Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,14 su 189 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio 3121 domenica 14 febbraio 2021
il capo, la ragazza e scrap intorno al ring Valutazione 3 stelle su cinque

il film racconta la storia di un vecchio allenatore di boxe Frankie (Clint Eastwood) che tiene una palestra a Los Angeles insieme all'ex pugile Scrap (Morgan Freeman). Un giorno in palestra si iscrive una ragazza di 31 anni Maggie, cameriera, che chiede a Frankie "il capo" di allenarla. Dopo tanti rifiuti, vista l'ostinazione della "ragazza", Frankie inzia ad allenarla e ad organizzarle degli incontri negli USA ma anche in Europa. Dopo una serie di vittorie, anche al primo round, Maggie è finalmente pronta a 33 anni per sfidare la campionessa del mondo. In questo incontro Maggie, per una scorrettezza della rivale, subisce un colpo al viso e cade sullo sgabbello a bordo ring rimanendo paralizzata. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
eden artemisio lunedì 20 gennaio 2020
saper donare la morte Valutazione 5 stelle su cinque

Onore a Clint che ha cambiato pelle. Non è più il cinico pistolero che uccide senza espressione ed emozione. Clint ha seguito la stessa parabola ascendente del regista dei suoi western.  Come Sergio Leone che si definiva artigiano del cinema, ma finiva poi per approdare al sogno autoriale di “once upon a time in America”, così la star più nota del Western all’italiana è diventato un regista che regala emozioni intense e indimenticabili. In Million dollar baby la grammatica filmica è declinata perfettamente nella sceneggiatura e nella regia.  Superba è la recitazione dello stesso Clint, della protagonista femminile Hilary Swank e del grande, immenso, Morgan Freeeman. [+]

[+] lascia un commento a eden artemisio »
gustibus venerdì 16 febbraio 2018
"mio tesoro" Valutazione 5 stelle su cinque

Si "mio tesoro"e'la traduzione che aveva Maggy(Hilary Swank)..veramente da Oscar!!..sulla vestaglia da pugile che indossava prima di un incontro.Questo ennesimo capolavoro di Clint Eastwood e'raccontato da Scrap(M .Freeman)da Oscar!mentre sta scrivendo alla figlia di Frankie(Eastwood)come era veramente nell'animo suo padre che non vedeva piu'da anni.Allenatore ormai anziano che gestisce una palestra per futuri campioni,scopre Maggy che a 30 anni voleva emergere nella vita col pugilato.Nulla finira'bene in questo film,ma nelle due ore di racconto ce'tanta poesia,triste..ma poesia! nel dirigere gli albori e il tramonto tristissimo della..vita!Si questo e'un film prettamente Eastwoodiano sui valori della vita. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
klimowitz lunedì 6 giugno 2016
a volte perdo le patole... Valutazione 5 stelle su cinque

L'opinione degli altri(anche se sciocca, cit.) va rispettata. Ho quasi 42 anni e vidi questo film quando ne avevo 30. Non mi capacito di come lo si possa criticare. Ah certo, se volete vedere infinite sparatorie, frasi ad effetto tipiche del cinema americano, scontri frontali di automobili, che miracolosamente invece di accartocciarsi decollano, passate pure ad altro. Questo è un film di redenzione, di riscatto, di dilemmi. Lo spettatore non viene quasi mai illuso. Clint non pretende di fare la morale a nessuno, ma solo di fare del cinema che colpisce duro.

[+] lascia un commento a klimowitz »
great steven lunedì 27 aprile 2015
istruttore incattivito allena una giovane promessa Valutazione 4 stelle su cinque

MILLION DOLLAR BABY (USA, 2004) diretto da CLINT EASTWOOD. Interpretato da CLINT EASTWOOD, HILARY SWANK, MORGAN FREEMAN, JAY BARUCHEL, MIKE COLTER, LUCIA RIJKER, BRIAN F. O'BYRNE, ANTHONY MACKIE, MARGO MANTINDALE, RIKI LINDHOME
Il proprietario di una scalcinata palestra per pugili è diviso fra rispetto e risentimento per il suo unico amico, un ex boxeur nero che lo aiuta nell’addestramento dei giovani che intendono praticare lo "sport dei poveri". Un giorno l’anziano uomo vede capitarsi fra capo e collo una cameriera trentenne che cerca nella boxe l’unica, e ultima, ragione di riscatto sociale, in quanto frustrata dagli insuccessi di una vita che, anche a livello famigliare, non la soddisfa. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
sim one martedì 10 marzo 2015
si insinua in te e non ti lascia andare facilmente Valutazione 5 stelle su cinque

Se continui a pensare a un film, dopo averlo visto, vuol dire che era un ottimo film. E questo è quello che succede con questa pellicola dinamica, coinvolgente, commovente. "E' stato giusto? E' stato sbagliato? E' a favore, o è contro l'eutanasia?". Fa riflettere. Ottime le interpretazioni di tutti e tre i personaggi principali: ogni Oscar è meritato.

[+] lascia un commento a sim one »
il befe martedì 10 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

ok

[+] lascia un commento a il befe »
dottors giovedì 28 agosto 2014
avrai tempo di riposare quando sarai morta :) Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni giorno, lotta per quello credi sia giusto!

[+] lascia un commento a dottors »
carlo vecchiarelli domenica 6 aprile 2014
il destino senza pistola Valutazione 4 stelle su cinque

Frankie amava ripetere che la boxe era qualcosa di innaturale, che nella boxe si fa tutto al contrario. A volte, per tirare un colpo vincente, bisogna arretrare. Ma se arretri troppo, non combatti più. Rischi tutto per un sogno che nessuno vede, tranne tu.

Inizia così, con il tono asciutto di chi conosce le sofferenze della vita e della boxe, Eddie Dupris, ex pugile dalla carriera sfortunata, nel raccontare la determinazione di una ragazza nell'affrontare la propria sfida. Seppur trentenne, Maggie Fitzgerald ( Hilary Swank ) sogna la gloria, sogna di abbandonare il grembiule di umile cameriera, e indossare i guantoni, cercando il riscatto da una realtà difficile e senza spiragli di serenità. [+]

[+] lascia un commento a carlo vecchiarelli »
theophilus giovedì 13 marzo 2014
faust redivivo Valutazione 4 stelle su cinque

MILLION DOLLAR BABY

Non un film a tesi, che si proponga di portare sotto i riflettori il problema dell’eutanasia, ma una carrellata sulla bellezza della vita e la sua precarietà; parimenti, non tanto una storia sul mondo della boxe, quanto, più propriamente, una rappresentazione dell’impulso irrefrenabile alla realizzazione di sé, dell’entusiasmo e dell’esaltazione dionisiaca che si trasformano in tragedia: questa è la sostanza di cui ci sembra permeato Million Dollar Baby. È il contrasto fra la gioia di vivere e il suo annientamento a risaltare.
Se in un film come Mare adentro non sappiamo pressoché nulla del protagonista prima dell’istante in cui un incidente lo ha reso tetraplegico, e la sua richiesta di morire è motivata da lunghi anni di una vita inerte in cui si è spenta ogni volontà di andare avanti, nel film di Eastwood a questo bisogno viene lasciato uno spazio molto più limitato, ma – proprio per questo – molto forte, dirompente. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu