Million Dollar Baby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Million Dollar Baby   Dvd Million Dollar Baby   Blu-Ray Million Dollar Baby
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 18 febbraio 2005. MYMONETRO Million Dollar Baby * * * * - valutazione media: 4,15 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

weach venerdì 1 ottobre 2010
tieniti le botte ascoltale capirai !! Valutazione 4 stelle su cinque

La gente ama la violenza rallenta agli incidenti stradali per vedere se ci sono morti”
esordio del film .
Frankie ,alais ,Clint Eastawood, dirige una  palestra per boxer  ,sembra dire da subito  che anche nella violenza , come la box, per vincere bisogna trovare delle motivazione  morali ,una giusta motivazione.. si può fare male ma solo quando si crede  che far male faccia bene .
Ecco Maggie(alias Hilary Swonk)ha le motivazioni di cui sopra e Frankie, prima riluttante perché donna ,  comincia a capire la forza interiore di questa ragazza e ,un poco alla volta si capiscono, e trovano un comune sentire .
Scrap ( Morgan Freeman), vecchio pugile  che collabora nella palestra, ha avuto la sua opportunità di gloria,  come Frankie parlano piano , riflettono, hanno chiare in testa tante storie e l’esperienza educa a parlare poco e pensare . [+]

[+] lascia un commento a weach »
massimo mercoledì 23 febbraio 2005
il cantastorie Valutazione 5 stelle su cinque

Entrare in un cinema è come mettersi a letto, accendere la piccola lampada posta sul proprio comodino e aspettare che la nonna cominci a raccontare. Million Dollar Baby è senza ombra di dubbio un esempio su come andrebbero raccontate le storie. Eastwood rappresenta il mondo dei sentimenti dell'uomo con una semplicità ed una immediatezza disarmante. Ogni scena del film ci fa ridere, ci fa piangere e ci fa riflettere. La vita viene vissuta per quello che è ed è la vita stessa ad offrirci delle occasioni che vale la pena di riconoscere. Un vero capolavoro e una grande prova di recitazione per gli attori. Grande Clint Eastwood.

[+] lascia un commento a massimo »
joker 91 venerdì 24 dicembre 2010
eastwood ed il suo cinema Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro perfetto di rara bellezza che si fa portatore di messaggi importanti ed insegna che non bisogna mai smettere di sognare. Eastwood porta uno dei suoi film classici più belli sullo schermo ed lo fa con una capacità fuori dal comune per il suo 2 oscar come miglior regista,Swank è una grandissima interprete vincitrice dell oscar e Freeman finalmente porta a casa la sua prima statuetta contando che l' avrebbe meritata tante altre volte. Un film di una bellezza unica, Eastwood quando morirà farà morire anche il suo mitico cinema perchè è semplicemente unico

[+] lascia un commento a joker 91 »
alessandro sabato 26 febbraio 2005
alessandro Valutazione 5 stelle su cinque

i gesti e gli sguardi più delle parole

[+] lascia un commento a alessandro »
filippo catani venerdì 17 giugno 2011
dolore e riscatto Valutazione 5 stelle su cinque

Un vecchio allenatore di pugili con il suo ex campione di colore gestiscono una piccola palestra. Un giorno si presenta una ragazza tosta che viene da una storia familiare difficilissima che intende imparare a boxare. Il vecchio coach prima la scansa senza pietà e poi decide di darle una possibilità.
Il capolavoro della carriera di Clint Eastwood che mette in scena una storia di dolore ma anche di riscatto. Infatti tutti i personaggi che vediamo nel film hanno una storia tribolata alle spalle. Inoltre seguiamo con grande partecipazione e commozione il tentativo di una donna matura che cerca, dopo una vita di amare delusioni, di poter essere qualcuno almeno per una volta. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
luca scialò venerdì 14 gennaio 2011
inseguire i sogni ad ogni costo Valutazione 5 stelle su cinque

Frankie Dunn, settantenne con una vita dedicata completamente alla boxe, gestisce una palestra malandata, insieme all'amico di vecchissima data Scrap. Quest'ultimo è un ex pugile che non è riuscito ad arrivare all'apice della carriera, e si ritrova senza un occhio e a pulire la palestra di Frankie, dove vive anche. I due si punzecchiano continuamente ma in fondo si rispettano e stimano reciprocamente.
Frankie allena una giovane promessa, che però lo pianta in asso poichè vuole combattere per il titolo, mentre Frankie riteneva che non era ancora venuto il suo momento. Preso dallo sconforto, ma non più di tanto data la sua lunga esperienza nel campo, comincia a notare una ragazza - Maggie Fitzgerald - che si allena tutti i giorni nella sua palestra in modo sodo; invogliata anche dal vecchio Scrap. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
cineofilo92 venerdì 9 marzo 2007
good^^^ Valutazione 4 stelle su cinque

Eastwood: da Joe il Biondo a Mr Cinema 2004. Un cammino lungo e difficoltoso che lo ha fatto maturare e poi diventare uno dei nostri migliori cineasti. Egli già ci aveva dato la prova di un grande spirito artistico e morale col bellissimo Mystic River, Million Dollar Baby lo consacra definitivamente, una lunga immagine iperbolica e morale sul pugilato e su tutto il resto (si può intendere così), con un trio di attori eccellente tra cui spicca lo stesso Eastwood, che dopo tanti anni dalla trilogia del dollaro non ha perso il suo carisma. Guardando Million Dollar Baby si può avere un'immagine di cosa sia davvero il pugilato ben più nitida di come ce lo avevano presentato i vari "Rocky" (essi non hanno fatto altro che ricoprirlo di un alone divino). [+]

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
alberto86 lunedì 20 febbraio 2006
bellissimo!grande eastwood! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un grande film!Forse il migliore di Eastwood,che riesce a colpirci dritti al cuore con una vicenda estremamente toccante e devastante.Sotto le spoglie di un film sportivo c'è una vera e propria tragedia esistenziale:"Million dollar baby"è un'opera sulla voglia di riscatto,sul coraggio di dare una svolta profonda ad una vita grigia e priva di senso,sull'incontro di due anime sole e lacerate che si danno appoggio reciproco.Il cinema di Clint,dopo l'altrettanto bello"Mystic river",è giunto così ad un profondissimo grado di maturazione!Poche sono le parole:ad Eastwood basta poco per emozionarci,coinvolgerci e sconvolgerci.Egli non si perde in inutile verbosità nè dà spazio alla retorica o all'enfasi. [+]

[+] lascia un commento a alberto86 »
pjmix domenica 6 novembre 2011
eh ragazzi.. Valutazione 5 stelle su cinque

Meno di 5 stelle non posso mettere a questo film. E' assolutamente uno dei film più intensi che abbia mai visto: un uomo dilaniato dalla "perdita" della figlia (sono d'obbligo le virgolette), ritrova un amore paterno in una allieva che mai avrebbe voluto allenare; l'uomo in questione è burbero, facilmente irascibile, un cuore di pietra (la parte che più si addice al caro vecchio Clint). Non ha tanti amici e talvolta riesce a trattare male pure quelli; eppure questa "ragazza" vede in lui una guida, una figura, qualcosa di molto più di un allenatore. Non scoppia l'amore tra i due e non si tratta nemmeno di amicizia: sembra proprio che il rapporto tra loro sia di reciproca stima, un affetto che è diffiicile trovare al di fuori del contesto familiare. [+]

[+] lascia un commento a pjmix »
tony giovedì 10 agosto 2006
film sublime Valutazione 5 stelle su cinque

Sono pochi i films che riescono a raggiungere una intensità e una profondità di contenuto, di recitazione e di realismo tali da schockkarti mentalmente e umanamente. Tra questi vi è senza dubbio "Million dollar baby". Gli straordinari interpreti del film (Hillary Swank, Clint Eastowood e Morgan Freeman) meritano tutta l'ammirazione possibile per l'averci balenato, grazie alla loro memorabile interpretazione, con una schiettezza e una crudeltà senza pari, degli spaccati di vita che molti ignorano o che vogliono ignorare. Argomenti come la religione, l'eutanasia, la solitudine, il dolore ma anche la gioia, la gratificazione personale, il successo, la fama sono solo alcuni degli argomenti recitati con magistrale realismo. [+]

[+] lascia un commento a tony »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Million Dollar Baby | Indice