Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un altro capolavoro di Clint Eastwood Valutazione 5 stelle su cinque

di Amante del buon cinema

mercoledì 23 febbraio 2005

A settant'anni compiuti l'ex protagonista di western e polizieschi dimostra di avere ancora molto da dire. Consiglio a tutti di vedere, qualora non l'avessero già fatto, anche "Mystic river" e "Un mondo perfetto". E' un film che coinvolge senza soluzione di continuità, che rappresenta tutti i sentimenti umani: l'ambientazione, cioè il mondo della boxe, è solo il pretesto per penetrare nelle pieghe più profonde dell'animo umano. E' deliziosa la figura della boxeuse, Eastwood riesce a creare una comleta empatia tra lo spettatore e la protagonista. E' deliziosa anche la figura di padre mancato di Eastwood, e il rapporto che si palesa conflittuale con la figlia e che aleggia come un'ombra su tutta la vicenda. Ironico, controverso e garbato è anche il rapporto con la religione, e anch'esso è un tema dominante, ma non "invadente" del film. Insomma! E' una pellicola da tenere a casa e da vedere periodicamente, perché avrà sempre qualcosa da dire al nostro animo!

[+] lascia un commento a amante del buon cinema »
Sei d'accordo con la recensione di Amante del buon cinema ?

david lunedì 15 gennaio 2007
scrivo con le lacrime

E stato per me un grande shock la visione di questo film tanto da sperare che non fosse tratto da una storia vera......ovviamente un capolavoro. Da emozione, in tutti i sensi: dall odio all amore in pochi secondi.....

[+] lascia un commento a david »
Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu