Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Jay Mohr

Nome: Jon Ferguson Mohr
49 anni, 23 Agosto 1970 (Vergine), Newark (New Jersey - USA)
Hereafter
Hereafter - Un film di Clint Eastwood (2010). In questo film Jay Mohr interpreta Billy
1

Drowning

Salutare un figlio

Un film di Melora Walters. Con Melora Walters, Gil Bellows, Mira Sorvino, Jay Mohr, Steven Swadling. Titolo originale Drowning. Drammatico, durata 82 min. - USA 2019.

Una madre è costretta a scontrarsi con la sofferenza quando, nonostante il suo sgomento e i suoi ammonimenti contrari, il suo giovane figlio decide di arruolarsi nell'esercito per andare a combattere in Iraq. Si tratta del peggior incubo per una madre, reso ancora più terribile dal fatto che il ragazzo viene successivamente inviato di stanza a Mosul per la battaglia decisiva.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All About Nina

All About Nina

Carriera e amore

Un film di Eva Vives. Con Mary Elizabeth Winstead, Common, Chace Crawford, Camryn Manheim, Jay Mohr. Titolo originale All About Nina. Commedia, durata 97 min. - USA 2018.

Nina Geld è una cabarettista vivace e provocatoria con una carriera che sta decollando, ma la sua vita personale è un disastro completo. Per sfuggire a un ex difficile e prepararsi per un'audizione che le cambierà la vita, Nina finisce a Los Angeles dove incontrerà Rafe, capace di distruggere ogni suo preconcetto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Am Chris Farley

I Am Chris Farley

Un documentario dedicato a Chris Farley

Un film di Derik Murray, Brent Hodge. Con Adam Sandler, Christina Applegate, Mike Myers, Bob Odenkirk, Dan Aykroyd. Documentario, - Canada 2015.

Il film è un documentario sull'amato attore comico morto nel 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Incredible Burt Wonderstone

The Incredible Burt Wonderstone

Trucchi di magia in una commedia con Jim Carrey, Steve Carell e Steve Buscemi

Un film di Don Scardino. Con Steve Carell, Jim Carrey, Gillian Jacobs, Steve Buscemi, Brad Garrett. Commedia, - USA 2013.

Un tempo sulla cresta dell'onda, il mago di Las Vegas Burt Wonderstone e il suo assistente Anton Lovecraft vedono il loro spettacolo di lungo corso diventare stantio, mentre l'emergente Steve Gray sta rubando le luci della ribalta. Cinico e stanco, Burt si ritrova demotivato e senza lavoro, mentre Anton si dirige verso la Cambogia per diffondere la gioia della magia tra gli abitanti affamati dei villaggi. Ci vuole il primo mentore di Burt, Rance Hanson, così come la sua assistente adorante Jane, a far ragionare il triste Burt e ottenere che il mago torni in pista, con tutto lo zelo e la passione che lo ha spinto a iniziare da giovane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hereafter

Hereafter

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Le storie parallele di tre persone che hanno conosciuto in qualche modo la morte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren. Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/01/2011.

Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Marcus è un fanciullo inglese sopravvissuto alla madre tossicodipendente e al fratello gemello, investito da un auto e da un tragico destino. George Lonegan è un operaio americano in grado di vedere al di là della vita, deciso a ripudiare quel dono. La sua passione per Dickens lo condurrà fino a Londra, dove vive Marcus e dove presenta il suo nuovo libro Marie. L'incontro sarà inevitabile. George, Marcus e Marie troveranno soccorso e risposte al di qua della vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La notte non aspetta

La notte non aspetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Buon thriller crudo e violento, che non brilla per originalità ma per l'ottimo cast e il ritmo mozzafiato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Martha Higareda. Titolo originale Street Kings. Azione, durata 109 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 27/06/2008.

Il detective Tom Ludlow non si è ancora ripreso dalla morte della moglie e trova conforto nella bottiglia. Vive di notte, sulle strade di Los Angeles, armato e incapace di provar paura. È lui che garantisce la sicurezza dei cittadini, affrontando gli aspetti più ripugnanti della società e applicando una giustizia rapida e priva di compromessi, che ignora i protocolli e gli scrupoli morali. Ma poi un collega muore, il partner di una vita, ed emergono delle prove che lo vorrebbero coinvolto nella sua esecuzione. Ludlow si prepara così ad indagare su se stesso e sulla cultura poliziesca di cui è un esemplare di punta e un veterano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Provaci ancora Gary

Provaci ancora Gary

Gary, irresistibile eterno Peter Pan

Un film di James Burrows. Con Jay Mohr, Paula Marshall, Ryan Malgarini, Kathryn Newton, Al Madrigal. Titolo originale Gary Unmarried. Commedia, durata 30 min. - USA 2008.

La serie racconta, attraverso venti episodi, le divertenti vicende di Gary, un uomo che, dopo quindici anni di matrimonio, si ritrova a ricostruirsi una vita. Lui è buffo, disonesto, combinaguai, le sue malefatte non recano mai danni irreparabili, ma finiscono per far sorridere. Allison, la sua ex-moglie, è invece una donna molto seria e responsabile e vuole ordine nella sua vita, per questo il rapporto con Gary, eterno Peter Pan, è destinato a naufragare inesorabilmente. La ex-coppia ha un bel "patrimonio" in comune da gestire: due bambini; Louise è una ragazzina di undici anni molto particolare, i suo miti non sono cantanti o attori ma Che Guevara, Gandhi e Al Gore, Tom ha quindici anni e sta per entrare nell'adolescenza, con tutto ciò che ne consegue riguardo alle prime cotte. La difficoltà maggiore per Gary è quella di abituarsi a vivere una vita da single, dopo quindici anni di matrimonio, e la sola idea di ritrovarsi ad un nuovo primo appuntamento lo terrorizza; la situazione diventa più complicata quando Allison presenta il suo nuovo fidanzato: il loro ex terapista di coppia. E intanto la bella Vanessa, mamma divorziata incontrata a lavoro, entra nella sua vita, sconvolgendola...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Even Money

Even Money

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost Whisperer

Ghost Whisperer

Una delle serie cult sull'incontro tra reale e ultraterreno

Un film di John Gray, Ian Sander, Eric Laneuville, Fred Toye, Peter Werner. Con Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Camryn Manheim, Jay Mohr, Aisha Tyler. Drammatico, - USA 2005.

Melinda Gordon è una giovane donna, che si è da poco sposata e si è trasferita in una piccola città dove ha aperto un negozio di antiquariato. Una persona normale, tranne che per quella capacità che ha fin da bambina, e che sua nonna chiamava "dono".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Io, lei e i suoi bambini

Io, lei e i suoi bambini

* - - - -
(mymonetro: 1,31)

Noia e buoni sentimenti per una commedia didascalica e inutile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Levant. Con Ice Cube, Nia Long, Aleisha Allen, Philip Daniel Bolden, Jay Mohr. Titolo originale Are we there yet?. Commedia, durata 95 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 04/03/2005.

Dal regista di Beethoven, una commedia per famiglie vecchio stile alla Io e Zio Buck di John Hughes, in cui Ice Cube scende dalle due ruote del pessimo Torque per calpestare terreni a lui ben noti dai tempi del simpatico Friday, gradevole commediola black che lanciò su ampia scala il rapper al cinema.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Paulie - Un topolino sotto sfratto

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
S1mOne

S1mOne

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Una commedia che è anche riflessione sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Al Pacino, Winona Ryder, Catherine Keener, Evan Rachel Wood, Jason Schwartzman. Titolo originale S1m0ne. Commedia, durata 102 min. - USA 2002.

Victor Karanski (Pacino) è un regista di Hollywood che da anni passa da un fiasco all'altro. Il film che sta per terminare è compromesso dai capricci della diva che abbandona il set. Nessuna stella vuol lavorare con Victor che allora, grazie all'invenzione di un mattoide geniale e morente, riesce con un certo programma, a riprodurre virtualmente Simone, dalla strepitosa bellezza. L "attrice" ha un successo abnorme, alla Greta Garbo, il mondo impazzisce per lei, che non si mostra mai in pubblico. Victor riesce a farla apparire in televisione, a farla cantare in uno stadio, ma nessuno la vedrà mai, naturalmente, dal vivo.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pluto Nash

Pluto Nash

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Innocuo film per famiglie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Underwood. Con Eddie Murphy, Randy Quaid, Rosario Dawson, Joe Pantoliano, Jay Mohr. Titolo originale The Adventures of Pluto Nash. Commedia, durata 95 min. - USA 2002.

Nel 2087 la Terra è diventata un luogo inospitale, senza più risorse e inabitabile. E' la Luna l'ultima frontiera. Qui Pluto Nash ha aperto un locale notturno che va a gonfie vele, se non fosse che anche sul satellite terrestre c'è una mafia a cui bisogna pagare il "pizzo". Pluto non ci sta, e il mafioso lunare fa di tutto per impadronirsi del locale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Black River

Un film di Jeff Bleckner. Con Jay Mohr, Lisa Edelstein, Ann Cusack, Ron Canada, Bill Dow. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Speaking of Sex

Un film di John McNaughton. Con Lara Flynn Boyle, Jay Mohr, James Spader, Melora Walters, Nathaniel Arcand. Commedia, durata 97 min. - USA, Canada 2001.

Una coppia in crisi entra in analisi per cercare di risolvere i propri problemi sessuali. E' l'inizio di una serie di eventi che sconvolgeranno la loro vita.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Un sogno per domani

Un sogno per domani

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Tanti sentimenti e buona fantasia registica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimi Leder. Con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, Jay Mohr, Angie Dickinson. Titolo originale Pay it Forward. Commedia, durata 123 min. - USA 2000.

Trevor è ultrasensibile, trascurato dalla madre, dunque insicuro e pieno di problemi. Ha un insegnante, anche lui triste e totalmente disilluso dalla vita, che gli assegna il seguente tema: "Guardati attorno e sistema ciò che non ti piace". Il ragazzo ha la sua opinione: occorre aiutare la gente, farlo tre volte e a sua volta colui che aiuti lo farà tre volte. Un'iniziativa così particolare e generosa che persino l'insegnante ne viene coinvolto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cherry Falls

Cherry Falls

Un horror ambientato in ambito studentesco

Un film di Geoffrey Wright. Con Thriller, durata 100 min. - USA 2000.

Cherry Falls è una tranquilla cittadina della Virginia ma qualcosa di tremendo sta sconvolgendo le sue notti. Un serial killer, assetato di sangue, uccide senza pietà e sceglie le sue vittime con un preciso criterio: sono tutte adolescenti, frequentano tutte la George Washington High School e sono tutte vergini. Quando gli studenti si rendono conto del pericolo cercano di mettersi in salvo organizzando feste in cui perdere la verginità. Ma tutto questo potrebbe non bastare, nel paese del male, la crudeltà si nasconde dietro un volto insospettabile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mafia!

Mafia!

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Abrahams. Con Lloyd Bridges, Jay Mohr, Olympia Dukakis, Christina Applegate, Billy Burke. Titolo originale Jane Austen's Mafia!. Commedia, durata 84 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Scherzi del cuore

Scherzi del cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Dramma dei sentimenti con un cast strepitoso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Willard Carroll. Con Sean Connery, Gena Rowlands, Gillian Anderson, Anthony Edwards, Madeleine Stowe. Titolo originale Playing by Heart. Drammatico, durata 119 min. - USA 1998.

Paul e Hannah sono sposati da quarant'anni ma un episodio risalente a venticinque anni prima li manda in crisi. Non è che le loro figlie se la cavino meglio. Joanna si innamora di un ragazzo che la tiene a distanza perché sieropositivo. Meredith, regista teatrale, non sa più cos'è l'amore dopo che ha scoperto che un suo ex è omosessuale e sta morendo di Aids. Grace tradisce il marito con il sacerdote che deve celebrare l'anniversario di matrimonio di Paul e Hannah.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un pappagallo che sa ragionare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Roberts. Con Tony Shalhoub, Gena Rowlands, Cheech Marin, Bruce Davison, Trini Alvarado. Titolo originale Paulie. Fantastico, durata 98 min. - USA 1998.

Paulie è un pappagallo che non solo parla ma sa anche ragionare. Dopo vicissitudini rocambolesche - è passato di gabbia in gabbia - incontra un professore russo, che in America però è costretto a fare le pulizie, e diventa suo amico. Fra emarginati...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Small Soldiers

Small Soldiers

* * * - -
(mymonetro: 3,19)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Dante. Con Denis Leary, Kirsten Dunst, Gregory Smith, Jay Mohr, David Cross. Fantascienza, durata 112 min. - USA 1998.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romantici equivoci

Romantici equivoci

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia romantica brillante con una divertente Jennifer Aniston

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Gordon Caron. Con Kevin Bacon, Illeana Douglas, Olympia Dukakis, Jennifer Aniston, Jay Mohr. Titolo originale Picture Perfect. Commedia, durata 100 min. - USA 1997.

Una trentenne in carriera "noleggia" un fidanzato che diventa casualmente un eroe nazionale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jerry Maguire

Jerry Maguire

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Declino e risalita di un uomo ambizioso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cameron Crowe. Con Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr., Kelly Preston, Jerry O'Connell. Drammatico, durata 135 min. - USA 1996.

Jerry è un procuratore sportivo dunque riceve una percentuale dai contratti. È uno che non sa farsi amare, finisce con un solo cliente, un nero campione di football. Dopo difficoltà e miliardi di parole riesce a fargli ottenere un megacontratto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità