Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Filmografia di Andrew Airlie

59 anni, 18 Settembre 1961 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
50 e 50
50 e 50 - Un film di Jonathan Levine (2011). In questo film Andrew Airlie interpreta Il dottor Ross
1
Big Eyes

Big Eyes

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Burton si ritrova solo in poche inquadrature, negli occhi di Amy Adams che guida e piange nell'unica scena notturna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman. Biografico, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Quando carica la figlioletta sull'automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e "wannabe artist" a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un'enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l'America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di "figli" dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell'arte contemporanea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Intruders

Intruders

Un film di Daniel Stamm, Eduardo Sánchez. Con Sonya Salomaa, John Simm, Daryl Shuttleworth, Toby Hargrave, Karin Konoval. Thriller, - USA 2014.

Jack Whelan è un poliziotto di Los Angeles che ha cambiato lavoro ed è diventato uno scrittore. Dopo esser passato da un passato oscuro e violento a una vita apparentemente tranquilla con la moglie Amy, Jack viene coinvolto in un'indagine che lo costringe a confrontarsi con i peccati del suo passato e a riesaminare i fondamenti stessi su cui ha costruito la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cedar Cove

Cedar Cove

Andy MacDowell giudice in una città misteriosa

Un film di Michael Scott (II). Con Andie MacDowell, Katharine Isabelle, Brennan Elliott, Ian Tracey, Dylan Neal. Drammatico, durata 120 min. - Canada 2013.

Il giudice Judge Olivia Lockhartr lavora alla corte municipale di Cedar Cove, luogo in cui vengono rivelati sorprendenti segreti sui membri del posto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Missione Mercurio

Un film di Paul Ziller. Con Kirk Acevedo, Diane Farr, Chad Krowchuk, Jessica Parker Kennedy, Adam Greydon Reid. Titolo originale Collision Earth. Avventura, durata 95 min. - Canada 2011.

Una cometa si schianta sul sole, causando un'improvvisa ed enorme tempesta magnetica. Il campo gravitazionale del Sole diventa talmente potente da attirare il pianeta Mercurio fuori della sua orbita e spingerlo su una rotta che è inevitabilmente destinata a incrociare il passaggio del pianeta Terra. E assieme a Mercurio è "rapita" anche un'astronave con a bordo un equipaggio che si proponeva di studiare il pianeta. Nel frattempo, in America, James, un giovane scienziato caduto in disgrazia, ha una teoria che permetterebbe alla Terra di salvarsi, a patto che il governo gli permetta di usare le batterie di missili nucleari pensate per difendere il paese. Ma bisogna fare in fretta a convincere le recalcitranti agenzie per la sicurezza nazionale: una serie di tremende catastrofi naturali hanno già iniziato a devastare il nostro pianeta e intanto Mercurio diventa sempre piu visibile all' orizzonte.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Apollo 18

Apollo 18

Un film di Gonzalo Lopez-Gallego. Con Horror, - USA 2011.

Il film è basato sulla missione dell'Apollo 18. In realtà questo viaggio spaziale è stato cancellato dalla NASA ma la pellicola ipotizza che la missione si è svolta segretamente sulla luna ed ha portato ad un incontro con gli extraterrestri. Nel film verrà inoltre spiegato il motivo per cui la NASA durante questi anni ha nascosto le prove dell'esistenza degli alieni. Parte di Apollo 18 sarà formato con del footage filmato dagli astronauti negli anni settanta recentemente scoperto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
50 e 50

50 e 50

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un film che affronta il tema della malattia con ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Levine. Con Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston. Titolo originale 50/50. Commedia drammatica, durata 100 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 02/03/2012.

La vita del ventisettenne Adam scorre tranquilla, forse fin troppo. A complicare le cose arriva la peggiore delle notizie: è malato di cancro. Da quel momento il ragazzo entra in uno stato di passiva accettazione della malattia da cui nessuno sembra scuoterlo: non la sua ragazza che lo tradisce, non il suo migliore amico mattacchione, non la sua inesperta e volenterosa terapista, che tenta con lui un approccio umano. Adam continua a nascondere prima di tutto a se stesso paura, rabbia, frustrazione e tutti i sentimenti che la malattia porta con sé. Passando attraverso la chemioterapia e tutte le altre fasi della cura il ragazzo comprenderà alla fine ciò che vuole più di tutto e quali sono le persone che davvero tengono a lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Defying Gravity - Le galassie del cuore

Defying Gravity - Le galassie del cuore

Un film di Fred Gerber, Sturla Gunnarsson, Peter Howitt, David Straiton. Con Ron Livingston, Malik Yoba, Andrew Airlie, Paula Garcés, Florentine Lahme. Fantascienza, - USA, Canada, Gran Bretagna, Germania 2009.

Ambientata nel 2052, con continui flashback legati agli anni precedenti lungo la linea temporale della storia, Defying Gravity segue le vicende di 8 personaggi, 4 donne e 4 uomini, di 5 nazioni diverse, nel corso di un'eccitante missione della durata di 6 anni attraverso il Sistema Solare, a bordo della stazione spaziale Antares.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reaper - Stagione 2

Reaper - Stagione 2

Un film di Stephen Cragg, Ron Underwood, Kevin Dowling. Con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Andrew Airlie. Fantastico, durata 45 min. , numero episodi: 13. - USA, Canada 2008.

Un nuovo appuntamento, lungo 13 episodi, con la storia di Sam, il ragazzo in missione per il Diavolo. Ritroviamo il protagonista e i suoi amici di ritorno dal viaggio estivo, ma una brutta sopresa li attende: sono stati cacciati dai loro appartamenti e hanno perso il lavoro. La missione, invece, che Sam svolge per conto di Satana non è ancora terminata, lo attende infatti un folto gruppo di anime da recuperare, da un guerriero mongolo del tredicesimo secolo che impazza per la città a un ex pugile. Sam farà la conoscenza, in una stazione di polizia, di Morgan, che il Diavolo presenta come suo figlio; Sam dovrà passare del tempo con Morgan e portarlo con sé durante la caccia alle anime. Incontra anche l'amante del diavolo, Sally, che deve insegnare al giovane qualcosa in più sugli "affari di famiglia". Sam, intanto,è sempre alla ricerca di Alan, convinto che quest'ultimo possa salvarlo e aiutarlo a chiudere i conti con Satana. Intanto Andi è sempre più in difficoltà nel gestire il rapporto con Sam... scoprirà la verità sul suo conto?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Storm Cell - Pericolo dal cielo

Storm Cell - Pericolo dal cielo

Un film di Steven R. Monroe. Con Mimi Rogers, Robert Moloney, Andrew Airlie, Ryan Kennedy, Elyse Levesque. Titolo originale Storm cell. Azione, - USA 2008.

April Saunders è una specialista scientifica dei tornadi, è divorziata e vive insieme ai due figli, Dana e Sean. Nonostante la sua esperienza si troverà in mezzo ad un uragano e dovrà lottare per salvare la propria vita e quella dei figli.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Mrs. Clause

Un film di George Erschbamer. Con Doug Abrahams, Andrew Airlie, Megan Charpentier, Richard Ian Cox, Andrew Francis. Titolo originale The Christmas Clause. Commedia, - USA, Canada 2008.

Una stressata madre-avvocato ottiene il desiderio di vedere come sarebbe diventata la sua vita se avesse scelto di perseguire la sua carriera in legge piuttosto che sposare e diventare una madre che lavora.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reaper

Reaper

Un film di Stephen Cragg, James Head. Con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Andrew Airlie. Fantastico, - USA, Canada 2007.

Reaper - In missione per il Diavolo è una serie televisiva statunitense a metà strada tra la commedia e il fantastico, creata da Tara Butters e Michele Fazekas. Il protagonista è un giovane ragazzo, Sam, che passa le giornate a chidersi come mai i suoi genitori non avessero alcuna aspirazione e progetto per lui, mentre erano molto attenti al fratello. In occasione del suo ventunesimo compleanno scopre che i genitori, prima della sua nascita, avevano venduto l'anima del primogenito al diavolo, certi di non poter avere figli. Sarà la stesso Satana a farsi vivo e ad arruolare Sam come cacciatore di anime evase dall'Inferno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Reaper - Stagione 1

Reaper - Stagione 1

Un film di Tara Butters, Michele Fazekas. Con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Ray Wise. Fantastico, , numero episodi: 18. - USA 2007.

Il giorno del suo ventunesimo compleanno, Sam scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al Diavolo prima che nascesse e adesso deve fare il cacciatore di taglie del Diavolo

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Butterfly Effect 2

The Butterfly Effect 2

Tornare nel passato, ma a quale prezzo?

Un film di John R. Leonetti. Con Eric Lively, Erica Durance, Dustin Milligan, Gina Holden, David Lewis (IV). Thriller, durata 92 min. - USA 2006.

Nick Larson, la sua fidanzata Julie e i loro due migliori amici festeggiano il compleanno di Julie con una bella escursione al lago. Nick però viene richiamato da un collega per un problema al lavoro, da cui dipende la sua promozione. A malincuore decidono di lasciare il lago e tornare a casa; durante il viaggio di ritorno i ragazzi, con Nick al volante, hanno un incidente nel quale tutti perdono la vita, mentre lui si salva miracolosamente. Un anno dopo, Nick scopre un modo per tornare indietro nel tempo e rimediare all'accaduto, ma con tragiche conseguenze per il futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I fantastici 4

I fantastici 4

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Fedele e genuina trasposizione del mitico fumetto Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Michael Chiklis. Titolo originale Fantastic Four. Fantascienza, durata 123 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 16/09/2005.

Al calderone dei film tratti da fumetti va ad aggiungersi anche questo dedicato all'omonimo quartetto in calzamaglia, nato decenni or sono dalle fervide menti di Stan Lee e Jack Kirby per i tipi della Marvel Comics. I motivi che spingono le major, in questi anni, alla saturazione del mercato con pellicole popolate da supereroi sono diversi, ma resta il fatto che a risultati eccelsi ( Spider Man ) si sono alternate solenni porcherie ( Daredevil ), come forse era inevitabile.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Final Destination 2

Final Destination 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Il male perseguita i sopravvissuti a un incidente stradale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David R. Ellis. Con A.J. Cook, Ali Larter, Michael Landes, Tony Todd, David Paetkau. Horror, durata 90 min. - USA 2003.

Kimberly è in viaggio con amici, sta guidando per raggiungere la casa al lago quando ha una violenta premonizione: ci sarà un terribile incidente che coinvolgerà decine di veicoli. Immediatamente, esce dall'auto e riesce a salvare soltanto poche persone. Ma non si può tentare di sfuggire alla morte quando ha un piano preciso: uno dopo l'altro, i superstiti perdono la vita in circostanze misteriose. Come potrà Kimberly sfuggire al suo destino? Potrà aiutarla Clear, l'unica ragazza scampata al rovinoso incidente aereo di tre anni prima?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La sicurezza degli oggetti

La sicurezza degli oggetti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un sobborgo americano, le esistenze di quattro famiglie che si incrociano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rose Troche. Con Glenn Close, Dermot Mulroney, Patricia Clarkson, Joshua Jackson, Kristen Stewart. Titolo originale The safety of objects. Drammatico, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità