Taranta On the Road

Film 2017 | Commedia +13 80 min.

Anno2017
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata80 minuti
Regia diSalvatore Allocca
AttoriAlessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene Giandomenico Cupaiuolo, Emmanuele Aita.
Uscitagiovedì 24 agosto 2017
DistribuzioneDraka
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Salvatore Allocca. Un film con Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2017, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 24 agosto 2017 distribuito da Draka. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Taranta On the Road tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un uomo e una donna di origine musulmana vengono aiutati da una bizzarra band salentina in tour a raggiungere la Francia. In Italia al Box Office Taranta On the Road ha incassato 14 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un road movie che è allo stesso tempo lezione di accoglienza e sorrisi, all'insegna dello sguardo positivo.
Recensione di Claudia Catalli
mercoledì 2 agosto 2017
Recensione di Claudia Catalli
mercoledì 2 agosto 2017

Amira e Tarek sono due profughi tunisini in fuga sulle coste pugliesi. Le paure, i pericoli, i desideri di salvezza condivisi e un giorno l'incontro con un'altra disperazione, di tutt'altro genere, quella di una band salentina che stenta a trovare la strada per il successo. Ad accomunare tutti, la voglia di un futuro migliore, che forse troveranno in un viaggio on the road tra concerti, innamoramenti, fughe, musica e colpi di scena.

Salvatore Allocca dirige una commedia curiosa su un improbabile viaggio di gruppo tra ragazzi - italiani / tunisini, cantanti / richiedenti asilo, poco importa - desiderosi di cambiare le loro vite.

Un road movie che è allo stesso tempo lezione di accoglienza e sorrisi, all'insegna dello sguardo positivo. Si sfiorano in maniera lieve tante tematiche importanti, dall'immigrazione fino all'omosessualità, ma nulla viene davvero approfondito, come a voler indicare che quello di Taranta on the road è un regno di energie positive da non contaminare in alcun modo.

Si sorride, ci si commuove, si segue sin dalla prima inquadratura su tutti il volto eloquente di Nabiha Akkari, scoperta in Italia con la commedia commerciale (Che bella giornata, Lezioni di cioccolato 2) e appena vista a Cannes in Happy End di Haneke. Un'interprete che ha molto da raccontare, e che in Taranta on the road sa restituire l'emozione e l'incanto, la paura e lo smarrimento, in un ruolo femminile da incorniciare.


TARANTA ON THE ROAD disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 settembre 2017
Flyanto

 Film "nostrano" del giovane regista Salvatore Allocca, "Taranta on the Road" è un road movie, come si può evincere,. del resto, dal titolo, che racconta il viaggio dalla Puglia sino a Ventimiglia, presso il confine con la Francia, che intraprendono i 5 personaggi della storia. Ai tre musicisti di una band scalcinata locale che si esibiscono nelle piazze delle [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 24 agosto 2017
Francesco Alò
Il Messaggero

In Salento può capitare che si incrocino le vite apparentemente opposte di due profughi tunisini all'indomani della Primavera araba e tre musicisti di pizzica (rivisitata con l'elettronica) a un passo dallo scioglimento perché il gruppo, denominato Gli evangelisti, non decolla. Quello del semi-esordiente Allocca (aveva codiretto un film nel 2011) è una pellicola estremamente interessante perché racconta [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 agosto 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Amira e Tarek, due migranti tunisini, sbarcano clandestinamente in Italia. Siamo nel 2011, all'indomani della primavera Araba. Non si conoscono ma finiscono per essere aiutati da una band salentina in cerca di gloria. I due vogliono raggiungere la Francia e il road movie, con gli insoliti musicisti, riserverà loro molte sorprese. Un film dalla sceneggiatura molto fragile, precaria come il destino dei [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati