La resa dei conti

Film 1967 | Western 108 min.

Regia di Sergio Sollima. Un film con Luisa Rivelli, Lee Van Cleef, Tomas Milian, Walter Barnes, José Torres, Nello Pazzafini. Cast completo Genere Western - Italia, 1967, durata 108 minuti. - MYmonetro 3,41 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La resa dei conti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Jonathan Corbett, famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver ucciso e violentato una ragazza. La...

Passaggio in TV
giovedì 13 agosto 2020 ore 13,25 su SKYCINEMACOLLECTION

Consigliato sì!
3,41/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Jonathan Corbett, famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver ucciso e violentato una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre a eludere il suo inseguitore. Quando finalmente Corbett riesce ad agguantarlo, si sarà anche chiarito le idee sulla faccenda della violenza carnale (in realtà l'assassino è un giovane-bene imparentato con il datore di lavoro di Corbett).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il cacciatore di taglie Jonathan Corbett (L. Van Cleef) ha l'incarico di catturare Cuchillo (T. Milian), giovane messicano accusato di omicidio con stupro. Durante la lunga caccia viene a sapere che il vero colpevole è il figlio del ricco che l'ha assunto. Scritto da Franco Solinas, è uno dei non pochi "spaghetti-western" politicizzati di ambiente messicano. Qua e là qualche traccia di Sergio Leone. Musiche di Ennio Morricone che trascrive per chitarra Per Elisa di Beethoven. Titolo spagnolo: El halcón y la presa .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

LA RESA DEI CONTI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 settembre 2011
Gianni Lucini

C’è un divertente gioco di rimandi e citazioni con Sergio Leone nel primo western diretto dal suo amico Sergio Sollima che si svela fin dal titolo La resa dei conti che è lo stesso di un brano scritto da Ennio Morricone per la colonna sonora di Per qualche dollaro in più. Anche il soprannome di “Cuchillo” dato al personaggio interpretato da Tomas Milian è [...] Vai alla recensione »

martedì 6 agosto 2013
Alessandro Rega

Spaghetti western diretto dal grande Sergio Sollima, è un film girato nel 1966 ma fu trasmesso pubblicamente per la prima volta nel 1967, quindi, sul finire degli anni 60′. Tra la fine degli anni 60′ e per tutta la durata degli anni 70′ troviamo molti grandi film sottovalutati e piccoli capolavori. Sicuramente è il caso di questo western che oltre ad essere spettacolare [...] Vai alla recensione »

sabato 24 maggio 2014
brando fioravanti

Un cacciatore di taglie infallibile si fa coinvolgere nella politica da un latifondista che vuole sfruttare la sua popolarità con lo scopo di costruire una ferrovia che colleghi Il Messico agli Stati Uniti. Ma prima deve sistemare una faccenda, trovare un messicano accusato di stupro e omicidio. La caccia diventa molto più difficile del previsto e per acciuffarlo sconfina dal Texas al [...] Vai alla recensione »

domenica 20 novembre 2011
Donald93

Ottimo Sollima, che con bravura coglie lo stile di Sergio Leone, mescolando gli elementi che hanno reso celebre il regista di classici come 'Il buono il brutto il cattivo'. Il cocktail di elementi viene svelato negli epici duelli conclusivi, dove le musiche del maestro Ennio Morricone svolgono quasi tutto. Come in altri spaghetti-western, Morricone (con le sue melodie) diventa dunque il "protagonista". [...] Vai alla recensione »

sabato 13 gennaio 2018
GUSTIBUS

Quando ho visto questo film avevo 14 anni,ora a 64 dopo aver visionato migliaia di film il giudizio cambia.Il film rimane carino,molto sulla scia dei film del eccelso Sergio Leone.Sapete nonostante le musiche buone,il soggetto buono.La sceneggiatura scarsina, ma a parte Tomas Milian(non mi prenderai mai!)..il buco rimane il pur bravo ma statico Lee Van Cleef,non ce'paragone col carisma del immenso [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 marzo 2017
Contrammiraglio

Due e mezzo sarebbe il suo, Van Cleef al solito bravissimo.

venerdì 20 marzo 2020
giuseppetoro

Uno dei classici film western di Sollima. Un cacciatore di taglie ed un messicano...

venerdì 6 ottobre 2017
Onufrio

Jonathan Corbett ha ormai ripulito il paese da tutti i malviventi, pronto al ritiro gli viene proposto l'incarico da senatore che sembra si accettare ma non con entusiamo, prima però occorre catturare un messicano di nome Cuchillo che ha violentato ed ucciso una giovane ragazza. La caccia all'uomo è più dura del previsto, Cuchillo è abile e quando sembra fatta riesce [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ma chi è più bestia tra noi due ?
Una frase di “Cuchillo” Sanchez (Tomas Milian)
dal film La resa dei conti - a cura di Alessio
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati