MYmovies.it
Advertisement
Un weekend spettacolare per Tarantino al box office italiano

C'era una volta... a Hollywood stravince grazie a una clamorosa domenica da 1,7 milioni di euro. Il totale è di 5,4 milioni di euro.
di Andrea Fornasiero

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Leonardo DiCaprio (Leonardo Wilhelm DiCaprio) (44 anni) 11 novembre 1974, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Rick Dalton nel film di Quentin Tarantino C'era una Volta... a Hollywood.
lunedì 23 settembre 2019 - Box Office

C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) stravince il weekend e grazie a una clamorosa domenica da 1,7 milioni di euro, arriva a 4,5 milioni di euro complessivi nel fine settimana e 5,4 milioni dal primo giorno di programmazione con 747mila spettatori, che gli valgono il quarto posto nella classifica stagionale. Una partenza spettacolare per DiCaprio e Pitt, che fanno segnare al film un record come miglior esordio di sempre per un'opera di Tarantino nel nostro Paese. Django Unchained incassò complessivamente 12 milioni, The Hateful Eight 8,5 e Bastardi senza Gloria 9,4: tutti dovrebbero essere superati, se C'era una volta... a Hollywood continuerà con questi ritmi.

Il weekend, nonostante questo exploit termina in leggero calo rispetto a quello dell'anno scorso, -4,6%, mentre il saldo da gennaio è ampiamente positivo, +14,3%.
Andrea Fornasiero

Il Re Leone (guarda la video recensione) resta secondo con un weekend da 938mila euro e arriva ad un totale di 36,5 milioni e 5,5 milioni di spettatori. Terzo è IT: Capitolo 2 (guarda la video recensione), che incassa 591mila euro e arriva a sfiorare i 9 milioni che supererà oggi. Difficile che riesca a passare i 10milioni. Sale Angry Birds 2 (guarda la video recensione), che si avvicina al milione complessivo, mentre il migliore degli italiani è Tutta un'altra vita che tocca quota 1,2 milioni.

A centro classifica Mio fratello rincorre i dinosauri (guarda la video recensione) torna ad essere il maggior incasso italiano della stagione, con 1,7 milioni superando Chiara Ferragni: Unposted (guarda la video recensione), che però è rimasto in sala solo tre giorni. Martin Eden (guarda la video recensione) è a quota 1,3. In coda si rivede Toy Story 4 (guarda la video recensione), che sale a 6,3 milioni, Attacco al potere 3 - Angel has fallen con 2,8 milioni e La vita Invisibile di Euridice Gusmao (guarda la video recensione) con 162mila euro.

Questa settimana arriva ben ter film "forti": Yesterday (guarda la video recensione), Ad Astra, Rambo: Last Blood, assieme a Dora e La città Perduta, Shaun vita da pecora: Farmageddon e Vivere. Da oggi in sala il documentario evento Diego Maradona.

Negli Usa Downton Abbey stravince a sorpresa il weekend con ben 31 milioni di dollari, stracciando Sylvester Stallone e Brad Pitt e facendo segnare un record per Focus Features, che non aveva mai avuto un film così in alto in classifica. La lotta per il secondo posto la vince, con un distacco minimo, Ad Astra, che incassa 19,2 milioni di dollari contro i 19 tondi di Rambo: Last Blood.

IT: Capitolo 2 arriva a 188 milioni di dollari e viaggia con ben 80 milioni in meno rispetto al primo capitolo, mentre Hustlers scende in quinta posizione ma è ampiamente in attivo, con 62 milioni di dollari incassati a fronte dei 20 spesi per realizzarlo. Perde quota, ma non troppo, Il Re Leone, che arriva a 537 milioni di dollari complessivi. La prossima settimana arriva l'animato Il piccolo yeti in oltre 4000 sale che dovrebbe dominare il weekend senza avere concorrenti.

A livello mondiale nessun cambiamento, per una volta, nella top ten assoluta, che dovrebbe restare immutata almeno fino all'arrivo dei film della stagione natalizia. C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) arriva a 344 milioni di dollari, Yesterday a 142, Angry Birds 2 a 118, mentre Downton Abbey è a quota 62 milioni.


SCOPRI LE CLASSIFICHE ITALIA-USA DEL WEEKEND
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati