Creators - The Past

Acquista su Ibs.it   Dvd Creators - The Past   Blu-Ray Creators - The Past

Una proposta diversa

di Marika

martedì 13 ottobre 2020

Ho visto questo film in sala e devo dire che si presenta come un prodotto differente. Il Film si propone come un prodotto inaspettato. Lontano sicuramente dai canoni cinematografici italiani, questo può disorientare ma allo stesso tempo cattura. Sicuramente ci sono settori che meritavano maggiori approfondimenti ma come opera prima del regista devo dire che non mi posso lamentare. Soprattutto perchè sono al corrente di quanto sia difficile bucare i tessuti di certi settori oramai monopolizzati che non offrono più prodotti "diversi" dal clichè classico. Sono felice che qualcuno abbia tentato di portare alla luce un prodotto differente.
La narrazione ha un ritmo serrato, a volte anche troppo veloce, tanti elementi a cui prestare attenzione ma forse per questo necessiterò una seconda visione. Ho anche sentito che in origine il film doveva essere di 2 ore...la curiosità mi porta a pensare cosa sia stato tagliato.
Gli effetti speciali sono sicuramente proporzionati al budget ma di solito li considero a corredo della storia e qui ancor di più è chiaro che fungano da "accompagnamento alla narrazione". Una storia che pur presentandosi nell'ambito della fantascienza assume il sapore della fiaba, aspetto forse che si percepisce in figure come Natan e Sofy, e in un registro dei dialoghi proprio di alcuni personaggi in particolare. Nel complesso devo dire che è un opera godibile, certo non per chi si aspetta di vedere un prodotto americano. Sicuramente vorrei vedere un secondo capitola se mai ci sarà. Il mio voto vuole premiare chi è riuscito a portare al cinema un prodotto totalmente differente nella speranza di vedere più proposte di questo genere. Oramai siamo schiavi del format in ogni settore e sinceramente sarebbe anche ora che la gente possa scegliere non tra prodotti simili ma tra prodotti diversi. Il cinema italiano ha bisogno di rinnovarsi e Creators ha sicuramente fatto il primo passo.

[+] lascia un commento a marika »
Creators - The Past | Indice

1° | lelemass