Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 26 gennaio 2021

Filmografia di Mark Ivanir

52 anni, 6 Settembre 1968 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Il responsabile delle risorse umane
Il responsabile delle risorse umane - Un film di Eran Riklis (2010). In questo film Mark Ivanir interpreta Il responsabile delle risorse umane
1
Kajillionaire - La truffa è di famiglia!

Kajillionaire - La truffa è di famiglia!

Una rapina famigliare

Un film di Miranda July. Con Evan Rachel Wood, Gina Rodriguez, Debra Winger, Richard Jenkins, Da'Vine Joy Randolph. Titolo originale Kajillionaire. Drammatico, durata 104 min. - USA 2020.

La vita di una donna viene sconvolta quando i suoi genitori criminali invitano un estraneo a unirsi a loro in una grande rapina che stanno pianificando.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Away

Missione nello spazio

Un film di David Boyd, Charlotte Brändström, Bronwen Hughes, Edward Zwick, Jet Wilkinson. Con Hilary Swank, Talitha Eliana Bateman, Josh Charles, Ato Essandoh, Adam Irigoyen. Drammatico, - USA 2020.

In un futuro non troppo lontano un volo spaziale parte per una missione ad alto rischio. Destinazione: Marte. Gli esperti astronauti a bordo provengono da Stati Uniti, Russia, Cina, India e Gran Bretagna. Sanno di doversi separare dalla casa e dagli affetti più cari per tre anni, sempre che tutto vada secondo i piani. Questo periodo metterà a dura prova i legami stretti sulla Terra e nello spazio, mentre l'equipaggio farà il possibile per sopravvivere e raggiungere il traguardo più ambizioso per l'intera umanità. Il mondo tiene il fiato sospeso.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Sea Diving

Red Sea Diving

L'esodo degli ebrei che vivevano in Etiopia nel 1981

Un film di Gideon Raff. Con Chris Evans, Haley Bennett, Michiel Huisman, Michael Kenneth Williams, Ben Kingsley. Titolo originale The Red Sea Diving Resort. Drammatico, - USA 2019.

Basato su una serie di straordinarie missioni di salvataggio reali, il film racconta l'incredibile storia di un gruppo di agenti internazionali e di alcuni intrepidi cittadini etiopi che, agli inizi degli anni '80, utilizzano un resort abbandonato in Sudan come copertura per trasportare migliaia di rifugiati in Israele. Il carismatico Ari Levinson (Chris Evans) e il coraggioso abitante del posto Kabede Bimro (Michael Kenneth Williams) guidano il team sotto copertura che ha completato la missione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The New Pope

The New Pope

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Sorrentino si libera dell'eccesso per lasciare spazio alla tematica del rapporto tra umano e divino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Stefano Accorsi, Javier Cámara, Mark Ivanir, John Malkovich. Titolo originale The New Pope. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA, Italia 2019. Data uscita al cinema: 13/01/2020.

La nuova serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino, come The Young Pope, racconta di un Papa ed è ambientata in Vaticano.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Esau

Un rapporto da ricucire

Un film di Pavel Lungin. Con Harvey Keitel, Shira Haas, Mark Ivanir, Lior Ashkenazi, Yuliya Peresild. Drammatico, - Russia, Israele, Gran Bretagna 2019.

Uno scrittore di 40 anni torna nella sua casa di famiglia dove è cresciuto e da dove fugge da una vita. Lì dovrà affrontare suo fratello che ha ereditato la loro panetteria e ha sposato la donna che entrambi amavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bye Bye Germany

Bye Bye Germany

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un passato oscuro da nascondere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Garbarski. Con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir, Tim Seyfi, Hans Löw. Titolo originale Es war einmal in Deutschland…. Drammatico, durata 101 min. - Germania, Lussemburgo, Belgio 2017.

Nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale appena conclusa, un gruppo di ebrei sopravvissuti ai lager cercano un modo per raccogliere sufficienti risorse per emigrare per sempre dalla Germania salpando per gli Stati Uniti, la terra della libertà. Guidati dal furbo affabulatore David Bermann, gli amici inizieranno l'inedito commercio porta-a-porta di biancheria nuova per la casa, artigianalmente confezionata come da tradizione della famiglia Bermann, esperta nel settore. Mentre l'iniziativa fiorisce, un ostacolo sembra poter mandare tutto all'aria: alcuni sospetti rispetto al passato di David, che inducono a pensare fosse un collaborazionista coi nazisti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 Days in Entebbe

7 Days in Entebbe

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un thriller ad alto tasso di intrattenimento che non teme di confrontarsi con la storia più complicata nel Novecento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Padilha. Con Rosamund Pike, Daniel Brühl, Eddie Marsan, Nonso Anozie, Denis Ménochet. Titolo originale Entebbe. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna 2017.

Il 27 giugno 1976 quattro dirottatori sequestrarono un volo Air France che viaggiava da Tel Aviv a Parigi. I dirottatori erano due membri del FPLP (il Fronte Popolare per la liberazione della Palestina) e due membri tedeschi del gruppo estremista di sinistra Revolutionary Cells. Tennero in ostaggio oltre un centinaio di persone - principalmente israeliani - per un'intera settimana. Tra le loro richieste, quella di far liberare quaranta detenuti terroristi e combattenti palestinesi. Questo film ricostruisce ciò che successe dopo che l'aereo atterrò a Entebbe, in Uganda, dove i dirottatori potevano contare sul sostegno del dittatore Idi Amin. Il film offre una nuova versione del dirottamento, in particolare per quanto riguarda il rilascio degli ostaggi non ebrei, e descrive nei minimi dettagli gli sforzi compiuti dal governo israeliano per il rilascio dei passeggeri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Man Who Was Thursday

The Man Who Was Thursday

Un prete in missione per scovare un anarchico

Un film di Balazs Juszt. Con François Arnaud, Jordi Mollà, Ana Ularu, Mark Ivanir, Linc Hand. Thriller, durata 95 min. - USA, Ungheria, Italia, Romania 2016.

Padre Smith è un prete caduto in disgrazia. Un giorno viene convocato a Roma per la sua riabilitazione spirituale ma quello che gli viene chiesto è qualcosa di inaspettato: dovrà muoversi nell'anonimato e scoprire dove si nasconde il leader di un gruppo anarchico. Nella sua missione dovrà confrontarsi di nuovo con la tentazione di una donna molto affascinante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il quarto stato

Un film di Dennis Gansel. Con Die vierte Macht. Thriller, durata 115 min. - Germania 2012.

Il giornalista Paul Jensen ha recentemente accettato un incarico a Mosca quando assiste all'assassinio di un giornalista le cui indagini risultavano scomode al governo. Illusosi di poter far chiarezza sull'accaduto ed aiutato dalla giornalista d'opposizione Katja di cui si invaghisce, Paul inizia a pubblicare articoli contro il governo e a condurre una personale ricerca in nome della verità che lo porterà a svelare i sordidi legami tra potere e terrorismo e a crearsi potenti nemici in grado di decidere della sua vita e di quella di altre molte persone. La caccia alla verità si trasforma in una caccia all'uomo in cui Paul diventa vittima di uno dei piu occulti ed influenti poteri con cui si è mai scontrato. Ogni indagine si conduce su un filo sottile, quella di Paul corre sul filo di un ordigno in grado di far saltare tutto in aria.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Qualcosa di straordinario

Qualcosa di straordinario

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Uno degli episodi più clamorosi della storia dei media americani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Kwapis. Con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson. Titolo originale Big Miracle. Commedia, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 24/02/2012.

Alaska, 1989. In uno dei luoghi più freddi della punta Nord degli Stati Uniti, un reporter televisivo scopre casualmente tre balene rimaste intrappolate sotto una lastra di ghiaccio durante una migrazione. La lastra è troppo lunga per essere percorsa sott'acqua ed ha un solo buco dal quale i cetacei possono emergere a prendere fiato. Il servizio realizzato per un canale televisivo locale si rivela un successo tale da attirare sul luogo tutti i canali televisivi nazionali, imprenditori spietati diventati amici dell'ambiente per l'occasione e addirittura una rompighiaccio sovietica, grazie all'intervento del presidente Reagan. Tutto per cavalcare l'interesse di una nazione intenerita di fronte alla sorte di tre balene.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passioni e desideri

Passioni e desideri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una vicenda che ricorda il "Girotondo" di Schnitzler.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando Meirelles. Con Anthony Hopkins, Ben Foster, Jude Law, Marianne Jean-Baptiste, Moritz Bleibtreu. Titolo originale 360. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Francia, Austria, Brasile 2011. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Ispirato all'opera teatrale di Arthur Schnitzler, Reigen, 360 è una versione contemporanea del lavoro di Schnitzler che esamina le morali sessuali all'interno e tra le classi sociali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una fragile armonia

Una fragile armonia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Opera prima (di finzione) del documentarista Yaron Zilberman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yaron Zilberman. Con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn. Titolo originale A Late Quartet. Drammatico, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Alla vigilia della 25esima trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d'archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournée. I diversi "ego" artistici e personali, e l'inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto. Il secondo violino, dopo anni di sacrifici e lavoro a favore del gruppo, pretende di eseguire alcune parti da primo violino. La moglie, una virtuosa della viola, si dimostra incapace di capire e supportare le nuove ambizioni del marito, con inevitabili conseguenze sul loro matrimonio. La figlia Alexandra, a sua volta violinista di talento, sottoposta a una tensione costante. perde il controllo e si abbandona a storie sentimentali che mettono ulteriormente alla prova il suo carattere fragile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

* * * * -
(mymonetro: 4,01)

Spielberg 'cattura' Tintin e lo porta sul grande schermo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost. Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Tintin è un giovane reporter col vizio dell'avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l'infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l'impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici. Derubato del prezioso veliero Tintin si mette sulle tracce del ladro finendo prigioniero sul cargo dell'ebbro Capitan Haddock e libero nella più grande delle avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Johnny English - La Rinascita

Johnny English - La Rinascita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Atkinson torna sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Parker. Con Rowan Atkinson, Richard Schiff, Tim McInnerny, Burn Gorman, Ben Miller. Titolo originale Johnny English Reborn. Commedia, durata 101 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Oliver Parker dirige Rowan Atkinson in Johnny English Reborn assieme a Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike e Daniel Kaluuya per la Universal Pictures e la Working Title Films. L'agente English si trova in una remota zona dell'Asia, lontano dall'azione. I servizi segreti si troveranno però costretti a richiamare in servizio la spia meno ortodosso al servizio di Sua Maestà. Dei terroristi internazionali hanno in programma un attentato al primo ministro cinese e lui è l'unico in grado di impedirlo.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Holy Rollers

Holy Rollers

Un film di Kevin Asch. Con Jesse Eisenberg, Justin Bartha, Danny A. Abeckaser, Ari Graynor, Jason Fuchs. Drammatico, durata 89 min. - USA 2010.

Sam Gold, un Hasid isolato sulla cuspide della virilità, è frustrato dai vincoli delle sue convinzioni e dalle poveri decisioni d'affari di suo padre. Quando a Sam è presentata l'opportunità di fare soldi veri con il contrabbando di ecstasy tra Amsterdam e New York, accetta con cautela e si trova presto sedotto dal fascino del mondo laico. Trovatosi in mezzo tra la vita di contrabbandiere e la strada di per tornare da Dio, Sam e i suoi mondi cominciano a svelarsi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bunraku

Bunraku

Un film dallo stile che fonde l'est e l'ovest, la vecchia scuola con la nuova.

Un film di Guy Moshe. Con Josh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson, Ron Perlman, Kevin McKidd. Azione, durata 108 min. - USA 2010.

In un mondo senza armi, un misterioso girovago (Josh Hartnett), un samurai e un giovane barista (Woody Harrelson) complottano vendetta contro un leader spietato (Ron Perlman) e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini. Questo film visivamente sorprendente è pieno di sequenze d'azione con univoche coreografie formate da un nuovo stile che fonde l'est e l'ovest e la vecchia scuola con la nuova. Il film è interpretato anche da Demi Moore.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il responsabile delle risorse umane

Il responsabile delle risorse umane

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Un viaggio alla ricerca dei parenti di una ex dipendente morta in un attentato terroristico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eran Riklis. Con Mark Ivanir, Guri Alfi, Noah Silver, Rozina Cambos, Julian Negulesco. Titolo originale The Human Resources Manager. Drammatico, durata 103 min. - Israele, Germania, Francia 2010. Data uscita al cinema: 03/12/2010.

Licenziamenti e assunzioni all'ordine del giorno. Il mestiere del responsabile delle risorse umane sta tutto lì: conoscere i candidati, sottoporli a colloquio e infine accettarli o rimandarli a casa alla ricerca di un'altra opportunità. Semplice, chiaro e diretto. Talmente meccanico da ridurre al minimo le implicazioni umane degli incontri e ampliare al massimo quelle utilitaristiche. Può capitare quindi di scordarsi volti e nomi dei propri dipendenti, così come accade al protagonista del film, accusato da un giornalista d'assalto di non essersi interessato alla morte tragica di una ex dipendente, rimasta uccisa in un attentato terroristico in Israele.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Cleaner

The Cleaner

Un film di Leon Ichaso, Steve Boyum, Richard Dobbs, James Whitmore Jr., Félix Enríquez Alcalá. Con Grace Park, Benjamin Bratt, Amy Price-Francis, Esteban Powell, Liliana Mumy. Drammatico, - USA 2008.

Alla nascita della sua primogenita, William Banks (Benjamin Bratt) decide di disintossicarsi da tutte le sue "dipendenze" dopo una vita di eccessi. Chiede allora a Dio una seconda opportunità e in cambio si dedica anima e corpo ad aiutare chi ne ha bisogno a liberarsi da qualsiasi tipo di vizio, dall'alcool alla droga. Per raggiungere lo scopo, costituisce anche un team specializzato ma decisamente poco convenzionale composto da "ex addicted" come lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Disastro a Hollywood

Disastro a Hollywood

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia brillante che diverte il grande pubblico mostrando il 'dorato' mondo di Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Sean Penn, Catherine Keener, John Turturro, Robin Wright. Titolo originale What Just Happened?. Commedia, durata 107 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Due settimane nella vita di Ben, un produttore hollywoodiano, che, oltre a doversi confrontare con un secondo divorzio mai del tutto accettato, ha davanti a sé due progetti decisamente non semplici. Nel primo caso si tratta di un film già montato da un regista particolarmente irritabile ed attaccato al proprio lavoro. Il protagonista Sean Penn nel finale deve morire ma, prima di lui, è il suo fedele cane a fare una brutta fine in primissimo piano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Schindler's List

Schindler's List

* * * * -
(mymonetro: 4,15)

Film concepito e costruito per essere definitivo, come memoria, opera d'arte e documento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Embeth Davidtz. Drammatico, durata 200 min. - USA 1993. Data uscita al cinema: 24/01/2019.

Dal libro dell'australiano Thomas Keneally La lista. L'industriale tedesco Oskar Schindler, in affari coi nazisti, usa gli ebrei come forza-lavoro a buon mercato. Gradatamente, pur continuando a sfruttare i suoi intrallazzi, diventa il loro salvatore, strappando più di 1100 persone dalla camera a gas. È il film più ambizioso di S. Spielberg e il migliore: prodigo di emozioni forti, coinvolgente, ricco di tensione, sapiente nei passaggi dal documento al romanzesco, dai momenti epici a quelli psicologici.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Berlin-Jerusalem

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amos Gitai. Con Lisa Kreuzer, Rivka Neuman, Markus Stockhausen, Ori Levy, Vernon Dobtcheff, Keren Mor. Drammatico, durata 89 min. - URSS, Francia, Italia, Gran Bretagna, Germania 1989.

Siamo a Berlino, dopo la fine della prima guerra mondiale. Qui Else, una poetessa ebrea, conosce Tania, una sionista venuta dalla Russia. Tania spiega ad Else il suo proposito di andare in Palestina per partecipare alla nascita di un collettivo agricolo. Arriva il nazismo e dopo essere scappata in Svizzera Else raggiungerà l'amica a Gerusalemme ma vi troverà rovina e distruzione. Un film poetico, in alcuni momenti criptico, ma di forte suggestione. La musica è di Markus Stockhausen.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità