Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 settembre 2021

Filmografia di Pedro Casablanc

58 anni, 17 Aprile 1963 (Ariete), Casablanca (Marocco)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Truman - Un vero amico è per sempre
Truman - Un vero amico è per sempre - Un film di Cesc Gay (2015). In questo film Pedro Casablanc interpreta Il medico
1
Ballo Ballo

Ballo Ballo

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

Una commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nacho Álvarez. Con Ingrid García Jonsson, Verónica Echegui, Natalia Millán, Pedro Casablanc, Fernando Tejero. Titolo originale Explota Explota. Musical, durata 116 min. - Spagna 2021.

Una sposa in fuga dal Bel Paese sbarca nella Spagna franchista degli anni Settanta. Alle spalle uno fidanzato italiano, addosso un abito di Valentino, all'orizzonte il sogno della vita: ballare in televisione. Ma le cose non saranno così facili per Maria che dovrà adattarsi alla censura che soffoca libertà e 'costumi', letteralmente. Gli abiti di scena devono rispettare la lunghezza regolamentare, nessuna scollatura, nessuna coreografia oscena che possa offendere il pubblico e il generalissimo Franco. Ma Maria non ci sta e a colpi di "tuca-tuca" abbatterà i retaggi del regime.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La fortuna

Avventure nell'Atlantico

Un film di Alejandro Amenábar. Con Stanley Tucci, Pedro Casablanc, Karra Elejalde, Álvaro Mel, T'Nia Miller. Titolo originale La fortuna. Avventura, , numero episodi: 6. - Spagna 2021.

Il giovane diplomatico Alex Ventura si allea con un determinato funzionario pubblico e un brillante avvocato americano per ritrovare dei tesori rubati da Frank Wild, un avventuroso esploratore che ruba oggetti antichi dal fondo del mare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
It Snows in Benidorm

It Snows in Benidorm

Rifarsi una vita

Un film di Isabel Coixet. Con Nieva en Benidorm. Drammatico, durata 117 min. - Spagna 2020.

Dopo aver lasciato il lavoro in banca, Peter decide di andare a trovare il fratello Daniel, che vive a Benidorm, in Spagna. Una volta arrivato scopre che daniel è scomparso e che era il proprietario di un club di burlesque. Insieme ad Alex, una bellissima donna che lavora nel club, si metterà alla sua ricerca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

White Lines

La nuova serie di Álex Pina

Un film di Nick Hamm, Luis Prieto, Ashley Way. Con Guillermo Lasheras, Pedro Casablanc, Belén López, Marta Milans, Rafael Morais. Drammatico, , numero episodi: 10. - Gran Bretagna, Spagna 2020.

Il corpo di un leggendario DJ di Manchester è rinvenuto vent'anni dopo essere misteriosamente scomparso a Ibiza. Nel tentativo di scoprire la verità, la sorella fa ritorno nella splendida isola spagnola, dove la sua indagine la trascina in un incredibile vortice di discoteche, menzogne e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perdida

Perdida

Una ragazza dispersa in Patagonia e un poliziotto sulle sue tracce

Un film di Alejandro Montiel. Con Pedro Casablanc, Nicolás Furtado, Luisana Lopilato, Arancha Martí, Benjamin Otero. Titolo originale Perdida. Drammatico, durata 103 min. - Argentina, Spagna 2018.

Il film è basato sul romanzo di Florencia Etcheves "Cornelia" che tratta la storia di un' insegnante di una prestigiosa scuola di Buenos Aires che decide di intraprendere un viaggio di studio con cinque dei suoi studenti, tornando però solo con quattro perché uno di loro scompare misteriosamente. La scomparsa è Cornelia Villalba, scappata con le sue compagne per andare a ballare e dispersa nel mezzo delle foreste della Patagonia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Super Lopez

Un film di Javier Ruiz Caldera. Con Dani Rovira, Alexandra Jiménez, Julián López, Maribel Verdú, Pedro Casablanc. Azione, durata 108 min. - Spagna 2018.

un divertente superhero movie diretto da Javier Ruiz Caldera, già vincitore del premio Goya per i migliori effetti speciali, che ha come protagonista un ordinario impiegato che scopre di avere poteri soprannaturali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il guardiano invisibile

Il guardiano invisibile

Strane coincidenze

Un film di Fernando Gonzàlez Molina. Con Marta Etura, Elvira Mínguez, Francesc Orella, Itziar Aizpuru, Miquel Fernández. Thriller, durata 129 min. - Spagna, Germania 2017.

Il corpo nudo di una ragazza adolescente viene ritrovato sulle rive del fiume Baztán. A meno di 24 ore da questa scoperta, il caso viene collegato all'omicidio di un'altra giovane ragazza, avvenuto un mese prima. Ci si chiede ora se le morti delle due adolescenti siano opera di un serial killer o del Basajaun, una creatura della mitologia basca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo dai mille volti

L'uomo dai mille volti

Un film ispirato al racconto di Manuel Cerdán "Paesa, el espía de las mil caras"

Un film di Alberto Rodríguez. Con Marta Etura, José Coronado, Jimmy Shaw, Eduard Fernández, Carlos Santos. Titolo originale El hombre de las mil caras. Drammatico, - Spagna 2016.

Francisco Paesa, ex agente segreto del governo spagnolo e responsabile della più importante operazione della storia contro l'ETA, rimane coinvolto in un caso di estorsione e si trova costretto a lasciare il paese. Quando fa ritorno, l'uomo non è più lo stesso. Un giorno, riceve Luis Roldá, ex direttore generale della Guardia Civile, e sua moglie Nieves Fernández Puerto, che gli offrono un milione di dollari per dar loro una mano con un 'progetto' abbastanza rischioso. L'uomo accetta: è l'occasione per riprendere in mano la sua vita e vendicarsi del governo per cui ha lavorato tanti anni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Truman - Un vero amico è per sempre

Truman - Un vero amico è per sempre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

L'amicizia nei momenti più difficili della vita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesc Gay. Con Ricardo Darín, Javier Cámara, Dolores Fonzi, Eduard Fernández, Alex Brendemühl. Titolo originale Truman. Commedia, durata 108 min. - Spagna, Argentina 2015. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Il madrileno Tomas parte dal Canada dove si è trasferito per recarsi dal suo migliore amico Julian, attore argentino trapiantato a Madrid. Tomas ha solo quattro giorni da trascorrere con Julian, e sa che il suo amico ha poco tempo da vivere. Ma entrambi rifiutano di inscenare un addio, preferendo entrare insieme nello spaesamento che precede la morte, e che comporta anche decisioni pratiche non più rimandabili. Fra queste la più difficile riguarda Truman, il cane di Julian, per cui si dovrà trovare una casa e una famiglia, dato che il suo padrone non potrà più occuparsene. E anche in questo Tomas non lascerà solo il suo amico, costi quel che costi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

B, la Pelicula

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Che - Guerriglia

Che - Guerriglia

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Il film di Soderbergh assedia il personaggio del Che ma non si lascia penetrare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Demián Bichir, Rodrigo Santoro, Benicio Del Toro, Catalina Sandino Moreno, María D. Sosa, Raúl Beltrán, Raúl 'Pitín' Gómez, Paty M. Bellott, Othello Rensoli. Titolo originale Che: Part Two. Biografico, durata 131 min. - Spagna, Francia, USA 2008. Data uscita al cinema: 30/04/2009.

All'apice della gloria, Ernesto "Che" Guevara lascia Cuba a Fidel Castro e sparisce. Ricompare segretamente in Bolivia, dove riunisce un gruppo di compagni cubani e di reclute del posto per dare l'avvio all'addestramento dei ribelli che un giorno porteranno, nelle intenzioni, la rivoluzione in tutta l'America Latina, dal Perù al Cile, all'Argentina, al Brasile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manolete

Manolete

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

La vita del più celebre toreador in un film consacrato all'amore e al calligrafismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Menno Meyjes. Con Adrien Brody, Penélope Cruz, Santiago Segura, Juan Echanove, Josep Linuesa. Storico, durata 92 min. - Spagna, Gran Bretagna, USA, Francia 2007. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

Manuel Rodríguez, meglio conosciuto come "Manolete", è un famosissimo torero. E' un uomo timido, austero, di poche parole e dall'aspetto desolatamente triste; durante la stagione delle corride Manolete viaggia costantemente, passando di arena in arena. Lupe Sino, invece, è una donna bellissima, schietta, orgogliosa, sensibile e con un passato turbolento alle spalle. Prima che si innamorasse di lei, il torero aveva un solo obbiettivo: diventare famoso. Grazie a Lupe, Manolete sembra aver trovato un nuovo scopo nella vita, ma un'ombra incombe sui due amanti. Manolete è innamorato della morte mentre Lupe è innamorata della vita. Lupe insegna al matador ad amare la vita e, allo stesso tempo, a temere la morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità