Festival dei Popoli produzione giappone

Programma dei 9 film giapponesi presentati alla 58a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 10 / 17 ottobre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

CONVERSATION WITH A CACTUS
un film di
Elise Florenty, Marcel Türkowsky
2017
CONCORSO INTERNAZIONALE
Interazioni con un cactus. Documentario - Francia, Giappone, Germania, 2017. Durata 45 Minuti.

Un cactus, pur presente sulla scena del crimine, non è ancora in grado di rivelare l'identità dell'assassino.

Se una pianta potesse parlare, non la capiremmo. Questa la sfida più grande - parafrasando Wittgenstein e sostituendo piante a leoni - per il dottor Ken Hashimoto che, negli anni '70, provò a studiare la lingua dei cactus. Nessuno dei suoi fantastici esperimenti ottenne risultati accettabili per la scienza.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
13
venerdì
17:00 Firenze
La Compagnia
CAMPAIGN
un film di
Kazuhiro Soda
2007
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Ecco la vera natura della democrazia. Documentario - USA, Giappone, 2007. Durata 120 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Può un candidato privo sia di esperienza in politica sia di carisma vincere le elezioni solo perché sostenuto dal gigante politico Koizumi, primo ministro giapponese, e dal partito liberal-democratico? Questo documentario d'osservazione segue da vicino una campagna elettorale molto calda a Kawasaki, in Giappone, rivelando così la vera natura della "democrazia".

OTTOBRE
10
martedì
18:30 Firenze
La Compagnia
Campaign 2
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Yama-san torna a correre. Da solo.. Documentario - USA, Giappone, 2013. Durata 143 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

A seguito della catastrofe nucleare di Fukushima, Yama-san conduce la sua nuova campagna elettorale con uno slogan ambientalista e antinucleare. Però, diversamente dalla volta precedente (raccontata in Campaign), corre da solo, non ha fondi, non ha una macchina elettorale che lo sostenga. Forse non ha nemmeno una chance...

OTTOBRE
14
sabato
16:30 Firenze
Spazio Alfieri
THEATRE 1
un film di
Kazuhiro Soda
2012
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Il dietro le quinte del mondo di Oriza Hirata. Documentario - Giappone, USA, 2012. Durata 172 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Interrogandosi sulla reale essenza del teatro, il documentario osserva dietro le quinte il mondo di Oriza Hirata, famoso drammaturgo e regista giapponese, e della sua compagnia teatrale, Seinendan. Nel comporre questo ritratto, il film ispira alcune domande assai specifiche, per quanto fondamentali: che cosa è il teatro? Perché gli esseri umani amano recitare?

OTTOBRE
12
giovedì
16:45 Firenze
Spazio Alfieri
THEATRE 2
un film di
Kazuhiro Soda
2012
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Riusciranno le arti teatrali a sopravvivere al XXI secolo?. Documentario - Giappone, USA, Francia, 2012. Durata 170 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Riusciranno le arti teatrali a sopravvivere al XXI secolo? Se Theatre 1 offriva un ritratto di Oriza Hirata, Theatre 2 si concentra sul rapporto fra il drammaturgo e il mondo in cui viviamo. Ai fini della sopravvivenza della sua arte e della sua compagnia - impegnata in produzioni non esattamente commerciali - all'interno di una società moderna ad alto tasso capitalistico, quali strategie mette in campo Hirata per resistere?

OTTOBRE
13
venerdì
16:45 Firenze
Spazio Alfieri
Kaki Kauba
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Documentario - USA, Giappone, 2015. Durata 145 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Uno sguardo sulla ricca e complessa realtà degli impianti di lavorazione delle ostriche, con un'attenzione particolare sui pescatori e su chi vi lavora all'interno.

Kazuhiro Soda osserva e descrive la complessa realtà degli impianti di lavorazione delle ostriche, con un'attenzione particolare ai pescatori e a chi vi lavora all'interno. Il film segue da vicino la loro vita quotidiana, che sembra apparentemente tranquilla ma che li porta ad affrontare alcuni graduali cambiamenti dovuti alla globalizzazione e al sempre maggiore spopolamento delle città, causa di un'inevitabile caranza di manodopera.

OTTOBRE
16
lunedì
15:00 Firenze
La Compagnia
PEACE
un film di
Kazuhiro Soda
2010
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
La quotidianità a Okayama. Drammatico - Giappone, USA, Corea del sud, 2010. Durata 75 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Che cosa è la pace? Che cosa è la convivenza? E quali sono le loro fondamenta? Queste domande emergono osservando le vite quotidiane delle persone e dei gatti che abitano a Okayama, una città in cui vita e morte, accettazione e rifiuto, si manifestano nella loro inestricabilità.

OTTOBRE
15
domenica
16:15 Firenze
Spazio Alfieri
MENTAL
un film di
Kazuhiro Soda
2008
IL CINEMA DI KAZUHIRO SODA
Il delicato mondo delle malattie mentali. Documentario - Giappone, 2008. Durata 135 Minuti.
Un film di Kazuhiro Soda.  .

Kazuhiro Soda osserva la complessità del mondo all'interno dell'ambulatorio psichiatrico Chorale Okayama, in Giappone, entrando in contatto con pazienti, medici, dipendenti, volontari e collaboratori famigliari. Restando fedele al proprio stile, il regista affronta temi delicati senza pregiudizi né missioni prestabilite.

OTTOBRE
11
mercoledì
18:15 Firenze
Spazio Alfieri
We Are X
EVENTI SPECIALI
Uno spaccato inedito su una fetta di rock poco conosciuta. Una storia che sembra uscita da un manga. Documentario - Gran Bretagna, USA, Giappone, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephen Kijak.  Con Yoshiki, Gene Simmons, Wes Borland, Richard Fortus, Toshimitsu Deyama, Sugizo, Hiroshi Morie, Pata. Uscita lunedì 30 ottobre 2017. Distribuzione Drafthouse.

A vent'anni dalla loro difficile separazione, il leader degli X Japam, Yoshiki, combatte contro il culto della personalità, tormentato da una storia di sventura contro i pregiudizi occidentali. Recensione ❯

Storia degli X, band heavy metal giapponese nota nel mondo come X Japan (per evitare ambiguità con l'omonimo gruppo di L.A.), dei loro successi e delle tragedie che l'hanno colpita, dal suicidio del chitarrista alla conversione religiosa del cantante, fuggito per unirsi a una setta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
sabato
21:00 Firenze
La Compagnia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati