
Il cinecomic si accontenta del secondo posto e diventa con 3,3 milioni complessivi il secondo miglior incasso di stagione.
di Andrea Chirichelli
La stranezza stacca nettamente Black Adam e vince la domenica con 471mila euro e 1,1 milioni totali. Il cinecomic è secondo con 351mila euro e 3,3 milioni, secondo miglior incasso di stagione, completa il podio Amsterdam con 127mila e 345mila complessivi.Regge bene Halloween Ends, con 126mila euro e quasi 1,7 milioni, idem dicasi per Il Colibrì, con 118mila euro e 2,3 milioni totali.
Il Talento di Mr. Crocodile ottiene 101mila euro e sale a 219mila, Smile incassa altri 65mila euro e sale a 1,5 milioni, Ticket to Paradise 53mila euro per 2,2 milioni, chiudono la top ten Triangle of Sadness con 52mila euro e 141mila totali e Io sono l’abisso con 51mila e 146mila totali.
Questa settimana arrivano: Il mio vicino Adolf, L'ombra di Caravaggio, Acqua e anice, BROS, Santa Lucia, Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, Cut - Zombi contro Zombi, Maria e l'amore e Tango con Putin.
BOX OFFICE USA
Black Adam vince il weekend americano con 27 milioni di dollari ed un calo del 59% rispetto alla settimana d’esordio, per un totale di 111,1 milioni di dollari. Ticket to Paradise incassa altri 10 milioni e sale a 33,7, mentre l’unica new entry della settimana, Gli occhi del diavolo debutta con 7 milioni, riuscendo a stare davanti al fenomeno Smile, che ottiene 5 milioni e sale a 92,3 complessivi e Halloween Ends, che si ferma a 3,8 milioni e raggiunge quota 60 milioni.
Poco significativi gli altri incassi, in un weekend decisamente debole, anche se è da segnalare l’ingresso in top ten di Till, con 2,8 milioni, e Tàr, con 1 milione. La migliore media per sala la ottiene Armageddon Time (che diventerà wide la prossima settimana) con 12mila dollari, davanti a Gli spiriti dell'Isola che si ferma a 9mila. La prossima settimana tocca a One Piece Film: Red, che cercherà di replicare in America l’incredibile successo ottenuto in Giappone, dove è diventato ad oggi il nono miglior incasso di sempre.