Festival dei Popoli eventi speciali

Programma dei 9 film all'interno della sezione eventi speciali presentati alla 58a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 10 / 17 ottobre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dancer
EVENTI SPECIALI
Rapimento visionario, Sergei Polunin balla come un dio ma Dancer ci ricorda il prezzo. Documentario - Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steven Cantor. Da vedere 2016 ❯ Con Sergei Polunin. Uscita lunedì 5 febbraio 2018. Distribuzione Wanted.

I tormenti del ballerino Sergei Polunin, uno dei danzatori più importanti al mondo che confessa i suoi dubbi sulla bellezza del successo. Recensione ❯

Se provate a digitare il nome di Sergei Polunin su Google, scoprirete un ventaglio di titoli rocamboleschi: "Il bad boy della danza lascia il Royal Ballet", "L'enfant terrible del balletto classico confessa i suoi problemi con la droga". Dotato di un carisma e una prestanza che tolgono il fiato, Sergei Polunin ha preso d'assalto il mondo della danza ed è diventato il più giovane primo ballerino nella storia della celebre istituzione inglese. Poi a ventidue anni e all'apice della sua gloria, se n'è andato sbattendo (forte) la porta. Continua »

TROVASTREAMING
DANCER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
10
martedì
21:30 Firenze
La Compagnia
Le Vénérable W.
EVENTI SPECIALI
Barbet Schroeder va in Birmania per chiudere la sua trilogia sul Male. Un'atroce storia di odio del nostro tempo, un documento doloroso e importante. Documentario - Francia, Svizzera, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Barbet Schroeder.  .

Il racconto di un'istituzione e di come sia dilagante un'islamofobia violenta e distruttiva anche in un paese al 90% buddista, religione basata su pace e tolleranza. Recensione ❯

In Birmania, il "Venerabile W." è un monaco buddista molto influente. L'incontro con questa prestigiosa autorità è una catapulta diretta al centro di un razzismo che è parte integrante della quotidianità. Una matrice d'odio violenta che osserva l'islamofobia trasformarsi in pratica dell'intolleranza e di distruzione. Eppure siamo in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione Buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento. Continua »

OTTOBRE
12
giovedì
21:30 Firenze
La Compagnia
Monterey Pop
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Il riassunto di dieci magnifiche ore di musica. Musicale - USA, 1969. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di D.A. Pennebaker. Da vedere 1969 ❯ Con Janis Joplin, Scott McKenzie, Heat Canned, Hugh Masekela, Grace Slick, Brother Big, Eric Burdon. .

Riassunto di dieci ore di esibizioni musicali al Festival della pop music di Monterey. Recensione ❯

In un bellissimo fine settimana del giugno del 1967, all'apice della Summer of Love, a Monterey ebbe luogo, e fu come un boato, lo storico Festival Internazionale di musica Pop, che catturò lo spirito di un decennio e aprì una nuova era per il rock and roll. Monterey avrebbe lanciato le carriere di artisti del calibro di Jimi Hendrix, Janis Joplin, Otis Redding, Simon e Garfunkel. Con il suo caratteristico direct cinema D. A. Pennebaker ha catturato momenti che sono diventati leggenda: Pete Townshend che distrugge la sua chitarra, Jimi Hendrix che la brucia. Continua »

OTTOBRE
13
venerdì
22:00 Firenze
La Compagnia
Radio Kobanî
EVENTI SPECIALI
Le testimonianze dopo l'assedio di Kobane. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 70 Minuti.
Un film di Reber Dosky.  Con Dilovan Kîko. .

Il documentario racconta - attraverso la voce e le testimonianze di un'emittente radiofonica locale - il graduale ritorno alla vita di Kobanê e il lento processo di ricostruzione della città liberata dall'assedio dello Stato Islamico.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
13
venerdì
20:30 Firenze
La Compagnia
Visages, villages
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,79
PUBBLICO 4,00
Un film di JR, Agnès Varda. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 15 marzo 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La regista parte per un viaggio insieme all'artista JR per andare incontro alla vita, a nuovi incontri spontanei o organizzati. Recensione ❯

Film a quattro mani, quattro piedi e quattro occhi, nel corso del viaggio sarà sovente questione di sguardi, Visages, Villages è un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Visages, Villages è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
lunedì
20:30 Firenze
La Compagnia
We Are X
EVENTI SPECIALI
Uno spaccato inedito su una fetta di rock poco conosciuta. Una storia che sembra uscita da un manga. Documentario - Gran Bretagna, USA, Giappone, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephen Kijak.  Con Yoshiki, Gene Simmons, Wes Borland, Richard Fortus, Toshimitsu Deyama, Sugizo, Hiroshi Morie, Pata. Uscita lunedì 30 ottobre 2017. Distribuzione Drafthouse.

A vent'anni dalla loro difficile separazione, il leader degli X Japam, Yoshiki, combatte contro il culto della personalità, tormentato da una storia di sventura contro i pregiudizi occidentali. Recensione ❯

Storia degli X, band heavy metal giapponese nota nel mondo come X Japan (per evitare ambiguità con l'omonimo gruppo di L.A.), dei loro successi e delle tragedie che l'hanno colpita, dal suicidio del chitarrista alla conversione religiosa del cantante, fuggito per unirsi a una setta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
sabato
21:00 Firenze
La Compagnia
THE RIVER'S BED
un film di
Mélanie Pitteloud
2017
EVENTI SPECIALI
Il rapporto tra l'uomo e la natura. Documentario - Svizzera, 2017. Durata 88 Minuti.
Un film di Mélanie Pitteloud.  .

Il fiume Rodano è stato straziato per 150 anni: il suo corso ha vissuto una storia di dominio da parte degli esseri umani. Ma non è ancora stato addomesticato! A seguito di alcune inondazioni disastrose, un gigantesco cantiere sta per rivitalizzarlo aprendogli uno spazio più grande. Questo film, coinvolgente e poetico, girato a stretto contatto con gli abitanti legati al futuro del Rodano, è un viaggio che pone un interrogativo universale sul nostro rapporto con la natura e il territorio.

OTTOBRE
12
giovedì
15:00 Firenze
La Compagnia
Postcards From the Verge
EVENTI SPECIALI
Un reportage sul Medio Oriente. Documentario - Germania, 2017. Durata 72 Minuti.
Un film di Sebastian Mez.  .

Il regista Sebastian Mez dice del suo film: "Nell'autunno del 2014 sono andato per la prima volta in Israele. Ero stato invitato a tenere un workshop di cinema e la mia permanenza doveva durare quattro giorni. Alla fine sono rimasto per sei settimane. Il film fornisce una visione cinematografica frammentaria dei miei viaggi in Medio Oriente, che si situa fra le righe, i confini e le demolizioni degli spazi geografici, le persone che ci vivono".

OTTOBRE
16
lunedì
18:00 Firenze
La Compagnia
THIS IS EVERYTHING: GIGI GORGEOUS
un film di
Barbara Kopple
2017
EVENTI SPECIALI
Vita e carriera di Gigi Lazzarato. Documentario - USA, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Barbara Kopple.  Con Gigi Lazzarato. .

La carriera di Gigi Lazzarato, giovane donna coraggiosa la cui vita è cominciata con il nome di Gregory Lazzarato, che postava video di moda e di bellezza su YouTube e, in seguito, ha rivelato al suo pubblico di milioni di seguaci di essere transgender. Il film offre uno scorcio rivelatore e sincero su una vita che non ha mai rinunciato alla felicità, puntando il riflettore su una famiglia che ha amato in modo incrollabile e incondizionato il proprio figlio.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati