Un sogno per domani

Film 2000 | Commedia +13 123 min.

Titolo originalePay it Forward
Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diMimi Leder
AttoriKevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, Jay Mohr, Angie Dickinson, Jim Caviezel Jon Bon Jovi, David Ramsey, Gary Werntz, Colleen Flynn, Marc Donato, Kathleen Wilhoite, Liza Snyder, Jeannetta Arnette, Hannah Werntz.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mimi Leder. Un film con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, Jay Mohr, Angie Dickinson, Jim Caviezel. Cast completo Titolo originale: Pay it Forward. Genere Commedia - USA, 2000, durata 123 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un sogno per domani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 aprile 2020

C'è Haley Joel Osment, il ragazzino del Sesto senso nella parte di Trevor: è ultrasensibile, trascurato dalla madre (Hunt), dunque insicuro e ... Al Box Office Usa Un sogno per domani ha incassato 33,5 milioni di dollari .

Un sogno per domani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Tanti sentimenti e buona fantasia registica.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

C'è Haley Joel Osment, il ragazzino del Sesto senso nella parte di Trevor: è ultrasensibile, trascurato dalla madre (Hunt), dunque insicuro e pieno di problemi. Ha un insegnante (Spacey) anche lui triste e totalmente disilluso dalla vita, che gli assegna il seguente tema: "Guardati attorno e sistema ciò che non ti piace". Il ragazzo ha la sua opinione: occorre aiutare la gente, farlo tre volte e a sua volta colui che aiuti lo farà tre volte. Un'iniziativa così particolare e generosa che persino l'insegnante ne viene coinvolto. Ed ecco le buone azioni. Ne beneficiano un barbone, un'alcolizzata e lo stesso benefattore. Naturalmente sono tutti bravi a cominciare dai titolatissimi Spacey e Hunt (tre Oscar in due). Lei è ormai in quasi tutti i film. E il ragazzino fa la sua parte. Tanti sentimenti, buona fantasia registica. Insomma il prodotto c'è.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 agosto 2010
RONGIU

Con il permesso del regista, Mimi Leder, entriamo in classe di Trevor; da uditori naturalmente.   Attenti! La lezione sta per avere inizio. Pare che non abbiate mai visto un nuovo insegnante, finora. Sono il professor Simonet. Benvenuti in seconda media, Le medie ragazzi, quell’infernale traballante ponte che dovete attraversare, prima di diventare membri di quell’incessantemen [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 settembre 2014
salva66

Il film è partito bene, con ottime idee "il far bene con il prossimo". Il finale "per il mio giudizio" è finito come non doveva succedere. Ripeto, l'idea era geniale e avrei dato un quattro stelle perchè aveva degli spunti, veramente significanti. Mi riferisco alla morale che il film, alla quale si incanalava: fai del bene e ricevi bene! In un mondo, dove il menefreghismo, il pensare a se stessi è [...] Vai alla recensione »

martedì 9 settembre 2014
Giorgio Postiglione Giorpost

Kevin Spacey è senza alcun dubbio uno dei migliori interpreti al mondo. Tra le sue performance migliori vanno citate quelle strepitose de ‘I soliti sospetti’ e ‘American Beauty’,  oltre ad una vasta filmografia basata su ruoli mai convenzionali inseriti in opere talvolta campioni di incassi, talvolta passate sotto silenzio.

domenica 30 agosto 2020
paolp78

Film drammatico che pare voler raccontare una storia di formazione. L'idea su cui si fonda la sceneggiatura è molto elementare, ma anche di buon effetto, tanto che viene rappresentata con un'ottima riuscita: ci sono chiaramente dei punti carenti e poco realistici che tuttavia non disturbano, in quanto non risaltano particolarmente. L'impianto narrativo è ben costruito ed [...] Vai alla recensione »

domenica 31 agosto 2014
cineman94

Sì, il voto è basso, ed ha i propri motivi, ma inizierei, per giustificare il voto, dicendo quali sono in realtà i lati potenzialmente positivi del film: la regia è buona, interagisce bene con gli attori, altrettanto bravi, e il filo narrativo si sviluppa in maniera abbastanza interessante. Allora voi vi chiederete: perché un voto così basso se le carte in [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2011
Eyas76

secondo me è un capolavoro...non merita solo 3 stelline...è aducativo..è recitato benissimo...è stra commovente...più di così cosa volete????? Avatar l'ha visto mezzo mondo efa proprio schifo...almeno diamo merito ai film che meritano!!!!

lunedì 19 luglio 2010
ivan91

bellisimo film commovnte e incero fa riflettere e la storia è davvero originale epiena di buoni sentimenti che non doverebbero mancare in un mondo in cui ormai c'è solo violenza e cattiveria. bravissimi gli attori da vedere e rivedre

martedì 3 novembre 2009
joker91

un film pieno di sentimenti ed emozioni,la hunt e spacey sono 2 grandi attori e si vede,la regia e ottima per il genere di film,il piccolo fa molto bene. un picccolo grande film che contiene messaggi al quale riflettere

venerdì 22 gennaio 2021
Franco Fruciano

Ennesima bellissima interpretazione di Kevin Spacey in una pellicola uscita in sordina (vedi K-Pax ) commovente, profonda, riflessiva, amara. Vale la pena vedere questo film anche solo per il messaggio che comunica: una denuncia contro l'egoismo e l'avidità che caratterizzano la società e la speranza – partendo dal nostro piccolo -  di un cambiamento radicale nel [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 settembre 2011
Mr.Duff

Un film toccante con un idea che fa riflettere. Un attore come Osment è una garanzia, un talento e un fascino magnetico che pochi attori (giovani e non) hanno, peccato una volta cresciuto non abbia sfondato nel cinema. Un K.Spacey e una H.Hunt bravi ma non bravissimi che si fanno sovrastare dalla spiccata recitazione di Haley Joel, una trama forte e drammatica dal finale triste e straziante, pochi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Questo sono io, e queste sono tre persone, a cui darò il mio aiuto, ma deve essere qualcosa di importante, una cosa che non possono fare da sole, perciò io la faccio per loro... e loro la fanno per altre 3 persone...
Una frase di Trevor Mckinney (Haley Joel Osment)
dal film Un sogno per domani - a cura di Rongiu
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Kevin Spacey, insegnante, a sedici anni è stato irrorato di benzina e arso vivo dal padre, restando deturpato nel viso, nel corpo e nel cuore da orribili cicatrici. Helen Hunt è un'alcolizzata, picchiata dal marito separato, cameriera anche in topless bar. Il bambino Haley Joel Osment è figlio di lei, vuol compiere buone azioni e per aver difeso una vittima finisce ammazzato dai compagni di scuola. [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati