Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 settembre 2020

Filmografia di Nabiha Akkari

34 anni, 9 Dicembre 1985 (Sagittario), Tunisi (Tunisia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Taranta On the Road
Taranta On the Road - Un film di Salvatore Allocca (2017). In questo film Nabiha Akkari interpreta Amira
1

Messiah

Divinità o truffatore

Un film di James McTeigue, Kate Woods. Con Mehdi Dehbi, Michelle Monaghan, Jane Adams, Mahdi Chalkhaoui, Sayyid El Alami. Drammatico, - USA 2020.

Quando un ufficiale della CIA indaga su un uomo che attira l'attenzione e ha seguaci a livello internazionale attraverso atti di sconvolgimento pubblico, intraprende una missione globale di alto livello per scoprire se è un'entità divina o un ingannevole truffatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel giorno d'estate

Quel giorno d'estate

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Diventare grandi... improvvisamente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikhaël Hers. Con Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb, Marianne Basler. Titolo originale Amanda. Drammatico, durata 106 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 30/05/2019.

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Happy End

Happy End

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Storie di una famiglia d'alta borghesia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard. Titolo originale Happy End. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taranta On the Road

Taranta On the Road

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il sogno di una vita migliore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Allocca. Con Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene. Commedia, durata 80 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 24/08/2017.

Amira e Tarek sono due profughi tunisini in fuga sulle coste pugliesi. Le paure, i pericoli, i desideri di salvezza condivisi e un giorno l'incontro con un'altra disperazione, di tutt'altro genere, quella di una band salentina che stenta a trovare la strada per il successo. Ad accomunare tutti, la voglia di un futuro migliore, che forse troveranno in un viaggio on the road tra concerti, innamoramenti, fughe, musica e colpi di scena.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Non c'è più religione

Non c'è più religione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,59)

Una favola farsesca con una trama via via più improbabile e lontana da qualunque riconoscibilità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2016.

Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese (per giustificare l'accento lombardo di Claudio Bisio che lo interpreta), e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nous York

Nous York

Una rimpatriata tra amici a New York

Un film di Géraldine Nakache, Hervé Mimran. Con Leïla Bekhti, Géraldine Nakache, Manu Payet, Nader Boussandel, Baptiste Lecaplain. Commedia, durata 98 min. - Francia 2012.

Tre neotrentenni arrivano a New York per fare una sorpresa a due loro amiche, Gabrielle e Samia, che vivono ormai da due anni nella Grande Mela, in occasione del compleanno di una delle due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Che bella giornata

Che bella giornata

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Checco fa la guardia alla Madunnina tra ingenuità e scambi culturali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano. Comico, durata 97 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 05/01/2011.

Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lezioni di cioccolato 2

Lezioni di cioccolato 2

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Commedia sentimentale sofisticata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Commedia, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/11/2011.

Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno è tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità