Film russi 2012

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 28 film russi dell'anno 2012. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film russi 2012, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

LA REGINA DELLE NEVI
un film di
Vlad Barbe, Maksim Sveshnikov
2012
Film russi 2012
Un film che si rivolge al pubblico dei bambini più piccoli evitando sia eccessi di tensione che citazioni per loro difficilmente decodificabili. Animazione - Russia, 2012. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vlad Barbe, Maksim Sveshnikov.  Con Anna Shurochkina, Ivan Okhlobystin, Galina Tyunina, Dmitriy Nagiev, Elizaveta Arzamasova, Lyudmila Artemeva, Yuriy Stoyanov, Anna Ardova. Uscita sabato 10 dicembre 2016. Distribuzione 102 Distribution.

Diretto dai registi Vlad Barbe e Maksim Sveshnikov, il film d'animazione s'ispira alla celebre fiaba scritta da Andersen. Recensione ❯

Mastro Vegard sa costruire specchi in cui si rifletta la verità e quindi l'intimo dell'animo delle persone. La Regina delle Nevi ha raggelato il mondo e vuole eliminare tutto quanto offra calore umano. Riesce quindi a catturare nel ghiaccio Vegard e sua moglie ma non sa dei loro figli. Una volta venuta a conoscenza dell'esistenza di un figlio maschio, Kay, invia un troll alla sua ricerca. Costui riuscirà nell'impresa ma si troverà a scoprire anche l'esistenza di una femmina, Gerda, con la quale finirà con il condividere numerose avventure. Continua »

TROVASTREAMING
LA REGINA DELLE NEVI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
BRANDED
un film di
Jamie Bradshaw, Alexander Doulerain
2012
Film russi 2012

Una surreale e distopica società scatena un mostruoso complotto globale per entrare dentro le menti delle persone e mantenere così la popolazione disillusa, dipendente e passiva. Un uomo (Ed Stoppard) di Misha cerca la verità dietro il complotto arrivando a combattere una battaglia contro forze nascoste.

GUARDA IL TRAILER
ANIME NELLA NEBBIA
un film di
Sergei Loznitsa
2012
Film russi 2012
MYMONETRO: 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Una crescente spirale di sospetto che offre un'ulteriore chiave di lettura a un periodo storico tormentato. Drammatico - Germania, Paesi Bassi, Bielorussia, Russia, Lettonia, 2012. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergei Loznitsa. Da vedere 2012 ❯ Con Vladimir Svirskiy, Vladislav Abashin, Sergei Kolesov, Yuliya Peresild, Nadezhda Markina, Vlad Ivanov. Uscita giovedì 9 maggio 2013. Distribuzione Moviemax.

Il dilemma morale di un uomo che lotta per provare la propria innocenza. Recensione ❯

Frontiere occidentali dell'Unione Sovietica, 1942. La zona è sotto l'occupazione tedesca e sostenitori locali stanno combattendo una brutale campagna di resistenza. Un treno è deragliato non lontano dalla città, dove Sushenya, un operaio ferroviario, vive con la sua famiglia. L'innocente Sushenya viene arrestato con un gruppo di sabotatori, ma l'obiettivo ufficiale tedesco prende la decisione di liberarlo. Le voci del tradimento di Sushenya si diffondono rapidamente... Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA BAYADÈRE
un film di
2012
Film russi 2012
Un classico della danza contrassegnato da atmosfere esotiche e scene sontuose. Balletto - Russia, 2012. Durata 230 Minuti.
Uscita domenica 7 dicembre 2014. Distribuzione Nexo Digital.

Il Grand Pas Classique, noto anche con il titolo de Il regno delle ombre, è uno dei pezzi più famosi non solo di questo balletto, ma anche di tutta la storia della danza.

La Bayadère fu una creazione originale di Marius Petipa, su musica del compositore austriaco Léon Minkus. Il termine "baiadera" indica le danzatrici indiane: la storia si svolge, infatti, in una terra antica ed esotica, tra scene di mimo e sontuose atmosfere che richiamano la moda romantica di quegli anni. Il Grand Pas Classique, noto anche con il titolo de Il regno delle ombre, è uno dei pezzi più famosi del balletto, ma anche di tutta la storia della danza: ambientato nel regno dei morti, fonde geometrie rigorose e figurazioni complesse in un'atmosfera ricca di suggestioni.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: ROMEO E GIULIETTA
un film di
2012
Film russi 2012
La storia d'amore più tragica e citata al mondo, in uno spettacolo dalle atmosfere rarefatte coreografato da Yuri Grigorovich. Balletto - Russia, 2012. Durata 165 Minuti.
Uscita domenica 8 marzo 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Il balletto con le musiche di Sergei Prokofiev ha avuto una genesi complessa e travagliata, perché la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente ardui.

