Festival dei Popoli produzione germania

Programma dei 7 film tedeschi presentati alla 58a edizione del Festival dei Popoli. Firenze - 10 / 17 ottobre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Good Luck
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il sacrificio e la speranza al tempo della crisi. Documentario - Francia, Germania, 2017. Durata 143 Minuti.
Un film di Ben Russell.  .

Dalle violente e illegali miniere d'oro del Suriname alle caverne minerarie della Lapponia finlandese, il documentario di Ben Russell vuole essere un viscerale ritratto di speranza e sacrificio in un periodo di globali turbolenze economiche.

OTTOBRE
12
giovedì
18:15 Firenze
La Compagnia
CONVERSATION WITH A CACTUS
un film di
Elise Florenty, Marcel Türkowsky
2017
CONCORSO INTERNAZIONALE
Interazioni con un cactus. Documentario - Francia, Giappone, Germania, 2017. Durata 45 Minuti.

Un cactus, pur presente sulla scena del crimine, non è ancora in grado di rivelare l'identità dell'assassino.

Se una pianta potesse parlare, non la capiremmo. Questa la sfida più grande - parafrasando Wittgenstein e sostituendo piante a leoni - per il dottor Ken Hashimoto che, negli anni '70, provò a studiare la lingua dei cactus. Nessuno dei suoi fantastici esperimenti ottenne risultati accettabili per la scienza.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
13
venerdì
17:00 Firenze
La Compagnia
OH BROTHER OCTOPUS
un film di
Florian Kunert
2017
CONCORSO INTERNAZIONALE
Il legame dell'uomo con le creature che popolano l'oceano. Documentario - Germania, 2017. Durata 27 Minuti.
Un film di Florian Kunert.  .

Tutti i grandi cambiamenti che stanno interessando l'Indonesia non sono così potenti e assoluti da cancellare le tradizioni e le leggende, esse rimangono a lungo sottaciute, per emergere all'improvviso nei luoghi più inaspettati.

La leggenda narra che, per ogni bambino che viene al mondo, nelle profondità del mare indonesiano compaia un polpo suo gemello. "Diventa il nostro compagno per tutta la vita. Per questo non possiamo uccidere né mangiare nessun polpo. Se rompiamo questa regola, dobbiamo chiedere perdono, oppure un polpo gigante emergerà dalle acque, portando sventura".

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
11
mercoledì
16:30 Firenze
La Compagnia
FIND FIX FINISH
un film di
Sylvain Cruiziat, Mila Zhluktenko
2017
CONCORSO INTERNAZIONALE
Obiettivi umani. Cortometraggio - Germania, 2017. Durata 19 Minuti.

Un programma di droni che sorvolano Iraq e Yemen per rilevare movimenti sospetti ed eliminare obiettivi umani.

Dall'alto qualcuno ci guarda. Costantemente. Per settimane, mesi, talvolta anni. È possibile, se viviamo in paesi come Yemen o Iraq, che i nostri movimenti vengano ritenuti sospetti e il nostro nome inserito in una lista di persone da sorvegliare. Questa è la prima fase del programma militare che prevede l'uso di droni atti a "trovare, mirare e terminare" specifici obiettivi umani.

OTTOBRE
11
mercoledì
21:00 Firenze
La Compagnia
Meuthen’s Party
EFFETTO DOMINO
La campagna elettorale di un candidato della destra populista tedesca. Documentario - Germania, 2017. Durata 93 Minuti.
Un film di Marc Eberhardt.  .

Questo film compone il ritratto di un politico di provincia che non si esime dallo spargere sentimenti razzisti con il sorriso sulle labbra. Jörg Meuthen è un professore di economia candidato al parlamento del Baden-Württemberg come capolista del partito della destra populista AfD (Alternative für Deutschland). Il film segue la sua campagna elettorale, dall'affissione di manifesti ai comizi per strada e nei pub locali, dal suo audace discorso tenuto davanti ai membri del partito al suo primo intervento in parlamento. L'ascesa di Jörg Meuthen è un esempio inquietante dei metodi della moderna demagogia applicata all'Europa di oggi.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
13
venerdì
21:45 Firenze
Spazio Alfieri
Couz
ISTITUTO FRANCESE DI FIRENZE
L'estate a tempo di rap. Documentario - Francia, Germania, 2017. Durata 30 Minuti.
Un film di Rabelle Erian, Camille Tricaud.  .

Il ritratto di un tempo, il tempo dell'estate, libero da impegni e aperto al nuovo.

Che cosa fareste se aveste 17 anni a Marsiglia, la scuola fosse finita e l'estate sembrasse durare un'eternità? Un gruppetto di ragazzi trascorre notte e giorno in compagnia reciproca. Nel frattempo trasformano le loro storie quotidiane in testi rap. Questo film è un ritratto dell'amicizia e del linguaggio, di un gruppo di persone governato dalle proprie regole e dinamiche. Il ritratto di un tempo, il tempo dell'estate, libero da impegni e aperto al nuovo.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
sabato
18:30 Firenze
Sala Istituto Francese
Postcards From the Verge
EVENTI SPECIALI
Un reportage sul Medio Oriente. Documentario - Germania, 2017. Durata 72 Minuti.
Un film di Sebastian Mez.  .

Il regista Sebastian Mez dice del suo film: "Nell'autunno del 2014 sono andato per la prima volta in Israele. Ero stato invitato a tenere un workshop di cinema e la mia permanenza doveva durare quattro giorni. Alla fine sono rimasto per sei settimane. Il film fornisce una visione cinematografica frammentaria dei miei viaggi in Medio Oriente, che si situa fra le righe, i confini e le demolizioni degli spazi geografici, le persone che ci vivono".

OTTOBRE
16
lunedì
18:00 Firenze
La Compagnia
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati