Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 luglio 2021

Filmografia di Enrico Silvestrin

49 anni, 30 Maggio 1972 (Gemelli), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Good as You
Good as You - Un film di Mariano Lamberti (2012). In questo film Enrico Silvestrin interpreta Claudio
1
Cam Girl

Cam Girl

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Uno spaccato di squallore contemporaneo, dove quattro ragazze in mancanza di prospettive professionali si buttano nel mondo della prostituzione online

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mirca Viola. Con Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Ilaria Capponi, Marco Cocci, Maria Grazia Cucinotta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 22/05/2014. - VM 14

Naufragato il sogno di un impiego nell'agenzia pubblicitaria in cui ha fatto uno stage, la copywriter Alice decide di fronteggiare la precarietà della propria situazione allestendo un'agenzia di cam-girl insieme alle amiche Rossella, Martina e Gilda. Dopo aver superato le problematiche relative all'avvio dell'attività, il progetto di Cam Together sembra andare a gonfie vele grazie a una nutrita squadra di ragazze e all'equa gestione dei profitti voluta da Alice. Tra situazioni famigliari delicate e bizzarri clienti, la vita delle quattro protagoniste cambierà ancora a causa di un'ulteriore richiesta di denaro necessaria per assicurare la competitività del sito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Universitari - Molto più che amici

Universitari - Molto più che amici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)

Gli anni spensierati dell'università, tra amicizie e amori

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio "metodo di studio". L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa, infatti, decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l'impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un'avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell'università e degli amori che si vivono a vent'anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte agli Studios

Una notte agli Studios

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il primo fantasy in 3D tutto italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Insegno. Con Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Beppe Iodice, Sandra Milo, Michele La Ginestra. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Gli Studios di Cinecittà sono in pericolo poiché un grande produttore americano senza scrupoli vuole radere al suolo tutti i teatri di posa. Il compito di salvare "la fabbrica dei sogni" tocca a due comparse imbranate, aiutati da un'aitante giornalista. Dovranno andare sui set e si ritroveranno a recitare in un film ambientato nell'Antica Roma, in un Poliziesco anni '70, in un Horror e infine in un film Boccacesco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
AmeriQua

AmeriQua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Bobby Kennedy III omaggia l'Italia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bellone, Giovanni Consonni. Con Bobby Kennedy III, Alec Baldwin, Catherine Mary Stewart, Alessandra Mastronardi, Giancarlo Giannini. Commedia, durata 99 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 16/05/2013.

Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l'incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l'Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l'autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista... Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l'americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l'Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate. Storia fantastica dai tratti autobiografici, con Charlie - l'alter ego di Bobby Kennedy III - che dovrà affrontare balordi individui, paure nascoste e sfide impreviste. Un viaggio alla scoperta dei valori, dell'amicizia, dell'amore e di una terra generosa come solo l'Italia può essere. Oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un'avventura tutta italiana dal sapore americano. Qui un americano ha trovato il suo sogno.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good as You

Good as You

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La prima gay comedy italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi. Titolo originale Good as You. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l'anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa 'in maschera' la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Bignami sentimentale sul fai da te della commedia romantica di pronto consumo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Allocca, Daniela Cursi Masella. Con Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou. Commedia, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, è costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, è alla ricerca dell'uomo ideale. Un cambiamento, però, sta per investire la vita delle tre amiche... Tratto dall'omonimo romanzo di Daniela Cursi Masella, pubblicato nel luglio 2008.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ispettore Coliandro

L'ispettore Coliandro

Da Lucarelli e i Manetti bros un ispettore per la criminalità bolognese

Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Youma Diakite, Enrico Silvestrin, Giampaolo Morelli, Nicole Grimaudo, Valentina Lodovini. Poliziesco, - Italia 2009.

L'Ispettore Coliandro è una serie televisiva per la regia dei Manetti Bros. Story editor della serie è il famoso giallista Carlo Lucarelli: l'Ispettore Coliandro è nato dalla penna dello scrittore bolognese, ed è il protagonista di numerosi suoi gialli. Protagonista della serie il giovane attore Giampaolo Morelli che sarà affiancato da un cast fisso, nonché, per ogni singolo episodio, da una diversa protagonista femminile.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
I delitti del cuoco

I delitti del cuoco

Il ritorno di Bud Spencer in tv si tinge di giallo

Un film di Alessandro Capone. Con Bud Spencer, Enrico Silvestrin, Monica Scattini, Giovanni Esposito, Monica Dugo. Poliziesco, - Italia 2009.

