Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dolore e riscatto Valutazione 5 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82818 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdì 17 giugno 2011

Un vecchio allenatore di pugili con il suo ex campione di colore gestiscono una piccola palestra. Un giorno si presenta una ragazza tosta che viene da una storia familiare difficilissima che intende imparare a boxare. Il vecchio coach prima la scansa senza pietà e poi decide di darle una possibilità.
Il capolavoro della carriera di Clint Eastwood che mette in scena una storia di dolore ma anche di riscatto. Infatti tutti i personaggi che vediamo nel film hanno una storia tribolata alle spalle. Inoltre seguiamo con grande partecipazione e commozione il tentativo di una donna matura che cerca, dopo una vita di amare delusioni, di poter essere qualcuno almeno per una volta. E soprattutto c'è il dramma e il dolore che stringe al cuore tutti quando una persona a noi cara ci chiede di lasciarla morire. Definito da qualcuno addirittura come un inno all'eutanasia, ci pare che Eastwood abbia voluto mettere in scena la sua personalissima visione del problema che, va detto a scanso di equivoci, è tutt'altro che consolatoria. Il trio degli attori è semplicemente fantastico: Morgan Freeman filosofo fuori campo, Hilary Swank ragazza provata da mille difficoltà e infine l'immenso Clint Eastwood. Mai come in questa occasione i riconoscimenti personali e al film sono utili a celebrare quello che appare come il film perfetto e girato per di più a budget ridottissimo.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu