Karate Kid, Transformers - La vendetta del caduto o Il vigile? Ecco i film in programma questa sera in Tv.
Regia di John G. Avildsen. Un Film con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller, William Zabka, Ron Thomas, Rob Garrison, Chad McQueen, Tony O'Dell. Titolo originale: The Karate Kid. Genere Drammatico - USA, 1984.
Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio oriundo giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e partecipa ad un torneo per trovare la sua rivincita.
Regia di Michael Bay. Un Film con Megan Fox, Shia LaBeouf, Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel, John Turturro, Frank Welker, Isabel Lucas, Tyrese Gibson, Peter Cullen. Titolo originale: Transformers: Revenge of the Fallen. Genere Azione - USA, 2009.
I Decepticon non sono stati totalmente sconfitti, gli Autobot collaborano con il governo ma non hanno la più completa fiducia, Sam deve andare al college per avere una vita normale ma gli eventi non glielo consentiranno. Tutto convergerà intorno al ritrovamento di un frammento cruciale alla distruzione o al salvataggio della Terra da parte degli ultimi esponenti (ancora in vita) del pianeta di provenienza dei robottoni giganti.
Regia di Sergio Sollima. Un Film con Luisa Rivelli, Lee Van Cleef, Tomas Milian, Walter Barnes, José Torres, Nello Pazzafini, Fernando Sancho, Antonio Casas, Benito Stefanelli, Calisto Calisti. Genere Western - Italia, 1967.
Jonathan Corbett, famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver ucciso e violentato una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre a eludere il suo inseguitore. Quando finalmente Corbett riesce ad agguantarlo, si sarà anche chiarito le idee sulla faccenda della violenza carnale.
Regia di Luigi Zampa. Un Film con Marisa Merlini, Vittorio De Sica, Mario Riva, Alberto Sordi, Sylva Koscina, Lia Zoppelli, Nando Bruno, Carlo Pisacane, Vincenzo Talarico, Nerio Bernardi. Genere Commedia - Italia, 1961.
A forza di raccomandazioni un disoccupato riesce a ottenere un impiego come vigile urbano. Dopo una serie di pasticci, richiamato al dovere dai superiori, multa anche il sindaco. Ma invece di elogi, rischia il posto. Riesce a mantenere l'impiego solo dopo aver fatto le sue scuse al sindaco.