Dopo una vita dedicata a stanare criminali e ad assicurarli alla giustizia, Carlo Banci (Bud Spencer) ha deciso di ritirarsi sulla tranquilla e bellissima isola d'Ischia per dedicarsi alla sua vera passione, la cucina. Ha aperto il rinomato ristorante Polipo Allegro e ha portato con sé, recuperandoli alla vita civile, tre vecchie conoscenze: Antonio (Giovanni Esposito), un ex rapinatore con la passione per le armi, Margherita (Monica Dugo), truffatrice ed esperta falsaria, Castagna (Monica Scattini), che ha trascorso molti anni in carcere accusata di aver ucciso il marito, grande chimica e raffinata esperta di veleni.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Distretto di polizia - Stagione 8

Distretto di polizia - Stagione 8

Un commissario a termine

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di Polizia - Stagione 7

Novità al X° Tuscolano

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il bosco fuori

Il bosco fuori

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Horror italiano a basso budget, con forti potenzialità, in larga parte mal sfruttate

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Albanesi. Con Daniela Virgilio, Daniele Grassetti, Rino Diana, Santa De Santis, David Pietroni. Horror, durata 80 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Aurora e Rino sono due giovani innamorati che una sera come tante decidono di appartarsi con la propria auto in un luogo tranquillo, o almeno così sembra. Di lì a poco vengono aggrediti da un gruppo di balordi, ma quando tutto sembra volgere al peggio, ecco che un'altra coppia interviene in loro soccorso, sventando quello che si sarebbe potuto trasformare in un episodio davvero spiacevole.
(Vietato ai minori di 18 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piano 17

Piano 17

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Bloccati in ascensore per una ritmata commedia nera italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Massimo Ghini, Enrico Silvestrin, Giampaolo Morelli, Elisabetta Rocchetti, Giuseppe Soleri. Commedia nera, durata 105 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

Mancini deve posizionare una bomba all'interno di una grande banca per distruggere alcuni importanti documenti scomodi per un losco committente. Camuffato da uomo delle pulizie e con la bomba innescata da un timer, rimane però bloccato in ascensore insieme a due ignari impiegati. All'esterno dell'edificio, due dei suoi complici, Pittana e Borgia tengono sotto controlla la situazione. In una corsa contro il tempo, Mancini comincia a pensare che forse i suoi complici non lo stanno aiutando come dovrebbero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Distretto di polizia - Stagione 4

Distretto di polizia - Stagione 4

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Che ne sarà di noi

Che ne sarà di noi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il viaggio iniziatico di tre ragazzi che non sanno quasi nulla della propria vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Silvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Myriam Catania, Elio Germano. Commedia, durata 100 min. - Italia 2004.

Dopo la maturità, tre ragazzi si regalano un viaggio in Grecia dove si accorgono di non sapere nulla della vita. Scopriranno soluzioni diverse per i loro destini rispetto a quelle che i loro genitori avevano progettato, più incoscienti ma più autentiche.Veronesi è interessato al mondo dei più giovani sin dai tempi delle sue prime regie. Questa volta ha il contributo essenziale di Silvio Muccino che ha esordito come co-sceneggiatore e attore nell'interessante film del fratello "Come te nessuno mai" e nel fratempo è cresciuto professionalmente restando anagraficamente giovane. Il film riesce così ad inseririrsi nel filone "i giorni della svolta esistenziale"offrendoci un ritratto piacevole e non superficiale degli adolescenti posti dinanzi all' "ultima vacanza".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ricordati di me

Ricordati di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Non proprio una salutare ventata di ottimismo, ma un manifesto dell'autocritica italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2003.

Prendete Stefano Accorsi e Giovanni Mezzogiorno alla fine de L'ultimo bacio, aggiungete 20 anni ed ecco comparire magicamente Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante, protagonisti di quello che, se non è il seguito ufficiale del film che tanto successo ha dato al giovane regista, sicuramente è la quadratura del cerchio, la conclusione del trittico sui difficili equilibri della famiglia media italiana iniziato con Come te nessuno mai. Un po' meno urlato del solito, il film di Muccino inquadra subito l'italia in cui vivono e si muovono i personaggi: quella delle radio accese persino in sala operatoria, quella in cui si possono semidistruggere le auto in sosta senza farsene troppi problemi, quella in cui le madri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il gioco

Il gioco

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Attrice e fotografa coinvolte in una parte pericolosa.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Via Zanardi 33

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come te nessuno mai

Come te nessuno mai

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Generazioni a confronto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Anna Galiena, Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice, Enrico Silvestrin, Luca De Filippo. Commedia, durata 88 min. - Italia 1999.

Film in famiglia per Muccino, che decide di raccontare le okkupazioni attuali messe a confronto con la mitologia sessantottina, ora appannaggio di una generazione di genitori incerti. Tenerezze casalinghe senza troppa nostalgia, con sicura guida della credibile Galiena. I ragazzi di questo film lavorano con abilità consumata, ridando puntualmente la battuta ai "grandi". Un piccolo film che è risultato giustamente gradito a quanti (e non sono, purtroppo, molti) sono riusciti a vederlo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ecco fatto

Ecco fatto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Esordio mucciniano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Giorgio Pasotti, Barbora Bobulova, Claudio Santamaria, Enrico Silvestrin, Gigio Alberti. Commedia, durata 87 min. - Italia 1998.

Matteo e Piterone sono dei ripetenti che sperano prima o poi di farcela all'esame di maturità. Matteo spera di farcela anche con Margherita, di cui si è innamorato. È però geloso perso e sembra averne motivo: ex fidanzati, un preservativo che sta dove non dovrebbe stare e un'amica lesbica gli danno da pensare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Le amiche del cuore

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia - Stagione 6

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità