Middle East Now produzione israele

Programma dei 6 film israeliani presentati alla 8ª edizione del Middle East Now. Firenze - 4/9 aprile 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Nazareth Cinema Lady
FILM
Una donna in lotta per il cinema arabo. Documentario - Israele, 2015. Durata 52 Minuti.
Un film di Nurit Jacobs Yinon.  .

Ritratto cinematografico di una donna coraggiosa, il cui percorso verso la libertà s'intreccia con la battaglia per il successo della sua cinemateca.

La storia di Safaa Dabour, musulmana osservante di Nazareth, nella lotta quotidiana per realizzare un sogno ambizioso: fondare la prima e unica Cinemateca araba in Israele. Donna single, in un mondo fatto di uomini, Safaa si batte per promuovere i film arabi e creare un'isola di cultura nella societa` in cui vive.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
15:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Forever Pure
FILM
Il razzismo nel calcio israeliano. Documentario - Gran Bretagna, Israele, Russia, 2016. Durata 85 Minuti.

Il film documenta come il razzismo stia rischiando di distruggere una squadra, il Beitar Jerusalem Football Club, e la società israeliana dal di dentro.

Il Beitar Jerusalem Football Club e` la squadra di calcio piu` popolare e controversa in Israele, l'unico club a non aver mai avuto calciatori arabi. A meta` della stagione 2013, con un accordo segreto il proprietario del club - l'oligarca russo-israeliano Arcadi Gaydamak - porta in squadra due giocatori musulmani dalla Cecenia. L'accordo rende furiosi i tifosi, e da` il via alla campagna piu` razzista mai vissuta dallo sport israeliano.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
18:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Waiting for giraffes
FILM
Un veterinario determinato a risollevare uno zoo palestinese. Documentario - Paesi Bassi, Israele, Palestina, 2016. Durata 84 Minuti.
Un film di Marco De Stefanis.  .

Riusciranno le circostanze politiche del paese, e gli altissimi standard imposti dagli zoo europei, a fermare il più intraprendente dei veterinari?

Nello zoo del villaggio palestinese di Qalqilya, circondato dal muro costruito da Israele, molti degli animali sono stati uccisi durante l'Intifada, e la situazione e` estremamente difficile. Ma il dottor Sami, il veterinario dello zoo, e` determinato a risollevarne le sorti, e vuole a tutti i costi portare due nuove giraffe.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
9
domenica
18:15 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Hard change
FILM
Sogni e illusioni nella morsa nel conflitto tra Israele e Palestina. Documentario - Israele, 2016. Durata 70 Minuti.
Un film di Yoad Earon, Ben Badran.  .

Due giovani fratelli palestinesi Yichia (14 anni) e Hamam (8) che vivono a Tul Karem, sono costretti a crescere troppo in fretta, a rinunciare alla scuola e ai giochi da bambini, per chiedere l'elemosina a Wadi Ara in Israele, per sostenere la loro famiglia. Hamam, il piu` giovane, cerca di evitare come puo` questo duro lavoro, mentre il fratello maggiore Yichia, sogna un futuro migliore.

APRILE
5
mercoledì
18:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Junction 48
FILM
Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica. Azione - Israele, Germania, USA, 2015. Durata 95 Minuti.

Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica.

Junction 48 è la storia d'amore tra due giovani ballerini hip-hop palestinesi, che usano la loro musica per combattere sia contro l'oppressione esterna della società israeliana che contro la repressione interna della propria comunità conservatrice. Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità, attraverso l'amore per la musica.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
5
mercoledì
20:45 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Libere disobbedienti innamorate - In Between
FILM
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità. Drammatico - Israele, Francia, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 3,39
Un film di Maysaloun Hamoud. Da vedere 2016 ❯ Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Tucker Film.

Tre donne arabe in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tre giovani ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Recensione ❯

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni. Continua »

TROVASTREAMING
LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE - IN BETWEEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
APRILE
4
martedì
21:15 Bologna
Europa
APRILE
5
mercoledì
21:15 Bologna
Europa
APRILE
8
sabato
21:00 Lignano_Sabbiadoro
Cinecity
APRILE
9
domenica
18:30 Lignano_Sabbiadoro
Cinecity
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati