, Natacha Lindinger, Leah Pinsent, Michael Morris Thriller, durata 90 min. - Germania, Francia, Canada 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità