Film horror sudcoreani

Elenco di tutti i film horror sudcoreani dal 1895 ad oggi: 56 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE CAT
un film di
Seung-wook Byeon
2011
HORROR
Horror - Corea del sud, 2011. Durata 106 Minuti.

So-yeon è un'istruttrice di cuccioli che soffre di claustrofobia in seguito ad un trauma infantile. Un giorno una delle clienti di So-yeon viene trovata morta nel suo ascensore, ed il suo gatto Bi-dan è l'unico testimone.

WHITE: THE MELODY OF CURSE
un film di
Gok Kim, Kim Sun
2011
HORROR

Una band composta da sole ragazze viene sconfitta in un talent show televisivo. Lo sconforto prende il sopravvento fra le componenti del gruppo e, con la speranza di ottenere finalmente il successo sperato, le ragazze si trasferiscono in un nuovo studio di registrazione. Qui trovano una videocassetta intitolata White che contiene un brano inedito di un misterioso gruppo musicale femminile. La canzone potrebbe essere la loro chance ma le ragazze non sanno che su quel brano grava una terribile maledizione.

GUARDA IL TRAILER
THE HOST 3D
un film di
Bong Joon-ho
2011
HORROR
Horror - Corea del sud, 2011. Durata 119 Minuti.

La riproposizione del primo Host del 2006 con la risoluzione in 3D.

Un mostro marino, la cui nascita è probabilmente imputabile allo smaltimento abusivo, avvenuto anni prima, di agenti inquinanti da parte di un'equipe di scienziati, emerge dal fiume Han, a Seul, attaccando e uccidendo i villeggianti intenti a godersi una bella giornata di sole: la creatura mutante, dopo aver mietuto numerose vittime, prende prigioniera una bambina, Hyun-seo.

Urban Myths
HORROR
Horror - Corea del sud, 2022. Durata 113 Minuti.
Un film di Won-Ki Hong.  .

I brividi delle leggende metropolitane si nutrono di vita quotidiana. Dieci storie per scoprire che il male si annida ovunque e alimenta le nostre paure.

Dieci diversi racconti urbani con star del K-pop e del K-movie condurranno il pubblico nel regno dell'oscurità dove i miti e la realtà si confondono.

INTO THE MIRROR
un film di
Sung-ho Kim
2003
HORROR

Nel centro commerciale Dreampia, prossimo alla riapertura, aleggia una maledizione: le immagini riflesse negli specchi uccidono. La spiegazione risale all'incendio di un anno prima, in cui morirono molte persone. Spetterà alla guardia di sicurezza U Young-min e al poliziotto Hyeon-su trovare la soluzione: ma convincere chi di dovere del reale pericolo e dissuadere i burocrati dall'imminente inaugurazione non è facile. Nel frattempo il sangue scorre senza interruzioni. Chi sta "dietro lo specchio" infine si rivelerà, ma ad attendere Young-min sarà un'altra sorpresa poco piacevole.

HORROR STORIES
un film di
Bum Shik Jung, Ji Young Hong, Im Dae-Woong
2012
HORROR

Cinque registi raccontano le loro storie dell'orrore.

ANTARCTIC JOURNAL
un film di
Pil-Sung Yim
2005
HORROR

Antartide. Una spedizione di sei professionisti cerca di raggiungere il cosiddetto P.O.I. (Pole of Inaccessibility - Polo dell'inaccessibilità), mai conquistato fino ad ora, prima che il sole cali. Il capitano, Choi Do-hyung, è una figura taciturna e di polso; il suo passato, inoltre, nasconde una tragedia e conflitti famigliari irrisolti. Al ritrovamento del diario di una spedizione inglese tragica del 1922, le sorti dei sei sono segnate: ne seguiranno involontariamente le orme, mentre le tensioni aumenteranno fino a sfuggire di mano e la pazzia sarà compagna di viaggio che non darà scampo a nessuno.

POSSESSED
un film di
Yong-Joo Lee
2009
HORROR
Horror - Corea del sud, 2009. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yong-Joo Lee.  Con Shim Eun-kyung, Young-nam Jang, Bo-yeon Kim, Chang-jik Lee, Hie-kyung Moon, Nam Sang-mi, Ji-eun Oh. .

Hee-jin (Nam Sang-Mi), una studentessa del college che studia a Seoul, riceve la notizia che la sorella di 14 anni, So-jin (Shim Eun-Kyeong) è scomparsa. Hee-jin torna rapidamente a casa per cercare la sorella scomparsa. Nel frattempo, sua madre prega ossessivamente per il ritorno della figlia e chiede a Hee-jin di farlo. Il veterano detective Tae-hwan (Ryoo Seung-Ryong) viene coinvolto nel caso, ma in un primo momento, non prende le cose sul serio, credendo che So-jin sia una fuga. Poi un'altra persona, Jeong-mi (Oh Ji-Eun), cade da un tetto e scopre una nota di So-Jin. L'addetto alla sicurezza dell'appartamento Kwi-kap (Lee Chang-Jik) e il residente dell'appartamento Kyeong-ja (Moon Hee-Kyeong) rivelano che So-jin è stata posseduta da un fantasma. Il detective e Hee-jin diventano confusi con questi nuovi fatti. Poco più tardi, Jeong-mi viene trovato morto e il detective Tae-hwon apprende che Jeong-mi ha frequentato la stessa chiesa della madre della ragazza scomparsa. L'addetto alla sicurezza Kwi-kap viene trovato morto. Nel frattempo, la madre continua a pregare in silenzio, mentre Hee-jin vede la gente morta nei suoi sogni... Continua »

Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film horror oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati