Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,14 su 189 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro assoluto, film commuovente e riflessivo Valutazione 5 stelle su cinque

di Dinozzz

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Dinozzz
venerdì 9 settembre 2011

Il genio del maestro Clint Eastwood si rinnova in questo film. Si rinnova a tal punto da aver creato un film capolavoro meglio apprezzato da chi ha purtroppo vissuto un momento della propria vita segnato dalla domanda: eutanasia si, eutanasia no? Non ci sono pretese in questo film di dare un insegnamento su cosa sia meglio fare in questi casi; il regista vede le cose a suo modo voi vedetele come volete!
Quello che colpisce di certo, più di un pugno a tradimento in un incontro di boxe, è il credo nella vita! In questo caso una ragazza che credeva nella sue capacità sportive e ha fatto di tutto per riuscire a realizzare il suo sogno. Ci stava riuscendo ma è stata strappata ad un passo dal trofeo! Ma tanto le è bastato per avere la forza di non chiedere altro dalla vita tanto da arrivare al punto di chiedere la sospensione di ogni inutile cura.
Non può lasciare indifferenti questo film. Non può non commuovere. Non può che farci pensare cosa avremmo fatto noi se ci fosse successo tutto ciò o se fosse successo ad una persona a noi cara. Il fatto poi che il tutto giri intorno alla boxe non è un caso.... è stato scelto uno sport che viene ben esplicato nella voce narrante del film!

[+] lascia un commento a dinozzz »
Sei d'accordo con la recensione di Dinozzz?

Ultimi commenti e recensioni di Dinozzz:

• Memento (commento del 12/09/2011)
Million Dollar Baby | Indice

1° | rongiu