I delitti del cuoco

Film 2009 | Poliziesco

Regia di Alessandro Capone. Una serie con Bud Spencer, Andréa Ferréol, Pietro Traldi, Yari Gugliucci, Lucia Ragni, Eleonora Sergio. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 2009,

Condividi

Aggiungi I delitti del cuoco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Cinema
Trailer
Il ritorno di Bud Spencer in tv si tinge di giallo.

Dopo una vita dedicata a stanare criminali e ad assicurarli alla giustizia, Carlo Banci (Bud Spencer) ha deciso di ritirarsi sulla tranquilla e bellissima isola d'Ischia per dedicarsi alla sua vera passione, la cucina.
Ha aperto il rinomato ristorante Polipo Allegro e ha portato con sé, recuperandoli alla vita civile, tre vecchie conoscenze: Antonio (Giovanni Esposito), un ex rapinatore con la passione per le armi, Margherita (Monica Dugo), truffatrice ed esperta falsaria, Castagna (Monica Scattini), che ha trascorso molti anni in carcere accusata di aver ucciso il marito, grande chimica e raffinata esperta di veleni.
Ognuno di loro è stato in passato arrestato dall'ex poliziotto ed allo stesso tempo gli deve rispetto e riconoscenza per avergli dato una nuova possibilità nella vita. Ora i tre compongono la ''ciurma'' alle dipendenze di CarloBanci.
Ad Ischia vive anche Francesco (Enrico Silvestrin), l'attuale commissario di polizia dell'isola e figlioccio dello chef, che lo ha adottato quando il padre del ragazzo, migliore amico e collega di Carlo all'Interpol, è stato ucciso in azione durante uno scontro a fuoco.
La tranquilla vita di Carlo e dei suoi amici viene sconvolta dall'arrivo di Elsie (Sascha Zacharias), un'avvenente turista tedesca, che in realtà sta cercando di mettere a segno il furto di un preziosissimo disegno di Leonardo da Vinci. La simpatica ladra cercherà di portare a termine il suo piano,ma fuggire da un'isola dove apparentemente tutti sono o sono stati poliziotti, si rivelerà per la bella straniera un'impresa assai ardua.
Elsie creerà problemi alla storia di Francesco con la fidanzata Serenella (Eleonora Sergio), sconvolgerà la vita del Polipo Allegro e della sua ciurma, ma soprattutto riporterà nella vita dell'inflessibile Carlo memorie e responsabilità che aveva sepolto nel passato. I destini di Carlo, Francesco ed Elsie si intrecceranno indissolubilmente nell'arco di undici storie poliziesche farcite di commedia e di azione per il divertimento di tutta la famiglia.

Frasi
I morti non fanno paura.
Elsie keller (Sascha Zacharias)
dalla serie I delitti del cuoco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Tiziana Lupi
Avvenire

Il riferimento a Nero Wolfe è dichiarato. Perché, come l'investigatore creato dalla penna di Rex Stout e interpretato (alla fine degli anni Sessanta) da Tino Buazzelli, anche Carlo Banci, l'ex commissario protagonista de I delitti del cuoco (da domani, in prima serata, su Canale 5) ha la passione per le indagini e per la buona cucina. A dargli il volto è Bud Spencer che, nonostante gli ottanta anni [...] Vai alla recensione »

Riccardo Marra
Il Messaggero

Non definite Bud Spencer un attore, lui ribatterà che non lo è mai stato e che preferisce parlare di sé come di un campione di pallanuoto diventato poi un personaggio del cinema. Attore o personaggio, Carlo Pedersoli, a tutti noto come Bud Spencer, popola gli schermi dal lontanissimo 1967. Dagli spaghetti western degli esordi, ai buffi polizieschi in coppia con Terence Hill, Bud è stato il gigante [...] Vai alla recensione »

Franco Bagnasco
Tv Sorrisi e Canzoni

Si sa, il lupo perde il pelo ma non il destro. Che, tradotto in fiction, significa: Bud Spencer, 80 anni, torna a menare le mani. L'occasione è la miniserie «I delitti del cuoco», in onda dal 9 maggio su Canale 5. Lì, l'inossidabile Bud è un ex poliziotto che ha mollato tutto per aprire un ristorantino a Ischia. Recuperati alla vita civile tre criminali che ora sono suoi stretti collaboratori, dà una [...] Vai alla recensione »

Maria Giuseppina Buonanno
Tv Oggi

Dimenticate per un po' Capri. In terra campana, tra isole di fiction, ora siamo a Ischia. Proprio qui è ambientata la serie tv I delitti del cuoco, sei puntate in onda su Canale 5 da mercoledì 21aprile in prima serata. Il cuoco del titolo è nientemeno che Bud Spencer. L'attore, vero nome Carlo Pedersoli, interpreta Carlo Banci, ex poliziotto che decide di assecondare la sua passione per la cucina e [...] Vai alla recensione »

Maria Giuseppina Buonanno
Tv Oggi

Ha scelto di chiamarsi Bud come la birra e Spencer, come Tracy, il celebre attore americano. Questo accadeva tempo fa. Oggi Bud Spencer, 80 anni, è il protagonista di I delitti del cuoco, in onda in prima serata su Canale 5 dal 9 maggio. Bud, nato a Napoli col nome di Carlo Pedersoli, è come se avesse vissuto mille vite: ha fatto l'operaio a Rio de Janeiro, il bibliotecario a Buenos Aires, è stato [...] Vai alla recensione »

Antonio Dipollina
La Repubblica

Fiction leggere, magari virate al giallo. Puro pane televisivo, in teoria. La Rai ogni tanto ne azzecca qualcuna, a Mediaset faticano come matti (e dire che una delle migliori, anni fa, l' avevano loro, ed era il Giudice Mastrangelo con Abatantuono, cassata per vari motivi, forse perché era appunto la migliore). Ennesima riprova con questo I delitti del cuoco (la domenica e il giovedì su Canale 5) [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati