Creators - The Past

Il prodotto più imbarazzante mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

di Marco

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di Marco
giovedì 22 ottobre 2020

È molto facile recensire questo film: inclassificabile. Non si è mai visto un prodotto così senza senso partendo della sceneggiatura piena di buchi e di dialoghi atroci e privi di originalità, complottismo e analfabetismo funzionale alla base di tutte le teorie del film, recitazione e doppiaggi oltre ogni immaginazione (anche i vecchi attori famosi riesumati per dare una parvenza di credibilità al progetto possono poco vista la stupidità della storia e il pressapochismo generale dei dialoghi), effetti speciali ovviamente obsoleti da 20 anni (ma è il meno, questo era comprensibile), montaggio visivo e sonoro completamente rafazzonati e perennemente fuori standard qualitativi persino per un qualsiasi B-Movie pakistano. Solo vederlo può spiegare al meglio in quale disagio ci si possa immergere all 'arrivo del buio in sala. I dieci spettatori presenti con me (ovviamente nessuno è caduto nel tranello di questo film di hobbiesti, gli incassi lo dimostrano) dopo 15 minuti hanno inziato a mormorare e ridacchiare, scrivere al cellulare sconvolti dal prodotto di infima qualità propinato loro. Tutti i pochi spettatori del film si concentrano in Piemonte (curiosità per via di conoscenze diretta del cast o di chi ha lavorato alla pelliccola) o, nel resto di Italia, sono persone che si sono imbattute a caso in un film scelto sul momento pur di andare una volta al cinema.

La nota più avvilente del film però, sono le recensioni fasulle fatte da chi ha lavorato al film (facilmente riconoscibili dalle 4/5 stelle di media) che spiegano come si debba apprezzare Creators per via dei temi scomodi trattati (altra bestialità, la sceneggiatura è un coacervo di banalità e teorie complottiste degne dei più beceri analfabeti funzionali) che cercano disperatamente di controbilanciare quelle reali fatte da noi spettatori che diamo sistematicamente 1 stella TUTTI sconvolti dal pressapochismo che ricopre tutta la produzione di Creators the past.
Da arrestare sarebbero i giornalisti delle piccole testate on line di cinema che, evidentemente dietro compenso della produzione, hanno scritto pari pari la recensione disarmante per ipocrisia e falsità inviata loro dai produttori del film.
Non ho mai sentito la necessità di recensire nessun film nella mia vita pur essendo un appassionato e conoscendo molto bene il cinema avendolo studiato all'università ed essendo in prima persona un creativo, non ho mai ritenuto che nessun filmaccio meritasse il mio tempo, ma questo è una presa in giro per tutti quelli che si siedono in sala e per tutte le persone semplici e inesperte che hanno dato soldi per la produzione di questo obbrobrio.

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di Marco?

Ultimi commenti e recensioni di Marco:

Creators - The Past | Indice

1° | lelemass