Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meditate, gente, meditate Valutazione 5 stelle su cinque

di Accuccu

domenica 13 marzo 2005

Credo che questo sia il più bel film che ho visto negli ultimi 3-4 anni... Non si trovano le parole per descrivere il silenzio, il gelo che scende in sala nello spazio di pochi secondi quando un pugno, il destino, ci attende al varco. Un film all'inizio leggero, ironico, grazie alle contraddizioni tra Clint Eastwood e Morgan Freeman, che poi, man mano che la pellicola va avanti ti descrive la vita così come tutti la conosciamo, con il dolore, la sofferenza, la gioia, l'orgoglio, la speranza, l'amore, la tenacia. E poi il tema sociale dell'eutanasia, trattato come tutte le istituzioni (chiesa compresa) dovrebbero trattare... cioè come una scelta non classificabile, non istituzionalizzabile, non regolamentabile da una legge, ma da giudicare volta per volta e seconda delle condizioni e delle situazioni in cui ci si trova. Cosa ha lasciato in me la visione di questo film? Un profondo senso di dignità; un profondo bisogno di godere della vita. Meditate, gente, meditate.

[+] lascia un commento a accuccu »
Sei d'accordo con la recensione di Accuccu?

Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu