Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tieniti le botte ascoltale capirai !! Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188113 | altri commenti e recensioni di weach
venerdì 1 ottobre 2010

La gente ama la violenza rallenta agli incidenti stradali per vedere se ci sono morti”
esordio del film .
Frankie ,alais ,Clint Eastawood, dirige una  palestra per boxer  ,sembra dire da subito  che anche nella violenza , come la box, per vincere bisogna trovare delle motivazione  morali ,una giusta motivazione.. si può fare male ma solo quando si crede  che far male faccia bene .
Ecco Maggie(alias Hilary Swonk)ha le motivazioni di cui sopra e Frankie, prima riluttante perché donna ,  comincia a capire la forza interiore di questa ragazza e ,un poco alla volta si capiscono, e trovano un comune sentire .
Scrap ( Morgan Freeman), vecchio pugile  che collabora nella palestra, ha avuto la sua opportunità di gloria,  come Frankie parlano piano , riflettono, hanno chiare in testa tante storie e l’esperienza educa a parlare poco e pensare . osservare, misurare ogni sillaba .
“Se decido di allenarti non devi  dire niente ,devi dire si Frankie”
 Maggie  dice sempre si , sa che questa è la strada  per conquistare il cuore di questa vecchia roccia;  sa che  Frankie diverrà il suo allenatore .
Nel bel mezzo di un incontro di boxe  quando Frenkie  vede Maggie combattere un incontro perdente  in quel momento interviene  per aiutarla  e la  prende  definitivamente  sotto la sua protezione.
Qui  si parla di box ma principalmente di  vita , di quella voglia di restare a galla , necessaria per essere ed avere.
Si mescolano sentimenti alla durezza di uomini di box , ricordi. ,opportunità concesse dalla vita non colte , rimpianti, rispetto , amore per la chiarezza ,valori di lealtà,ma anche un amore odio verso al violenza come fosse  un  pensiero che  ipnotizza .
Non è la storia da  uno ma di tre, quella di Maggie, Frankie e di Scrap. che si intersecano continuamente nella scena.
Ma è anche la storia di un sogno grande  di vincere  con un finale  di dolore, disperato dove la morte  bussa e chiede soccorso e Frenkie sa quello che deve fare .
Una regia che si espande oltre il limiti dell' azione per cogliere il pathios della vita.
"sei il mio tesoro il mio sangue "
. Weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu