Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di giovedì 11 gennaio 2024

Cena con delitto - Knives Out, Scream - Chi urla muore o Viaggio in paradiso? Ecco i migliori film in programma stasera.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Italia 2 ORE 21.15
Scream - Chi urla muore
 
giovedì 11 gennaio 2024 - Televisione

Regia di Wes Craven. Un Film con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan, Matthew Lillard, Jamie Kennedy, W. Earl Brown, Drew Barrymore, Joseph Whipp. Titolo originale: Scream. Genere Horror - USA, 1996.

Un serial killer terrorizza gli abitanti di una cittadina della California. Un poliziotto e una giornalista televisiva, che non nasconde il proprio arrivismo, cercano di fermarlo. Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si troverà ad affrontarlo da sola perchè il padre è sempre assente per lavoro e con il suo ragazzo Billy le cose non vanno bene. Il killer si avvale di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia. Ma la cittadina si ribella.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiTre ORE 21.20
L'accusa
 

Regia di Yvan Attal. Un Film con Charlotte Gainsbourg, Mathieu Kassovitz, Pierre Arditi, Ben Attal, Suzanne Jouannet, Audrey Dana, Benjamin Lavernhe, Judith Chemla, Réjane Kerdaffrec, Gérard Watkins. Titolo originale: Les choses humaines. Genere Drammatico - Francia, 2021.

Le choses humaines è il titolo originale fin troppo esplicativo del film di Yann Attal: il più generico L'accusa, che traduce la versione internazionale The Accusation, sposta sul piano legale una vicenda che ha sì un risvolto giudiziario, ma riguarda prima di tutto la natura dei rapporti fra uomo e donna; gli impulsi, i pensieri, le azioni proprie degli umani che la legge è chiamata a regolare. Assolvere o accusare qualcuno di violenza sessuale, in casi in cui le versioni delle parti discordano non è una questione di morale: la giustizia deve andare oltre la morale, giudicare in base alla legge superando paradossalmente l'individualità dell'uomo e della donna. L'accusa è un'operazione figlia dei tempi che viviamo, attenta a dare profondità alle situazioni per evitare di essere accusata di superficialità. Non ha è pretestuosa e per quanto sia chiaramente - e giustamente - dalla parte delle vittime è soprattutto un film sull'impotenza della ragione e sulla necessità della giustizia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Rian Johnson. Un Film con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II), Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Christopher Plummer, Katherine Langford. Titolo originale: Knives Out. Genere Azione - USA, 2019.

Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un'imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un'indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.10
Viaggio in paradiso
 

Regia di Adrian Grunberg. Un Film con Mel Gibson, Daniel Giménez Cacho, Jesús Ochoa, Roberto Sosa (II), Dolores Heredia, Kevin Hernandez, Fernando Becerril, José Montini, Denise Gossett, Jace Jeanes. Titolo originale: Get the Gringo. Genere Azione - USA, 2012. V.M. 14

È stata una brutta giornata per Driver e la situazione non sembra migliorare. Ha appena fatto un grande colpo da milioni di dollari che gli avrebbero permesso di passare una bella vacanza estiva. Apparentemente una buona idea che lo porta fin giù... al sud. Mentre la polizia di frontiera lo sta inseguendo a tutta velocità, con un corpo sanguinante sul sedile posteriore, Driver capovolge la sua auto varcando il muro di confine, precipita violentemente e atterra... in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, ed entra così nello strano e pericoloso mondo di "El Pueblito".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Niels Arden Oplev. Un Film con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber, Peter Andersson, Marika Lagercrantz, Ingvar Hirdwall, Björn Granath, Ewa Fröling. Titolo originale: Män Som Hatar Kvinnor. Genere Thriller - Svezia, Danimarca, 2009. V.M. 14

Il thriller è tratto dal libro di Stieg Larsson, fenomeno editoriale mondiale del 2008 con oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo. Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d'affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant'anni prima. In un'isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
La mummia - Il ritorno
 

Regia di Stephen Sommers. Un Film con John Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz, Oded Fehr, Arnold Vosloo, Dwayne Johnson, Freddie Boath, Patricia Velasquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje. Titolo originale: The Mummy - The Return. Genere Horror - USA, 2001.

Dopo un veloce prologo nel 3067 a.C. a Tebe, l'azione passa nel 1935. L'egittologa e bibliotecaria Evelyn e il capitano Rick hanno messo al mondo un figlio di 8 anni e si ritrovano alle prese col sacerdote egizio Imhotep, morto tremila anni prima, e con la sua banda, a loro volta decisi a impedire la rinascita di Scorpion King che intende risollevare l'esercito del dio Anubi per conquistare il mondo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Chris Columbus. Un Film con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherme O'Hara, John Heard, Devin Ratray, Hillary Wolf, Brenda Fricker, Kieran Culkin, Daiana Campeanu. Titolo originale: Home Alone 2: Lost in New York. Genere Commedia - USA, 1992.

Il bambino che già una volta era rimasto solo nelle vacanze di Natale perché dimenticato a casa dai genitori, questa volta si perde in aeroporto e sbaglia aereo. Si ritrova così da solo nella grande e pericolosa città di New York, di nuovo al centro di spericolate avventure.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Danko
 

Regia di Walter Hill. Un Film con Arnold Schwarzenegger, Jim Belushi, Peter Boyle, Ed O'Ross, Laurence Fishburne, Gina Gershon, Richard Bright, J.W. Smith, Brent Jennings, Gretchen Palmer. Titolo originale: Red Heat. Genere Poliziesco - USA, 1988.

Capitano della polizia sovietica va a Chicago per arrestare trafficante di droga che gli ha ucciso un collega a Mosca.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 21.10
Saranno famosi
 

Regia di Alan Parker. Un Film con Lee Curreri, Irene Cara, Eddie Barth, Laura Dean, Antonia Franceschi, Boyd Gaines, Albert Hague, Tresa Hughes, Steve Inwood, Paul McCrane. Titolo originale: Fame. Genere Musical - USA, 1980.

Sogni, aspirazioni, lotte, fallimenti e amori dei giovani studenti della NYC's High School for Performing Arts (Scuola Superiore di Arti Drammatiche di New York): alcuni otterranno il successo, ma tutti maturano e imparano ad affrontare la vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati