Tutti i film documentari da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 484 film documentari dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

What You Gonna Do When the World's On Fire?
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Una 'canzone' di protesta, una maniera di porsi il problema dell'ingiustizia razziale e di riportarlo in primo piano nel discorso pubblico. Documentario - Italia, Francia, USA, Danimarca, Belgio, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2018 ❯ Con Judy Hill, Dorothy Hill, Michael Nelson, Ronaldo King, Titus Turner, Ashley King, Kevin Goodman. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di una comunità di afroamericani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Recensione ❯

La storia di una comunità di africani-americani di Baton Rouge, Louisiana, durante il critico mese di luglio del 2017, quando una serie di eventi violenti scuote l'intero paese. Nel periodo 5-17 luglio, Baton Rouge è teatro dell'uccisione di un giovane nero di nome Alton Sterling, del successivo scontro tra la polizia e i manifestanti che condannano quell'uccisione, e della ritorsione contro la polizia per mano di un militante del movimento "Black Lives Matter", conclusasi con la morte di tre agenti di polizia e il ferimento di altri tre. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gualtiero Marchesi - The Great Italian
martedì 20 marzo
Lo chef che senza dimenticare mai la tradizione ha saputo dar luogo a una rivoluzione. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Gigola. Da vedere 2018 ❯ Uscita martedì 20 marzo 2018. Distribuzione Twelve Entertainment.

La vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Recensione ❯

La vita del grande chef Gualtiero Marchesi. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
giovedì 4 ottobre
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro. Documentario - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2018 ❯ Con Jorge Mario Bergoglio. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Un grande tedesco come Wim Wenders racconta un grande argentino: Papa Francesco. Recensione ❯

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Eldorado
La crisi dei migranti tra i ricordi dell infanzia in Svizzera e l'attuale dramma del Mediterraneo. Documentario - Svizzera, Germania, 2018. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Markus Imhoof. Da vedere 2018 ❯ .

Un documentario sulla vita dei rifugiati e dei migranti al giorno d'oggi. Recensione ❯

Quando Markus Imhoof, nato nel 1941, era un ragazzino in Svizzera, i suoi genitori accolsero una rifugiata italiana di nome Giovanna. Ma le leggi internazionali hanno separato i due bambini e spezzato la loro amicizia: la Svizzera accettava solo immigrati con un lavoro non bambini stranieri, così Giovanna fu costretta a tornare a Milano. I ricordi del regista lo hanno spinto a partire per l'Italia e a indagare sull'attuale politica europea per i rifugiati. Markus Imhoof è infine andato a vedere ciò che avrebbe preferito non vedere. Il viaggio che parte dalle coste libiche porta In Italia 1800 persone, di cui nessuna avrebbe la possibilità di arrivare legalmente in Europa. Dalle navi i migranti sono portati in un campo profughi dove trascorrono tra gli 8 e i 15 mesi in media. "Non vi promettiamo il paradiso, ma andrá meglio ogni giorno", rassicura un volontario. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Obscuro Barroco
Una visione febbrile, grazie anche ad una splendida fotografia, del desiderio di affermare un sé istantaneo. Documentario - Francia, 2018. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Evangelia Kranioti. Da vedere 2018 ❯ Con Luana Muniz. .

Un particolare ritratto di Rio de Janeiro costruito attraverso un flusso di immagini e parole. Recensione ❯

Evangelia Kranioti ritrae la transgender brasiliana Luana Muniz (1961-2017), icona della sottocultura queer, muovendosi attraverso Rio de Janeiro, una città controversa ed estrema, con i suoi conflitti politici, le sfilate di carnevale e i suoi corpi in continua trasformazione, che annullano le barriere di genere. Continua »

Why Are We Creative?
Un documentario dal ritmo estremamente accattivante che dovrebbe essere proiettato al maggior numero di studenti. Documentario - Germania, 2018. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hermann Vaske. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione I Wonder Pictures.

Le risposte di grandi personalità del panorama artistico mondiale alla domanda: "Perché siamo creativi?" Recensione ❯

In oltre 30 anni di incessante ricerca Hermann Vaske ha girato il mondo intero, incontrato le più diverse personalità, frequentato i festival di cinema, le mostre d'arte, i simposi internazionali per porre ad artisti e intellettuali la stessa domanda: "Perché siamo creativi?". Alcune delle folgoranti risposte di vincitori del Nobel o dell'Oscar, protagonisti della scena e del cinema, furono presentate molti anni fa in una mostra. Adesso il viaggio è finalmente completato (temporaneamente) e il film vero e proprio vede la luce alla Mostra di Venezia. Tra i protagonisti: David Bowie, Ai Weiwei, Björk, Wim Wenders, Philippe Stark, Yoko Ono, John Hegarty, David Lynch, Yohji Yamamoto, Damien Hirst, Angelina Jolie, Nobuyoshi Araki, Quentin Tarantino, Bono, Nick Cave, Neo Rauch, Stephen Hawkins, il Dalai Lama, Peter Ustinov, Marina Abramovic, Diane Kruger, Julian Schnabel, John Cleese, Jimmy Page, Vivienne Westwood, Takeshi Kitano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Les Âmes Mortes
Un affresco-monstre sui campi di rieducazione voluti da Mao, nelle parole di chi c'era ed è sopravvissuto per raccontarlo. Documentario - Cina, Francia, Svizzera, 2018. Durata 495 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bing Wang. Da vedere 2018 ❯ .

Un documentario che riflette sulla violenza nascosta e perpetrata nei campi di lavoro forzato cinesi. Recensione ❯

I sopravvissuti al campo di lavoro forzato di Jiabiangou raccontano la loro vita di fronte alle telecamere. La loro storia personale svela i retroscena della politica cinese degli Anni Cinquanta che ha portato delle drammatiche conseguenze fino ad oggi. Continua »

The Eyes of Orson Welles
domenica 16 dicembre
L'intera carriera artistica del maestro del cinema americano riletta a partire dal ritrovamento dei suoi disegni. Documentario - Gran Bretagna, 2018. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mark Cousins. Da vedere 2018 ❯ Uscita domenica 16 dicembre 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

L'arte del disegno e della pittura hanno caratterizzato la ricerca artistica di Orson Welles. Il documentario racconta questo aspetto nascosto del grande cineasta. Recensione ❯

Lo storico del cinema Mark Cousins affronta un viaggio all'interno dell'universo pittorico di Orson Welles osservando e studiando i disegni, i dipinti e le opere giovanili. A prendersi cura dell'arte pittorica di Welles troviamo la figlia Beatrice. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2710 
italia
 1164 
francia
 975 
gran bretagna
 580 
germania
 329 
giappone
 177 
spagna
 128 
belgio
 99 
cina
 84 
canada
 80 
svezia
 79 
danimarca
 64 
hong kong
 61 
corea del sud
 59 
polonia
 58 
svizzera
 52 
australia
 48 
urss
 46 
argentina
 44 
austria
 40 
russia
 40 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 30 
brasile
 28 
iran
 25 
portogallo
 24 
ungheria
 23 
romania
 22 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
taiwan
 16 
grecia
 16 
norvegia
 16 
repubblica ceca
 15 
finlandia
 15 
turchia
 13 
libano
 12 
lussemburgo
 11 
croazia
 11 
nuova zelanda
 11 
filippine
 10 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
qatar
   7 
islanda
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   6 
albania
   6 
indonesia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
ucraina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   4 
perù
   4 
estonia
   4 
tunisia
   4 
marocco
   4 
georgia
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
malesia
   3 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
lettonia
   2 
cipro
   2 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 168 
01 Distribution
 153 
Universal Pictures
 134 
Warner Bros Italia
 125 
Lucky Red
 121 
20th Century Fox
 115 
Walt Disney
 82 
Medusa
 58 
Cineteca di Bologna
 54 
Cinecittà Luce
 52 
Nexo Digital
 49 
Eagle Pictures
 48 
I Wonder Pictures
 46 
Teodora Film
 46 
Movies Inspired
 42 
Officine Ubu
 35 
Academy Two
 31 
Good Films
 29 
Videa - CDE
 29 
Cinema
 25 
Tucker Film
 25 
Sony Pictures
 24 
Parthénos
 23 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Koch Media
 20 
Mikado
 19 
Wanted
 19 
Microcinema
 17 
Lab 80 Film
 16 
Notorious Pictures
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Satine Film
 13 
M2 Pictures
 12 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
Cineama
   6 
Europictures
   6 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Vision Distribution
   6 
Altre Storie
   5 
Distribuzione Indipendente
   5 
ExitMedia
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
QMI
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Kitchen Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Draka
   3 
Key Films
   3 
Lady Film
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
Milano Film Network
   3 
Minerva Pictures Group
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
The Space Movies
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Zomia
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
ZaLab
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Ascent Film
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CSC Production
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Lux Vide
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
Moovioole
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Showbiz Movies
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
Twelve Entertainment
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
Zaroff
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati