Interstellar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Interstellar   Dvd Interstellar   Blu-Ray Interstellar
Un film di Christopher Nolan. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 169 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita lunedì 15 aprile 2024. MYMONETRO Interstellar * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mikymiky67 giovedì 27 novembre 2014
filmone Valutazione 5 stelle su cinque

Interstellar e' uno di quei (pochi) film che dividono apertamente: o lo ami o lo odi, non ci possono essere vie di mezzo. Ebbene per me merita il massimo dei voti. Non riesco a capire chi si indigna sulla non veridicita' scientifica di alcune scene: signori, questa e' fantascienza, soprattutto questo e' il cinema, dove ti puoi permettere di fare cio' che vuoi. E Nolan lo fa benissimo, disseminando il film di molteplici spunti di riflessione che culminano nella frase che e' l'essenza vera del film, e cioe' quando alla fine McConaughey, galleggiante nella quinta dimensione, all'affermazione del robot in collegamento il quale dice " loro ci hanno mandato qui" risponde: non sono loro, siamo noi che abbiamo fatto tutto questo. [+]

[+] lascia un commento a mikymiky67 »
kondor17 giovedì 11 dicembre 2014
visto e rivisto mi correggo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto buono. Dopo la prima visione avevo dato 5 stelle ora 4. Gli effetti e la storia sono affascinanti, ma alla fine si incasina un po'. Chi sono "loro", che poi siamo noi, la gravità che trapassa il concetto di tempo, l'amore vera unica forza, le 4 e le 5 dimensioni... La sceneggiatura a 4 mani dei fratelli Nolan, nonostante l'enorme lavoro fatto per trasporre in immagini le scoperte astrofisiche di Kip Thorne, alla fine collassa tanto che il monologo di Cooper in caduta libera alla fine del film, ha il sapore di spiegazione di quanto le immagini si erano perse per strada. L'episodio del Dr. Mann - con nientepopodimeno che Matt Damon scritturato e inserito a riprese già iniziate - secondo me poteva essere tagliato del tutto. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
landscape sabato 25 aprile 2015
come sempre nolan... Valutazione 5 stelle su cinque

Nolan è riuscito di nuovo a realizzare un film abbastanza complicato in certi momenti, a farlo capire nell'intera pellicola è stato il finale. Il film prende spunto da 2001 Odisse nello spazio. Credo che sia palese dirlo visto che comunque nel film ci sono molte scene che ricorrono a quel capolavoro. Interstellar è stato definito troppo lento. Invece io l'ho trovato molto fluido e se devo dirla tutta anche troppo veloce. Ma non è un fatto personale. Basti pensare che Cooper da un momento all'altro si ritrova sullo Space Shuttle senza neanche un minimo di preparazione, cosa che forse Nolan poteva farci visionare. Ma visto che il film, anche basato sullo spazio, è basato sopprattutto sul tempo. [+]

[+] lascia un commento a landscape »
enabram tain giovedì 6 novembre 2014
pochi 160 minuti, vorrei di più Valutazione 5 stelle su cinque

L'amore è l'unica cosa che trascende il tempo e lo spazio (ma anche un altro elemento, che scoprirete vedendo il film). Questa frase del film racchiude tutto il film, non c'è praticamente altro da aggiungere (come sempre evito spoiler) stupendo da ogni punto di vista, una sola visione non basta e 160 minuti sono pochi, ci sarebbe molto più da esplorare. Da vedere e rivedere, esteticamente e tecnicamente perfetto, si introduce nella vera fantascienza (dove non c'è solo la fanta ma appunto anche la scienza, non come tanti film, chiamati di fantascienza, ma che sono solo di fantasia) in profondità come da secoli nessuno faceva più. Si introduce nei sentimenti e nella realtà antiecologica (di fatto) di oggi senza retorica e senza sentimentalismo o propaganda, in maniera calma e profonda. [+]

[+] lascia un commento a enabram tain »
hector ternaz sabato 8 novembre 2014
continuiamo a inseguire le stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Interstellar è un film non banale che sovverte diversi paradigmi della fantascienza cinematografica pur presentandosi apparentemente come un classico. Il tema della ricerca di una nuova "casa" per l'umanità non è originalissimo ma è reso vivo e concreto nella sua drammaticità. All'inizio vediamo una Terra che è "tornata alla terra" , tutti o quasi si dedicano all'agricoltura e lo slancio verso nuove conquiste è malvisto e contenuto come vorrebbero molti tecnofobici. Ma Nolan ci dice che non sono la scienza o la tecnologia il vero problema e ci dice anche che la soluzione non è nel tornare indietro ma nel marciare sempre più avanti ed oltre. [+]

[+] lascia un commento a hector ternaz »
lindermann sabato 8 novembre 2014
il rilancio di nolan Valutazione 5 stelle su cinque

Premessa: le parole che seguiranno, me ne rendo conto, possono risultare banali, forse troppo...ma non posso farci nulla. DEVO parlare di questo film ora che l'ho visto. Partiamo dal fatto che sono dell'idea che Christopher Nolan sia una delle migliori realtà registiche del nuovo millennio: un gran visionario, che può davvero fare scuola. Analizziamo la sua ultima fatica: Interstellar. Dal trailer io mi ero fatto una mezza idea di cosa potesse essere: dopo due semi-capolavori come Memento e The Prestige, una grande trilogia come quella di Batman e un sopravvalutatissimo Inception, questo film sarebbe stato quello definitivo per Nolan. Quello a cui pensare quando pensiamo a lui. Il suo picco, in sostanza, il suo miglior film, nonché capolavoro assoluto. [+]

[+] lascia un commento a lindermann »
nerone bianchi domenica 9 novembre 2014
e il naufragar m'e' dolce in questo film Valutazione 4 stelle su cinque

Intestellar è un film che sazia, dal quale si esce pieni come da una cena ben preparata. I riferimenti all'inarrivabile “2001” di Kubrick sono continui, voluti e palesi, e questo alla fine da un po' fastidio, nonostante ciò il film ha un suo autonomo e fervido scorrere, una cifra di originalit e, una struttura ben congeniata. E' un bell'esempio di cinema di fantascienza, di quelli che quando esci finalmente fai fatica a collocarti, che regala quel bellissimo senso di smarrimento spazio temporale che, per chi ama questo genere di racconti, è alla fine la cifra principale. Oltre tre ore di cinema che scorrono tirate non è poco, restano alcune sequenze criptiche e forse inutili, come ad esempio quando il protagonista, all'inizio, insegue un drone indiano che vola sopra i suoi campi di granturco, riesce a catturarlo, lo carica in macchina e lo riporta a casa, sono dieci minuti di film che poi si perdono nella potente struttura del racconto e dei quali si sarebbe potuto forse fare a meno. [+]

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
melvin ii domenica 9 novembre 2014
l'amore valica lo spazio e il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Interstellar” è: 4)Ridotto

“Interstellar” è un film del 2014 diretto da Christopher Nolan, scritto da Christopher e Jonathan Nolan, prodotto dalla Paramount Pictures e Warner Bros, con: Matthew McConaughey, Anne Hathaway,Michael Caine, Jessica Chastain, Mackenzie Foy, Matt Damon.
Il cinema come il calcio vive di passioni, emozioni, suggestioni e soprattutto dell’amore dei fan che più e meglio dei critici riescono a capire e comprendere se un film o un calciatore è degno di applausi o di fischi.
Intestellar è uscito in Italia solo giovedì balzando subito in testa al box office e ha già fatto scrivere fiumi di inchiostro a critici e spettatori, facendo gridare nell’ordine al capolavoro, al miglior film del 2014 e opera più riuscita di Nolan. [+]

[+] ritenta, sarai più fortunato (di vapor)
[+] lascia un commento a melvin ii »
polpietromicale domenica 9 novembre 2014
nolan & co. firmano il capolavoro del cinema. Valutazione 5 stelle su cinque

Interstellar,film più atteso dell'anno e non solo,le aspettative sicuramente molto alte,tra le più alte degli ultimi anni.
Le immagini,la fotografia,l'intera regia di Nolan è come sempre ad un livello imbarazzante rispetto alla media dei film che vengono prodotti(spesso e purtroppo solo per fini commerciali).
Proprio perchè le aspettative sono estremamente dure,Nolan si conferma uno dei Re del cinema moderno,se non l'unico Re,insieme alla colonna sonora dell'immenso Hans Zimmer.Se poi oltre a uno come Nolan e Zimmer affianchi attori del calibro di Matthew Mcconaghuey( due premi Oscar )con una performance ancora formidabile(altro Oscar?),Hanna Hataway e un'azzecatissimo Matt Damon in ruolo se pur minore,non può che non venire fuori un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a polpietromicale »
luca agnifili domenica 9 novembre 2014
signori, un filmone! Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si esce dalla sala di proiezione e ci si rende conto che
- 3 ore di durata non sembrano 3 ore
- sembra forse di non avere neanche ammiccato durante la visione
- non si sono fatti sbadigli o perso tempo sugli smartphone
- si vuol sempre sapere cosa sta per accadere
- ti riesce a far emozionare ed in alcuni tratti commuovere anche un film di fantascienza,
vuole che il film ha il potere di calamitare lo spettatore per tutta la sua durata, di tenere deste l'attenzione e l'interesse, senza avere momenti deboli in grado di favorire la noia e la distrazione. Questo merito dell'intelligente e colta regia di uno grandi registi della nostra epoca, in grado di muoversi su binari paralleli proprio per far rinvogorire l'attenzione e l'interesse sul secondo fronte quando il primo sta per esaurire il senso di pathos. [+]

[+] smartphone e ammiccamenti........... (di pisiran)
[+] lascia un commento a luca agnifili »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Interstellar | Indice

Gabriele Niola