Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barbara b. giovedì 17 marzo 2005
padri e figli Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film due volte e lo rivedro' una terza volta xche ogni scena ogni dialogo ogni inquadratura vanno approfondite. ho pianto durante tutta la seconda parte e ho continuato a lacrimare uscendo dalla sala. e' un dramma ma non un melodramma, nel senso che il pessimismo che invade tutta la storia e' tuttaltro che gratuito, non e' assolutamente studiato. il regista ci regala una storia con pochi eguali, di quelle che non si dimenticheranno mai. ho avuto bisogno di narrarla a mia figlia x insegnarle qualcosa e x sgravarmi da un peso enorme, xche e' una storia da condividere, e che, se tenuta dentro, fa male al cuore. lui senza figlia, lei senza genitori, morgan che adotta un povero disgraziato ritardato e diseredato, e attorno a loro 4 un mondo senza pieta' e senza speranza, dove persino la chiesa si rifiuta di scendere dal piedistallo e di sporcarsi le mani, dove solo chi non ha nulla puo' permettersi il lusso di perdere tutto. [+]

[+] lascia un commento a barbara b. »
nello lunedì 28 febbraio 2005
un grande capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasto molto turbato dopo la visione di questo film.Pochi film,a mio giudizio,sono riusciti a dare un senso cosi vero alla disperazione come questo.Già con Mystic River Clint Eastwood aveva scavato a fondo nell'animo dei personaggi del suo film,qui porta avanti ciò che aveva iniziato,allargando il discorso a un tema scottante come l'euthanasia.Non c'é regista vivente che abbia l'abilità di Clint Eastwood di indagare cosi a fondo nell'animo umano e rappresentare in maniera cosi sobria e cosi incredibilmente cosciente le piaghe che lo lacerano.Eastwood non si limita però a questo;il film mostra le tantissime incongruenze della società statunitense,l'ipocrisia della Chiesa,la terribile condizione del ceto medio nel sud del paese. [+]

[+] lascia un commento a nello »
tina lunedì 28 febbraio 2005
che bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un puzzle in cui tutti i pezzi alla fine sono al posto giusto. Una storia di sentimenti e di umanità che, senza retorica senza finti miti e falsi eroi, ci racconta di fragilità, sogni, errori e affetti. Chi ha voluto parlarne male lo ha etichettato come "un film sulla boxe" o peggio ancora "un film sull'eutanasia". La verità è che Million dollar baby racconta una storia ricca di intrecci in cui la boxe è metafora della vita e l'eutanasia è una libera scelta, praticata non senza dubbi e tormenti interiori. Ma c'è di più in questo film. Un'amicizia schietta al punto da sembrare brusca tra due uomini appesantiti dagli anni e dalla vita, una ragazza con un sorriso contagioso, un sogno e la caparbietà di perseguirlo "a modo suo", senza cioé tradire l'allenatore che dall'inizio si era scelta. [+]

[+] lascia un commento a tina »
stefano b. domenica 27 febbraio 2005
un film x il quale ho pianto a dirotto Valutazione 0 stelle su cinque

struggente, commovente, moderna tragedia greca, vaso d pandora ricco d scatole cinesi inesauribili, girato e concepito con sguardo libero da giudizi e idee definitive, siamo in presenza del miglior film d clint e d uno dei migliori film della storia del cinema, poiche' affronta temi immortali quali l amore padre figlia, l amicizia, l eutanasia, il coraggio, la religione, la tolleranza, la solidarieta'. tre meravigliosi dolcissimi perdenti uniscono le loro vite disperate in una los angeles senza speranza, dove pero' i sentimenti arricchiscono e illuminano gli occhi d chi porta croci abissali su spalle larghe ma intenerite dalle forze del destino. cinema asciutto, essenziale nei dialoghi, ma profondissimo, non plateale, dove le intese nascono da emozioni remote, da fallimenti irrisolti. [+]

[+] .... (di mosè)
[+] complimenti! (di eternal)
[+] sei sicuro che hai visto il film? (di luveliojusa)
[+] a million dollar baby (di leiluna)
[+] ma come state tutti??? (di ruggero)
[+] lascia un commento a stefano b. »
theophilus giovedì 13 marzo 2014
faust redivivo Valutazione 4 stelle su cinque

MILLION DOLLAR BABY

Non un film a tesi, che si proponga di portare sotto i riflettori il problema dell’eutanasia, ma una carrellata sulla bellezza della vita e la sua precarietà; parimenti, non tanto una storia sul mondo della boxe, quanto, più propriamente, una rappresentazione dell’impulso irrefrenabile alla realizzazione di sé, dell’entusiasmo e dell’esaltazione dionisiaca che si trasformano in tragedia: questa è la sostanza di cui ci sembra permeato Million Dollar Baby. È il contrasto fra la gioia di vivere e il suo annientamento a risaltare.
Se in un film come Mare adentro non sappiamo pressoché nulla del protagonista prima dell’istante in cui un incidente lo ha reso tetraplegico, e la sua richiesta di morire è motivata da lunghi anni di una vita inerte in cui si è spenta ogni volontà di andare avanti, nel film di Eastwood a questo bisogno viene lasciato uno spazio molto più limitato, ma – proprio per questo – molto forte, dirompente. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
ales oli mercoledì 5 giugno 2013
avrei lottato fino alla morte.. Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro reso possibile senza alcuno sfarzo scenografico,capace di toccare la parte più sensibile del nostro animo parlando implicitamente dell'immensità dell'anima umana,rinchiusa in un misero corpo.La tenacia,la forza di chi nella vita ha avuto solo dolori e ha lottato con tutte le proprie forze senza mai perdere le speranze,anche quando nessuno credeva in lei:è questa la protagonista Maggie Fitzgerald (Hilary Swank),una donna testarda che ci dimostra come la forza di volontà associata ad un grande impegno possa portarti al tuo scopo,possa portarti alla gloria e prima di tutto per te stessa.Questo film è un inno alla vita,alla realizzazione personale,all'anima umana e non alla morte. [+]

[+] lascia un commento a ales oli »
amandagriss martedì 19 marzo 2013
clint eastwood: che meraviglia questa terza età! Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora una volta lo sport,ancora una volta il pugilato come metafora della vita.Ma qui non siamo dalle parti

di Rocky,dove un giovane dei quartieri poveri incarna il sogno americano; qui i sogni si spezzano contro un

destino crudele,che non lascia scampo,non dà alternative,anche se la volontà di riscatto è più forte di ogni

ostacolo presente sulla strada. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
il cinefilo martedì 14 febbraio 2012
il vecchio clint colpisce ancora nel segno Valutazione 5 stelle su cinque

Le sale destinate agli incontri di pugilato,in MILLION DOLLAR BABY,mettono in mostra una concatenazione di valori radicalmente opposti a quelli che potevano avere in ROCKY con S.Stallone:se in quel film lo sport esisteva unicamente in funzione di chi"vuole vincere a tutti i costi"in quello di Clint,invece,esiste per innalzarsi a un"livello morale"totalmente diverso che è quello,letteralmente,di"una ricerca spirituale tesa alla costruzione o al miglioramento di se stessi"e che,pultroppo,non rende invulnerabili alle tragedie,come dimostra il triste destino di H.Swanck/M. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
keanu lunedì 26 luglio 2010
uno dei più bei film mai realizzati ... Valutazione 5 stelle su cinque

ESISTONO BEN POCHE PAROLE PER DEFINIRE LA BELLEZZA DI QUESTO CAPOLAVORO.
Clint firma una delle sue più grandi opere cinematografiche. Uno dei più bei film che io abbia mai visto.
Commovente come pochi, recitato più che divinamente da tutti tre gli attori (Hilary Swank è magistrale). L'ultima ora/mezz'ora avevo in cuore in gola, tremavo tutto, talmente triste e angosciante che quasi quasi volevo interrompere la visione del film (non mi è mai successo). Sconvolgente e veramente molto, molto, molto commovente.
Un film che Bisogna vedere ... Non ho parole ... Uno dei più grandi capolavori del cinema, uno dei più bei film degli ultimi 10 anni. [+]

[+] lascia un commento a keanu »
nicola lunedì 14 marzo 2005
vietato banalizzare! Valutazione 0 stelle su cinque

Lo avevo lasciato in mezzo alle zuffe tra Rojo e Bugster a disquisire con l’epico Volontè sulla presunta supremazia del fucile sulla pistola nel pugno più famoso del cinema, targato Leone. Ora lo ritrova quà: dietro alla macchina da presa e simultaneamente davanti a tirare pugni. Fronte corrugata, viso asciutto e solcato dalle rughe, capelli rarefatti e imbiancati, pantaloni troppo su forse anacronistici per i nostri tempi. Ma è sempre lui. Eastwood non è tipo da facili mode, ha visto passare di fianco a lui innumerevoli meteore ma lui è rimasto imperterrito pilastro del cinema mondiale. Improvvisatosi da qualche anno, con mirabili esiti, anche regista ha arricchito valevolmente il suo “entourage” cinematografico già illustre. [+]

[+] a nicola stai a parlà del film o di cosa? (di paride)
[+] lascia un commento a nicola »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Million Dollar Baby | Indice