Basato sul dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta è uno dei balletti più popolari al mondo, benché la sua genesi sia stata complessa e travagliata, perché la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente ardui. Gli artisti contestarono anche il lieto fine pensato da Sergei Prokofiev, autore del libretto e delle musiche, per il quale era impossibile immaginare una scena coreutica danzata da protagonisti in fin di vita. Oggi, questo balletto è ormai considerato l'opera più preziosa di Prokofiev per l'ispirazione melodica, la grande varietà dei ritmi e la presenza di personaggi ritenuti memorabili. Nel 1978, Yuri Grigorovich riprese la produzione di Prokofiev per l'Opéra di Parigi.

GUARDA IL TRAILER
IZMENA
un film di
Kirill Serebrennikov
2012
Film russi 2012
MYMONETRO: 2,69
CONSIGLIATO NÌ
Una drammatica questione di cuore. Ma il cuore non batte. Drammatico - Russia, 2012. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Kirill Serebrennikov.  Con Franziska Petri, Dejan Lilic, Arturs Skrastinš, Albina Dzhanabaeva. .

Un uomo e una donna scoprono che i loro coniugi li tradiscono e intrecciano per questa un legame che si rivelerà dannato. Recensione ❯

Dopo il film che lo ha portato ad una certa popolarità, Playing the Victim, l'Amleto di Shakespeare in chiave dark, folle e a tratti esilarante, il regista russo Kirill Serebrennikov torna alla regia di un altro dramma surreale ed eccentrico. Continua »

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA FIGLIA DEL FARAONE
un film di
2012
Film russi 2012
Un'appassionata storia d'amore al confine tra la vita e la morte, in un classico della danza. Balletto - Russia, 2012. Durata 195 Minuti.
Uscita domenica 25 novembre 2012. Distribuzione Nexo Digital.

Cultura inglese ed egizia si intrecciano ai piedi di una piramide popolata di strani fenomeni e antiche creature.

Prima coreografia firmata da Marius Petipa, La figlia del faraone viene portata in scena per la prima volta nel 1862 a San Pietroburgo. Divenuto da subito immensamente popolare presso il grande pubblico, il balletto classico è stato ripensato e nuovamente coreografato in numerose occasioni. Nel 1864 fu trasferito da San Pietroburgo al Teatro Bolshoi di Mosca. In epoca sovietica, però, l'opera fu accusata di essere ideologicamente immatura, rimanendo a lungo dimenticata. Nel 2000 Pierre Lacotte ha ricevuto la commissione dal Teatro Bolshoi di far risorgere il possente affresco egiziano creato da Petipa, dando nuova vita a questo capolavoro dimenticato.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA SAGRA DELLA PRIMAVE
un film di
2012
Film russi 2012
Uno spettacolo dai ritmi ossessivi e un uso insolito degli strumenti, per creare tensione. Balletto - Russia, 2012. Durata 120 Minuti.
. Distribuzione Nexo Digital.

La prima rappresentazione del balletto, avvenuta a Parigi nel 1913, suscitò le proteste del pubblico. In compenso, questo spettacolo innovativo venne accolto dall'avanguardia come un avvenimento fondamentale per la storia della musica.

Originariamente creato nel 1913 dal compositore Igor Stravinsky e dal coreografo Vaslav Nijinsky per i Ballets Russes di Serge Diaghilev, La sagra della primavera è oggi proposta con la coreografia di Wayne McGregor, in occasione del centesimo anniversario della creazione dell'opera. Il balletto inscena un rito sacrificale pagano che si svolge nella Russia antica all'inizio della primavera. Era quella l'occasione nella quale una giovane veniva scelta per ballare fino alla morte, con l'obiettivo di propiziare la benevolenza degli dei in vista della nuova stagione.

GUARDA IL TRAILER
ASPETTANDO IL MARE
un film di
Bakhtiar Khudojnazarov
2012
Film russi 2012
Bakhtiar Khudojnazarov traduce in versi (e sentimento) l'evaporazione del lago d'Aral. Drammatico - Russia, Germania, Belgio, Francia, Kazakhistan, Ucraina, 2012. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bakhtiar Khudojnazarov.  Con Egor Beroev, Detlev Buck, Anastasia Mikulchina. .

Dopo sei anni di preparazione e lavorazione, Bakhtiar Khudojnazarov ritorna al realismo magico che aveva caratterizzato Luna Papa confermandolo ai vertici del cinema contemporaneo. Recensione ❯

Il mare è scomparso in una tempesta di sabbia. Un villaggio muore lentamente giorno dopo giorno. Solo il marinaio Marat si oppone al destino e decide di trascinare la sua nave, ridotta a un rottame arrugginito attraverso il deserto, pur di ritrovare il mare e una ragione. Il grande regista russo di origine tagika Bakhtiar Khudojnazarov, autore del pluripremiato Luna Papa e di Pari e Patta (Leone d'argento 1993) ritorna con Aspettando il mare, un maestoso affresco, un capolavoro di realismo poetico nel quale la volontà dell'uomo di non arrendersi alle tragedia della vita, è celebrato attraverso il realismo magico di uno dei maggiori autori del cinema contemporaneo. Continua »

ROAD TO KABUL
un film di
Gigi Roccati
2012
Film russi 2012
Uno sguardo al futuro attraverso gli insegnamenti del passato. Documentario - Russia, Afghanistan, Italia, 2012. Durata 55 Minuti.

La guerra in Afghanistan e un paese martoriato da un conflitto senza fine.

La strada per Kabul e' un viaggio nell'Afghanistan di oggi, un paese che lotta per risorgere dalle ceneri di una guerra senza fine. E poi nella storia degli Alpini, truppe da montagna, attraverso le due guerre mondiali. Dalle montagne dell'Hindu-Kush, con vette di 7000 metri davanti a distese di terra scura come spezia rossa, nella via della seta, alle trincee insanguinate del primo conflitto. Dalla steppa infinita della disperata ritirata di Russia raccontata da Mario Rigoni Stern e Nuto Revelli, all'unica, necessaria battaglia del secolo breve: la resistenza al nazi-fascismo.

GUARDA IL TRAILER
IL BALLETTO DEL BOLSHOI: RAYMONDA
un film di
2012
Film russi 2012
Balletto - Russia, 2012. Durata 225 Minuti.
Uscita domenica 24 giugno 2012. Distribuzione Nexo Digital.

In diretta via satellite dal Teatro Bolshoi di Mosca. Portata in scena per la prima volta nel 1898 al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, la Raymonda è unanimemente considerata il capolavoro frutto dell'incontro (di fatto particolarmente burrascoso) tra l'ormai affermato Marius Petipa e il giovane compositore Alexander Glazunov. Tra i passaggi cruciali della Raymonda compare il Grand Pas Classique, divenuto così famoso da essere spesso rappresentato indipendentemente dal balletto stesso. La storia si apre nel castello della contessa Sibilla de Daurice, dove Raymonda festeggia il suo compleanno. La protagonista deve dire addio al fidanzato, il cavaliere Jean de Brienne, in partenza per una crociata. Di notte, da sola, Raymonda si addormenta e sogna di trovarsi assieme a lui in un giardino magico. Improvvisamente, Jean de Brienne scompare e uno sceicco arabo prende il suo posto dichiarando di voler essere lui il suo compagno. Quando si sveglia, Raymonda scopre con orrore che quell'uomo malvagio è davvero al castello per insidiarla. Solo alla fine dell'opera l'amore trionferà.

THE MAJOR
un film di
Yuriy Bykov
2012
Film russi 2012
Un atto di accusa nei confronti del potere russo. Azione - Russia, 2012. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yuriy Bykov.  Con Denis Shvedov. .

In un freddo giorno d'inverno, Sergey Sobolev, Maggiore di polizia, si sta recando in ospedale dove è ricoverata sua moglie che sta per dare alla luce il loro figlio. A causa dell'eccesisva velocità investe un ragazzo che muore. Ora il Maggiore ha due possibilità: andare in prigione o nascondere il crimine che ha commesso. Continua »

THE MATCH
un film di
Andrey Malyukov
2012
Film russi 2012

Con l'operazione Barbarossa, cominciata da Hitler nel giugno 1941, l'Unione Sovietica è colta di sorpresa dall'attacco dell'esercito tedesco che occupa l'Ucraina. Alcuni calciatori della Dinamo e del Lokomotiv di Kiev finiscono prigionieri a lavorare nella panetteria interna di un campo di concentramento, protetti da Ivan Kordik, un ceco della Moravia costretto a rifugiarsi a Kiev, appassionato di calcio. Venuti a conoscenza della loro presenza, i tedeschi decidono di sfidarli, una prima volta nel luglio del 1942, e gli ucraini si impongono con un sonoro 5-1. Gli occupanti non la prendono bene e decidono di organizzare una seconda partita che passerà alla storia come "partita della morte". L'incontro si svolge il 9 agosto 1942 allo stadio Zenith di Kiev. Nell'intervallo un ufficiale tedesco cerca di convincere i prigionieri a perdere la partita. La gara si mette bene per i tedeschi, ma l'orgoglio dei campioni ucraini prevale e vincono 5-3. Ciò che più umiliò i tedeschi fu la "sesta" rete, quella non segnata: Klymenko saltò come birilli mezza squadra avversaria, ma invece di depositare la palla in rete, si fermò sulla linea di porta, si girò su se stesso e calciò il pallone verso il centro del campo.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA SYLPHIDE
un film di
2012
Film russi 2012
Dal teatro Bolshoi, uno degli spettacoli romantici più antichi. Balletto - Russia, 2012. Durata 150 Minuti.
Uscita martedì 20 novembre 2012. Distribuzione Nexo Digital.

Il grande teatro del Bolshoi ospita la commovente storia d'amore de "La Sylphide".

Si tratta di uno dei balletti romantici più antichi ed apprezzati. La versione di August Bournonville è un adattamento di un balletto francese del 1832, in cui venne mostrata una delle più grandi ballerine del diciannovesimo secolo, Maria Taglioni, che inaugurò una nuova era romantica della danza. Nella Sylphide, il reame di una piccola comunità scozzese incontra il regno spirituale delle silfidi ultraterrene.

SPOSE CELESTIALI DEI MARI DI PIANURA
un film di
Aleksej Fedorcenko
2012
Film russi 2012
Cinema inteso come rifugio e conforto, al di fuori delle convenzioni, spesso respingente ma mai chiuso in se stesso. Drammatico - Russia, 2012. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Aleksej Fedorcenko.  Con Yuliya Aug, Yana Esipovich, Vasiliy Domrachev, Darya Ekamasova, Olga Dobrina, Yana Troyanova, Olga Degtyarova, Alexandr Ivashkevich, Yana Sexte. .

Ventidue racconti che hanno come protagoniste le donne della Repubblica dei Mari, territorio pianeggiante situato nella parte orientale europea della Federazione Russa. Il regista lo definisce un film-modello, un film-calendario. Una sorta di Decamerone. Di sicuro, è un interessante lavoro che punta i riflettori su una comunità che, al contrario degli altri popoli che vivono oggi in Russia, ha preservato con caparbietà riti e tradizioni. Continua »

CLOSER TO THE MOON
un film di
Nae Caranfil
2012
Film russi 2012
Drammatico - Russia, 2012. Durata Minuti.

Max Rosenthal è l'ex capo della polizia criminale di Bucarest. Assieme a quattro ebrei ha commesso una rapina in banca facendo credere alle persone che stavano filmando un film. Il gruppo viene processato e sentenziato a morte. Il governo comunista li obbliga a re-interprertare gli eventi della loro rapina in un film di propaganda. La Farmiga interpreta l'ex amante di Max e lòa madre di suo figlio che torna dai suoi studi a Mosca.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2012 per genere
I film dell'anno 2012 per paese di produzione
usa
 814 
italia
 439 
francia
 238 
gran bretagna
 160 
germania
 134 
canada
 81 
corea del sud
 63 
giappone
 61 
spagna
 60 
cina
 52 
belgio
 45 
india
 34 
paesi bassi
 34 
svizzera
 32 
russia
 28 
brasile
 26 
argentina
 25 
messico
 23 
portogallo
 23 
hong kong
 23 
austria
 23 
israele
 22 
filippine
 21 
australia
 19 
danimarca
 16 
svezia
 16 
irlanda
 14 
iran
 14 
norvegia
 14 
turchia
 13 
indonesia
 13 
finlandia
 12 
cile
 11 
grecia
 11 
palestina
 10 
tailandia
 10 
polonia
   9 
nuova zelanda
   9 
ungheria
   9 
repubblica ceca
   9 
marocco
   9 
tunisia
   8 
taiwan
   7 
lussemburgo
   7 
slovenia
   6 
sri lanka
   5 
croazia
   5 
libano
   5 
romania
   5 
singapore
   4 
egitto
   4 
emirati arabi uniti
   4 
sudafrica
   4 
afghanistan
   4 
estonia
   4 
colombia
   4 
lettonia
   3 
malesia
   3 
kazakhistan
   3 
senegal
   3 
algeria
   3 
islanda
   3 
nigeria
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
serbia
   3 
etiopia
   2 
bulgaria
   2 
qatar
   2 
albania
   2 
ucraina
   2 
siria
   2 
uruguay
   2 
panama
   2 
iraq
   2 
angola
   2 
bangladesh
   2 
mali
   2 
slovacchia
   2 
georgia
   2 
bolivia
   2 
kenya
   2 
guatemala
   2 
cuba
   2 
moldavia
   1 
paraguay
   1 
armenia
   1 
cambogia
   1 
malta
   1 
perù
   1 
burkina faso
   1 
costa d'avorio
   1 
rwanda
   1 
giordania
   1 
arabia saudita
   1 
birmania/myanmar
   1 
corea del nord
   1 
costarica
   1 
lituania
   1 
bielorussia
   1 
pakistan
   1 
haiti
   1 
venezuela
   1 
vietnam
   1 
macedonia
   1 
nicaragua
   1 
kirghizistan
   1 
mongolia
   1 
mauritius
   1 
I film dell'anno 2012 per Casa di distribuzione:
Universal Pictures
 33 
Nexo Digital
 29 
Warner Bros Italia
 29 
Medusa
 23 
01 Distribution
 19 
Bim Distribuzione
 18 
Eagle Pictures
 18 
Lucky Red
 17 
20th Century Fox
 16 
M2 Pictures
 15 
Microcinema
 14 
Cinecittà Luce
 13 
Moviemax
 11 
I Wonder Pictures
 10 
Bolero Film
   9 
Koch Media
   9 
Sony Pictures
   9 
Videa
   9 
Notorious Pictures
   7 
Walt Disney
   7 
Academy Two
   6 
Distribuzione Indipendente
   6 
Teodora Film
   6 
Feltrinelli Real Cinema
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Officine Ubu
   5 
Good Films
   4 
Movies Inspired
   4 
Sacher
   4 
Cineclub Internazionale
   3 
Fandango
   3 
Iervolino Entertainment
   3 
Iris Film Distribution
   3 
Mediaplex Italia
   3 
Pablo
   3 
Satine Film
   3 
Parthénos
   2 
Poker Entertainment
   2 
Tucker Film
   2 
Whale Pictures
   2 
102 Distribution
   1 
Achab Film
   1 
Adler Entertainment
   1 
Archibald Enterprise Film
   1 
Capetown
   1 
CineAgenzia
   1 
Cineama
   1 
CinemaLive
   1 
Cloud Movie
   1 
DAC Distribuzione
   1 
DNC Entertainment
   1 
Easy Cinema
   1 
Eia Film
   1 
ExitMedia
   1 
Filmauro
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Good Films e Nexo Digital
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Hasenso
   1 
Hub For Arts
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
Il Kino
   1 
Intramovies Picks
   1 
Kitchen Film
   1 
Lo Scrittoio - Maremosso
   1 
Made in Italy Film
   1 
Manhattan Film
   1 
Maremosso
   1 
Mediterranea
   1 
Movimento Film
   1 
MYMOVIESLIVE!
   1 
Nomad Film
   1 
P.F.A. Films
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Point Films
   1 
Salvatore Mignano Communication
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Whiterose Pictures
   1 
Woovie
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati