Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Good^^^ Valutazione 4 stelle su cinque

di Cineofilo92

venerdì 9 marzo 2007

Eastwood: da Joe il Biondo a Mr Cinema 2004. Un cammino lungo e difficoltoso che lo ha fatto maturare e poi diventare uno dei nostri migliori cineasti. Egli già ci aveva dato la prova di un grande spirito artistico e morale col bellissimo Mystic River, Million Dollar Baby lo consacra definitivamente, una lunga immagine iperbolica e morale sul pugilato e su tutto il resto (si può intendere così), con un trio di attori eccellente tra cui spicca lo stesso Eastwood, che dopo tanti anni dalla trilogia del dollaro non ha perso il suo carisma. Guardando Million Dollar Baby si può avere un'immagine di cosa sia davvero il pugilato ben più nitida di come ce lo avevano presentato i vari "Rocky" (essi non hanno fatto altro che ricoprirlo di un alone divino). Tutto, dalla sceneggiatura alle musiche, funziona alla perfezione. In poche parole: un opera di grande pregio, potenziale rivale di Mystic River per la carica di miglior film di Clint, e sicuramente uno dei migliori film degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
Sei d'accordo con la recensione di Cineofilo92?

Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu