Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano b. domenica 27 febbraio 2005
un film x il quale ho pianto a dirotto Valutazione 0 stelle su cinque

struggente, commovente, moderna tragedia greca, vaso d pandora ricco d scatole cinesi inesauribili, girato e concepito con sguardo libero da giudizi e idee definitive, siamo in presenza del miglior film d clint e d uno dei migliori film della storia del cinema, poiche' affronta temi immortali quali l amore padre figlia, l amicizia, l eutanasia, il coraggio, la religione, la tolleranza, la solidarieta'. tre meravigliosi dolcissimi perdenti uniscono le loro vite disperate in una los angeles senza speranza, dove pero' i sentimenti arricchiscono e illuminano gli occhi d chi porta croci abissali su spalle larghe ma intenerite dalle forze del destino. cinema asciutto, essenziale nei dialoghi, ma profondissimo, non plateale, dove le intese nascono da emozioni remote, da fallimenti irrisolti. [+]

[+] .... (di mosè)
[+] complimenti! (di eternal)
[+] sei sicuro che hai visto il film? (di luveliojusa)
[+] a million dollar baby (di leiluna)
[+] ma come state tutti??? (di ruggero)
[+] lascia un commento a stefano b. »
tortilla western domenica 18 febbraio 2007
l'amarezza fatta a film Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ho sentito parlare per la prima volta di Million Dollar Baby,mi sono aspettato il solito film americano di successo, senza troppe pretese, realizzato malamente e in maniera pecoreccia. Quando ho scoperto che aveva vinto l'oscar come milgior film però, non fidandomi comunque dell'academy mi sono comodamente seduto in poltrona mettendo per un attimo da parte tutti i miei preconcetti. Alla fine della visione avevo cambiato completamente opinione. Million Dollar Baby è un film amaro, forse uno dei più amari mai visti. Realista, mette a luce mille tematiche tra cui quella di certe fasce meno agiate, della brutura del mondo agonistico, e soprattutto di un rapporto duro e rude, come quello che ci può essere tra alunno e maestro ma comunque un rapporto basato sul rispetto reciproco, quel rispetto che fa staccare la spina a Dunn ponendo fine alle sofferenze di Maggie. [+]

[+] lascia un commento a tortilla western »
il cinefilo lunedì 26 luglio 2010
un capolavoro firmato clint eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

TRAMA: L'allenatore di boxe Frankie Dunn(un grande Clint Eastwood)si ritrova ad "addestrare"una giovane ragazza,Maggie Fitzgerald(Hilary Swank)e tra loro si svilupperà,nel tempo,una vera e propria amicizia...RECENSIONE: Clint Eastwood realizza,con quest'opera,un potente film drammatico ambientato nel regno della boxe e dove il rapporto tra l'allenatore e il pugile assume i contorni di una relazione che trascende il mero allenamento per tramutarsi in un emozione più grande e profonda quale l'amicizia(nel vero senso della parola).
Il tema sportivo viene utilizzato dal vecchio Clint per porre una serie di riflessioni sulla vita,sulla morte,sulle relazioni umane e sullo scopo stesso dell'esistenza e dove il pugilato diventa il "filo conduttore metaforico" che unisce tra di loro questi temi importanti che l'attore-regista trasporta sullo schermo con una passione veramente commovente e,probabilmente,anche unica. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
shiningeyes giovedì 21 febbraio 2013
apice di eastwood Valutazione 5 stelle su cinque

Si tratta dell'apice della regia di Eastwood, a pari merito con il capolavoro “Gli Spietati”. In “Million Dollar Baby” Eastwood non gira solo un film drammatico-sportivo di ineffabile bellezza, ma, si mette a nudo, mette a nudo la sua sensibilità e la sua poetica. Iniziamo con i personaggi: il personaggio Frankie, nel quale Clint abbraccia strettamente panni e pensieri, rendendolo realissimo ai nostri occhi; la determinata Maggie, dove la Swank ci offre una delle sue migliori prove recitative; il disilluso e simpatico Scrap, anche se Freeman ha fatto meglio in altre sue parti (l'Oscar era meglio se lo vinceva in altre interpretazioni). Insomma, questi sono dei personaggi riuscitissimi, che non possono non farti appassionare e seguire le loro storie; vera perla del film. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
tina lunedì 28 febbraio 2005
che bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un puzzle in cui tutti i pezzi alla fine sono al posto giusto. Una storia di sentimenti e di umanità che, senza retorica senza finti miti e falsi eroi, ci racconta di fragilità, sogni, errori e affetti. Chi ha voluto parlarne male lo ha etichettato come "un film sulla boxe" o peggio ancora "un film sull'eutanasia". La verità è che Million dollar baby racconta una storia ricca di intrecci in cui la boxe è metafora della vita e l'eutanasia è una libera scelta, praticata non senza dubbi e tormenti interiori. Ma c'è di più in questo film. Un'amicizia schietta al punto da sembrare brusca tra due uomini appesantiti dagli anni e dalla vita, una ragazza con un sorriso contagioso, un sogno e la caparbietà di perseguirlo "a modo suo", senza cioé tradire l'allenatore che dall'inizio si era scelta. [+]

[+] lascia un commento a tina »
nello lunedì 28 febbraio 2005
un grande capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasto molto turbato dopo la visione di questo film.Pochi film,a mio giudizio,sono riusciti a dare un senso cosi vero alla disperazione come questo.Già con Mystic River Clint Eastwood aveva scavato a fondo nell'animo dei personaggi del suo film,qui porta avanti ciò che aveva iniziato,allargando il discorso a un tema scottante come l'euthanasia.Non c'é regista vivente che abbia l'abilità di Clint Eastwood di indagare cosi a fondo nell'animo umano e rappresentare in maniera cosi sobria e cosi incredibilmente cosciente le piaghe che lo lacerano.Eastwood non si limita però a questo;il film mostra le tantissime incongruenze della società statunitense,l'ipocrisia della Chiesa,la terribile condizione del ceto medio nel sud del paese. [+]

[+] lascia un commento a nello »
barbara b. giovedì 17 marzo 2005
padri e figli Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film due volte e lo rivedro' una terza volta xche ogni scena ogni dialogo ogni inquadratura vanno approfondite. ho pianto durante tutta la seconda parte e ho continuato a lacrimare uscendo dalla sala. e' un dramma ma non un melodramma, nel senso che il pessimismo che invade tutta la storia e' tuttaltro che gratuito, non e' assolutamente studiato. il regista ci regala una storia con pochi eguali, di quelle che non si dimenticheranno mai. ho avuto bisogno di narrarla a mia figlia x insegnarle qualcosa e x sgravarmi da un peso enorme, xche e' una storia da condividere, e che, se tenuta dentro, fa male al cuore. lui senza figlia, lei senza genitori, morgan che adotta un povero disgraziato ritardato e diseredato, e attorno a loro 4 un mondo senza pieta' e senza speranza, dove persino la chiesa si rifiuta di scendere dal piedistallo e di sporcarsi le mani, dove solo chi non ha nulla puo' permettersi il lusso di perdere tutto. [+]

[+] lascia un commento a barbara b. »
greg domenica 20 marzo 2005
a tutti i detrattori... Valutazione 5 stelle su cinque

E' bello e assolutemente intrigante notare quanta polvere sollevino opere come questa, ultima fatica di quello che, a tutti gli effetti, con Scorsese e Malick, rappresenta il meglio del cinema americano attuale. Pur rispettando le opinioni di ogni detrattore, alcuni appunti paiono inevitabili: - la tecnica: non a caso "Million dollar baby" è stato paragonato alle opere degli inarrivabili maestri Hawks e Ford, per ritmo, asciuttezza, semplicità e tensione emotiva. Quel che fa il vecchio Clint è raccontare una storia, perchè di questo, e nient'altro si tratta. Senza fronzoli d'artista, solo la passione di un artigiano che, parlando dei suoi maestri, certo ha superato Leone e Siegel. - la scelta del background: ho trovato molto curioso il fatto che una delle critiche ricorrenti sia mirata alla scelta della boxe femminile come "argomento" del film. [+]

[+] lascia un commento a greg »
j.j.winston lunedì 8 giugno 2009
passione, dolore e compassione Valutazione 4 stelle su cinque

Film che colleziono tra i poki miei preferiti. Tra qst figurano quelli ke ti ragalano qualcs d' importante dentro, un grande insegnamento e un modo nuovo di osservare la realtà. Million Dollar Baby mi ha lasciato molto, x poco nn piangevo x quell' inaspettato finale e forse principale punto forte del film. Clint Eastwood è come al solito ottimo nell' interpretare il suo abituale comportamento rigido e duro qnt infitamente buono, giusto e sensibile. La Swank si comporta molto bn nelle vesti prima di pugile, poi di donna ormai prossima o ad una vita tenuta sospesa tramite il respiro artificiale o alla morte. Freeman (anke voce narrante) dimostra ancora il suo spiccato evidenziamento nonostante abbia anke qui un ruolo ke resta in secondo piano e dietro la prima fila del/dei protagonista/i. [+]

[+] lascia un commento a j.j.winston »
jason66 lunedì 2 maggio 2011
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Solo Clint riesce a fare questi film.La trama racconta di un vecchio allenatore di box maschilista che viene convinto da una giovanne trentenne,desiderosa di averlo come allenatore per la box femminile.Questo film è un capolavoro,con un finale tragico e strappalacrime.Clint eastwood è diventato uno dei migliori registi in assoluto e riesce a catapultarti in un film che sembra di vivere realmente.
P.S.x giovanni dm:senza offesa, ma proprio non sono d'accordo pur rispettando la tua opinione.

[+] lascia un commento a jason66 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Million Dollar Baby | Indice