Star Trek Beyond, Annabelle 3 o L'esorcista? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Justin Lin. Un Film con Adam St, Jason Matthew Smith, Emy Aneke, Jodi Haynes, Rebecca Husain, Alex Rose, Anthony Shim, Harry Han, Andrea Yu, Natalie Moon. Titolo originale: Star Trek Beyond. Genere Fantascienza - USA, 2016.
James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.
Regia di Francesco Falaschi. Un Film con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Gianfranco Gallo, Alessandro Haber, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa. Genere Commedia - Italia, 2018.
Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina.
Regia di Brad Silberling. Un Film con Ben Kingsley, Peter Serafinowicz, Hera Hilmar, Edmund Kingsley, Milorad Kapor, Robert Blythe. Titolo originale: An Ordinary Man. Genere Azione - USA, Serbia, Montenegro, 2017.
Un criminale di guerra in fuga da tutto e da tutti è costretto a vivere in isolamento. L'unica persona che vede è la sua cameriera con la quale instaura un'insolita relazione.
Regia di Peter Weir. Un Film con Angus MacInnes, Rozwill Young, Maria Bradley, Marian Swan, Sylvia Kauders, Ed Crowley, Beverly May, Frederick Rolf, Alexander Codunov, John Garson. Titolo originale: Witness. Genere Drammatico - USA, 1985.
Il piccolo figlio di Rachel, una giovane vedova della setta religiosa degli Hamisn, è involontario testimone di un assassinio. L'ispettore John Book si occupa del caso e scopre che l'assassino è un poliziotto corrotto. Book, ferito, si rifugia presso gli Hamisn dove viene curato da Rachel della quale s'innamora, ricambiato. Book si adatta all'austera e tranquilla vita della comunità, ma quando scopre di non essere più al sicuro decide di andarsene. Troppo tardi: gli assassini sono già lì. Ma il coraggio di Book e degli Hamisn che accorrono in aiuto risolvono la situazione.
Regia di William Friedkin. Un Film con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb, Wallace Rooney, Vasiliki Maliaros, Thomas Bermingham, Arthur Storch, Gina Petrushka. Titolo originale: The Exorcist. Genere Horror - USA, 1973. V.M. 14
Il ritrovamento di una piccola statuetta e di altri reperti in un sito archeologico nel nord dell'Iraq preoccupa molto l'esperto padre Lankester Merrin. A Georgetown, negli Stati Uniti, l'attrice Chris MacNeil, divorziata e impegnata in un set cinematografico, si trova alle prese con lo strano comportamento della figlia adolescente Regan, la quale, dopo aver giocato con una ouija board trovata in casa, manifesta chiari segni di instabilità. Dapprima si pensa a qualche tipico problema psicologico adolescenziale, ma ben presto Chris capisce che la scienza non può nulla: sua figlia è alle prese con qualcosa di soprannaturale.
Regia di Billy Wilder. Un Film con William Holden, Gloria Swanson, Erich von Stroheim, Nancy Olson, Fred Clark, Buster Keaton, Cecil B. De Mille, Lloyd Gough, Jack Webb, Franklyn Farnum. Titolo originale: Sunset Boulevard. Genere Drammatico - USA, 1950.
Joe Gillis (Holden), sceneggiatore di Hollywood, è in un momento di difficoltà professionale. Per sfuggire agli esattori (non sta pagando le rate della macchina) capita in una vecchia casa che sembra abbandonata, ma non lo è. L'abita Norma Desmond (Swanson), vecchia gloria del muto. Joe accetta di rivedere un terribile copione che la diva sta scrivendo, sognando un clamoroso ritorno sul set. L'atmosfera della casa è nera, buia, quasi mortale. La diva proietta continuamente suoi vecchi film, gli ospiti sono mummie sopravissute (c'è Buster Keaton fra i frequentatori). Figura rilevante è il domestico von Mayerling (Stroheim) che, si verrà a sapere, è anche stato il primo marito di Norma.