Creators - The Past

Film 2020 | Fantascienza

Regia di Piergiuseppe Zaia. Un film con William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Eleonora Fani, Jennifer Mischiati. Cast completo Genere Fantascienza - Italia, 2020, Uscita cinema giovedì 19 marzo 2020 distribuito da 3OHolding - Artuniverse.

Condividi

Aggiungi Creators - The Past tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una storia di fantascienza tutta italiana.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Lo sci-fi italiano che sfida le produzioni internazionali.
Massimiliano Carbonaro
giovedì 14 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro
giovedì 14 novembre 2019

C'è molta, moltissima attesa per Creators - The Past, il film diretto da Piergiuseppe Zaia vuole infatti sfidare le grandi produzioni internazionali con una storia di fantascienza tutta italiana. Girato in parte con la tecnica del green screen e in 5k ha nel cast un felice mix di star mondiali e attori nostrani.

Creators - The Past è stato concepito come il primo capitolo di una trilogia e c'è molta fiducia nel suo successo. Tanto che nonostante non sia ancora arrivato nelle sale, sul sito ufficiale del film è già stato pubblicato l'annuncio per partecipare al casting del secondo capitolo con le selezioni che prenderanno il via da marzo 2020.

La prima cosa che colpisce di Creators - The Past è, appunto, il cast che ci riporta indietro a certe produzioni del passato dove era normale avere super star internazionali in film tutti italiani. Se per Gerard Depardieu è una consuetudine lavorare nel nostro Paese essendo stato diretto in passato da registi come Bernardo Bertolucci (Novecento), Mario Monicelli (Temporale Rosy) o Ettore Scola (Concorrenza sleale), è di assoluto prestigio per quanti amano la fantascienza la presenza di William Shatner, che nei cuori di tutti i fan è e resta il mitico Capitano James Tiberius Kirk dell'Enterprise (Star Trek). A loro fianco troviamo anche Bruce Payne, attore inglese non nuovo alle produzioni fantascientifiche e fantasy e soprattutto famoso per i suoi ruoli di grande cattivo.

Creators immagina che la storia della Terra non sia così lineare come la immaginiamo. Il film prende le mosse dalla terribile profezia Maya che voleva la fine del mondo nel 2012. La catastrofe non avviane, ma l'Universo comunque si trova con i suoi principali pianeti in uno straordinario allineamento che porta a delle particolari vibrazioni che influiscono anche sulla Terra. Tutte queste circostanze costringono gli otto membri del Concilio Galattico a riunirsi sotto il comando di Lord Ogmha (Shatner).

L'obiettivo è riequilibrare l'intero Universo ma per farlo ognuno degli otto "creatori" ha bisogno di un artefatto che contiene i segreti dei pianeti corrispondenti di cui queste divinità spaziali sono anche i custodi. Ognuno di questi oggetti in pratica contiene la memoria genetica degli abitanti del pianeta e il ricordo della sua storia. Per un incidente proprio quello relativo alla Terra è andato perduto e così comincia una ricerca che costringe le stesse divinità spaziali ad intervenire.

Piergiuseppe Zaia oltre che regista del film è anche sceneggiatore insieme a Eleonora Fani. Oltre alle riprese con il green screen, bisogna segnalare i diversi e bellissimi set scelti dal Castello di Verrés (famosissimo maniero valdostano) a Castel Savoia (in Val d'Aosta), il borgo medievale di Candelo (Piemonte) e Venezia. Fondamentale anche l'intervento di post produzione che ha visto coinvolto Walter Volpatto che ha lavorato anche in Star Wars - Gli ultimi Jedi e Interstellar.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
NEWS
lunedì 13 gennaio 2020
 

Una storia di fantascienza tutta italiana. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 17 dicembre 2019
 

Regia di Piergiuseppe Zaia. Un film con William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne, Eleonora Fani, Jennifer Mischiati. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
giovedì 14 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Concepito come il primo capitolo di una trilogia, il film conta su un cast di tutto rispetto. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati