Middle East Now
i film drammatici

Programma dei 7 film di genere drammatico presentati alla 8ª edizione del Middle East Now. Firenze - 4/9 aprile 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Law of the Border
FILM
Capolavoro del cinema turco. Drammatico - Turchia, 1966. Durata 71 Minuti.
Un film di Lütfi Akad.  Con Yilmaz Güney, Pervin Par, Erol Tas, Tuncer Necmioglu, Muharrem Gürses, Aydemir Akbas, Sirri Elitas, Tuncel Kurtiz, Atilla Ergün, Osman Alyanak. .

Il film è stato restaurato nel 2013 dalla World Cinema Foundation di Martin Scorsese alla Cineteca di Bologna L'Immagine Ritrovata, in collaborazione con Dadas Films e il Ministero della Cultura della Turchia.

La vita al confine con la Siria e` molto dura: il terreno e` roccioso e secco, il traffico illegale l'unico modo per guadagnarsi da vivere. Hidir cerca di rimanerne fuori, ma finisce per accettare di condurre un gregge oltre il confine, per garantire un futuro al figlio. Scritto e interpretato dal grande cineasta Yilmaz Gu¨ney, con le sue potenti immagini e il suo ritratto diretto dei problemi sociali, Law of the Border - considerato un vero e proprio western - e` uno dei primi capolavori del cinema turco.

APRILE
6
giovedì
15:15 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Libere disobbedienti innamorate - In Between
FILM
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Tutta la potenza sovversiva della donna nel ritratto di una generazione disorientata, alla ricerca di libertà, gelosa della propria identità. Drammatico - Israele, Francia, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 3,39
Un film di Maysaloun Hamoud. Da vedere 2016 ❯ Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Tucker Film.

Tre donne arabe in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tre giovani ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile. Recensione ❯

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni. Continua »

TROVASTREAMING
LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE - IN BETWEEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
APRILE
4
martedì
21:15 Bologna
Europa
APRILE
5
mercoledì
21:15 Bologna
Europa
APRILE
8
sabato
21:00 Lignano_Sabbiadoro
Cinecity
APRILE
9
domenica
18:30 Lignano_Sabbiadoro
Cinecity
In the Last Days of the City
FILM
El Said porta sullo schermo la ricerca del senso che ogni vero regista cerca di trovare nel proprio lavoro.. Drammatico - Egitto, Germania, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tamer El Said.  Con Khalid Abdalla, Laila Samy, Hanan Youssef, Maryam Saleh, Hayder Helo. .

Khalid è un regista. Più osserva i personaggi dei suoi lavori e più essi - insieme alla sua vita - sembrano svanire nel nulla. Recensione ❯

Khalid è un regista egiziano che sta tentando di girare un film sulla città in cui abita, Il Cairo. Siamo nel 2009 e il regime instaurato da Osni Mubarak inizia a mostrare le prime crepe dinanzi alle manifestazioni di piazza. Khalid ha il desiderio di mostrarne l'evolversi e, al contempo, si confronta con colleghi che stanno girando film su altre città. Intanto fa visita alla madre che è ospedalizzata, cerca un nuovo appartamento e si confronta con una storia d'amore che sta finendo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
20:45 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Tramontane
FILM
Una storia e mille altre, in un Paese difficile da raccontarsi. Drammatico - Libano, Francia, Qatar, 2016. Durata 105 Minuti.

Rabih, alla ricerca della sua storia, troverà che è difficile anche raccontare quella del suo Paese.

Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano. La sua vita si complica quando nel richiedere un passaporto scopre che la sua carta d'identità è falsa. Viaggiando in tutto il Libano rurale alla ricerca di un registro della sua nascita, incontra le persone ai margini della società che raccontano le loro storie. Socprirà di essere in un Paese incapace di raccontare la propria storia e quella di Rabih.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
8
sabato
22:45 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Foreign Body
FILM
Fuga dalla rivoluzione. Drammatico - Francia, Tunisia, 2016. Durata 92 Minuti.

La nuova vita di una giovane rifugiata tunisina nella Francia contemporanea.

Una giovane donna tunisina arriva illegalmente in Francia dopo essere fuggita e aver attraversato il Mediterraneo. Mentre lotta per adattarsi alla sua nuova realtà, affronta i pericoli e le difficoltà imposte dall'inserimento in una nuova società senza dimenticare però le problematiche del proprio paese d'origine. Samia fa amicizia con Imed, e tutto sembra andare per il meglio: ha un lavoro in un bar senza documentai, ha una casa e degli amici. Ma questo non le consente di emanciparsi dallo Stato di cittadina illegale, ospite indesiderata in un paese che vorrebbe sentire suo. Decide quindi di andare avanti e, mettendosi in gioco ancora una volta, riesce ad ottenere un lavoro come domestica nella casa di una vedova borghese. Cibo, vestiti e permesso di soggiorno - Samia adesso è in grado di provvedere a se stessa in tutto e per tutto. Le due donne si avvicinano, mentre il rapporto di Samia con Imed si raffredda. Egli rappresenta la vita che ha voluto lasciarsi alle spalle, se solo la sua datrice di lavoro non prendesse così in simpatia il suo vecchio compagno...

GUARDA IL TRAILER
Ali, the Goat and Ibrahim
FILM
Quando la malattia ti dà la forza. Drammatico - Egitto, 2016. Durata 92 Minuti.

Due giovani viaggiano insieme attraverso l'Egitto per scoprire che la loro malattia è in realtà tutto ciò che dà loro la forza di vivere.

Ali ama una capra di nome Nada e Ibrahim sente delle voci da un altro mondo. Entrambi i giovani sono considerati strani e sono emarginati dalla società. Insieme, i due si imbarcano in un viaggio che li porterà in giro per l'Egitto per scoprire, attraverso la loro forte amicizia, che la loro malattia è in realtà la loro forza.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
9
domenica
21:00 Firenze
La Compagnia
Versione originale
Withered Green
FILM
Tra rifiuto e tradizione. Drammatico - Egitto, 2016. Durata 73 Minuti.

Iman e` una giovane donna tradizionalista, che si prende cura della sorella minore Noha, dopo la morte dei loro genitori. Quando Noha riceve una proposta di matrimonio, Iman fa fatica a convincere i suoi zii a presenziare al fidanzamento, come la tradizione richiederebbe. Ma Iman decide di ignorare la tradizione. L'opera prima di un giovane talento del cinema egiziano, acclamata al Festival di Locarno e miglior regia al Festival di Dubai.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
7
venerdì
22:30 Firenze
La Compagnia
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati