Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Richard Dixon

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
The Danish Girl
The Danish Girl - Un film di Tom Hooper (2015). In questo film Richard Dixon interpreta Fonnesbech
1
Taboo

Taboo

Un gioco di tradimenti e omicidi

Un film di Anders Engström, Kristoffer Nyholm. Con Tom Hardy, Oona Chaplin, Jonathan Pryce, Leo Bill, Richard Dixon. Titolo originale Taboo. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2017.

Delaney, uomo dal passato sconfinatamente oscuro, tornato nella natale Londra (una versione cupa e miserabile di quella dickensiana) per estinguere la propria sete di vendetta nei confronti della corrotta Compagnia delle Indie, dopo varie peripezie lascia il Regno Unito alle spalle per veleggiare verso le Americhe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Danish Girl

The Danish Girl

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Il premio Oscar Eddie Redmayne s'infila negli abiti (da donna) di Einar Wegener, il pittore danese transessuale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hooper. Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller. Titolo originale The Danish Girl. Biografico, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Il quarto adattamento cinematografico dell'omonimo classico di Thomas Hardy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Vinterberg. Con Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Sturridge, Juno Temple. Titolo originale Far From the Madding Crowd. Drammatico, durata 119 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 17/09/2015.

Bathsebah Everdene è una ragazza di campagna, cresciuta dagli zii, che rifiuta la proposta di matrimonio del fittavolo benestante Gabriel Oak, che pur le piace, per non divenire proprietà di nessuno e resistere in un ideale d'indipendenza che per la società vittoriana non è certo la norma. Per un rovescio di fortune, Bathshebah si trova in seguito a dirigere una fiorente fattoria, mentre Gabriel lavora al suo servizio come pastore. Dai campi, lui la vedrà, negli anni, resistere anche alla corte e alla protezione del ricco vicino Bolwood e cedere invece al desiderio per l'arrogante tenente Troy. Fino alla loro seconda occasione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss Marple: un delitto avrà luogo

Miss Marple: un delitto avrà luogo

Un film di John Strickland. Con Geraldine McEwan, Christian Coulson, Cherie Lunghi, Robert Pugh, Keeley Hawes. Titolo originale Marple: A Murder Is Announced. Giallo, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2005.

Una serie di omicidi sconvolgono Little Paddock. A casa di Letitia Blacklock, in un comune venerdì sera si consuma un omicidio a seguito della venuta meno della luce. Il morto è Rudi Schertz. La polizia crede in un primo momento che si sia trattato di un tentativo di furto mal riuscito, ma si dovrà ricredere quando altre persone che quella sera erano presenti verranno uccise. Fortuna che l'instancabile Miss Marple è nei paraggi disposta a risolvere il caso che ruota interamente intorno a un nome: Randall Goedler, un ricco industriale morto dieci anni prima.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità