Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film sublime Valutazione 5 stelle su cinque

di tony

giovedì 10 agosto 2006

Sono pochi i films che riescono a raggiungere una intensità e una profondità di contenuto, di recitazione e di realismo tali da schockkarti mentalmente e umanamente. Tra questi vi è senza dubbio "Million dollar baby". Gli straordinari interpreti del film (Hillary Swank, Clint Eastowood e Morgan Freeman) meritano tutta l'ammirazione possibile per l'averci balenato, grazie alla loro memorabile interpretazione, con una schiettezza e una crudeltà senza pari, degli spaccati di vita che molti ignorano o che vogliono ignorare. Argomenti come la religione, l'eutanasia, la solitudine, il dolore ma anche la gioia, la gratificazione personale, il successo, la fama sono solo alcuni degli argomenti recitati con magistrale realismo. Il film è adatto solo per coloro che sanno e vogliono immedesimarsi, senza ipocrisia ma con intensità d'animo, perchè solo cosi facendo se ne possono accogliere appieno i valori che esso incarna, in situazioni non vissute che lo stesso ci mostra al fine di dare un senso più compiuto alla nostra spesso scarna esistenza.

[+] lascia un commento a tony »
Sei d'accordo con la recensione di tony?

Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu