Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di lunedì 26 agosto 2019

Qualcosa è cambiato, Tra cinque minuti in scena oppure I vichinghi ? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Qualcosa è cambiato

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jack Nicholson (John Joseph Nicholson) (87 anni) 22 aprile 1937, Neptune City (New Jersey - USA) - Toro. Interpreta Melvin Udall nel film di James L. Brooks Qualcosa è cambiato.
RaiUno ORE 21.25
Qualcosa è cambiato
 
lunedì 26 agosto 2019 - Televisione

Regia di James L. Brooks. Un Film con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Skeet Ulrich, Shirley Knight, Yeardley Smith, Lupe Ontiveros, Bibi Osterwald, Ross Bleckner. Titolo originale: As Good As It Gets. Genere Commedia - USA, 1997.

Melvin è uno scrittore nevrotico, igienista, misantropo e via dicendo. È odioso e non perde occasione per offender la gente. Ha scontri durissimi col suo vicino Simon, pittore gay, e con il suo cane. Lo sopporta solo una cameriera del locale in cui Melvin mangia abitualmente. Un giorno la cameriera è assente: dovrà rinunciare al lavoro per star vicina al figlio malato. Succede anche che il pittore finisca in ospedale e che Melvin sia costretto a badare al cane. Il "cattivone" procura anche un medico molto bravo al figlio della cameriera, "solo per farla tornare al lavoro", dice lui. Ma non è così.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Lina Wertmüller. Un Film con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Eros Pagni, Isa Danieli, Riccardo Salvino, Aldo Puglisi, Lorenzo Piani, Vittorio Fanfoni, Anna Melita. Genere Commedia - Italia, 1974.

Un torvo marinaio, meridionale e comunista, e una ricca e proterva signora milanese, si trovano soli, dopo un naufragio, su un'isola deserta del Mediterraneo. La seconda diventa schiava del primo che sfoga su di lei antiche frustrazioni sessuali e sociali.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Laura Chiossone. Un Film con Gianna Coletti, Anna Coletti, Gianfelice Imparato, Anna Canzi, Elena Russo Arman, Urska Bradaskja, Luca Di Prospero. Genere Drammatico - Italia, 2012.

Una tenera storia di dipendenza tra una donna - un'attrice di teatro - e una madre non piu` autonoma, che s'intreccia tra fiction e vita reale in un quadro di passaggio tra generazioni al femminile. Gianna e` una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. E` anche un'attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficolta`. Non da ultimo e` una donna, con una storia d'amore in punta di piedi cui e` difficile trovare spazio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 21.27
I Vichinghi
 

Regia di Claudio Fäh. Un Film con Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Charlie Murphy, Ed Skrein, Anatole Taubman, Johan Hegg, Danny Keogh, Joe Vaz, Nic Rasenti, Darrell D'Silva, Richard Lothian, Daniel Janks. Titolo originale: Northmen: A Viking Saga. Genere Avventura - Svizzera, Germania, Sudafrica, 2014.

Cacciati dal proprio regno e quindi in cerca di conquiste per una nuova libertà un esiguo gruppo di vichinghi viene sbalottato da una tempesta che ne devia il percorso. Dovevano arrivare in Gran Bretagna ma naufragano in Scozia. Scoperto con il primo scontro (e il primo accento) il luogo in cui si trovano, con vichinga rassegnazione prendono atto di essere nel luogo peggiore: dietro le linee nemiche. Comincia così una lunga corsa (con un ostaggio che si rivelerà una risorsa) contro tutti per rimanere vivi e, in qualche maniera, fuggire da quella terra.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Claudio Giovannesi. Un Film con Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi, Marian Valenti Adrian. Genere Drammatico - Italia, 2012.

Nader ha sedici anni e una fidanzata italiana invisa ai genitori e alla legge islamica. Ma a lui, figlio della seconda generazione, non importa niente delle 'tradizioni', delle proibizioni, delle preghiere in Moschea, quello che desidera veramente lo prende subito, rapinando una drogheria, accoltellando un coetaneo, comprando una fedina e giurando eterno amore sulle note di Gigi d'Alessio. Condivide la sua boria, i suoi pochi anni e i tanti danni con Stefano, compagno di scuola e di ventura, mollato dalla fidanzatina e ostinato a riprendersela. Per amor proprio, non per amore. Rincasato ancora una volta dopo la mezzanotte, Nader viene lasciato fuori e invitato dalla madre a riflettere sulla sua condotta. Una notte che diventa giorno e giorni consumati tra la periferia e la città, lungo il Lido di Ostia, dentro la metropolitana, fuori sulla spiaggia, sfuggendo quattro rumeni incazzati a cui ha ferito il figlio, dipanando contraddizioni e 'chiedendo asilo' tra le lacrime a un'innamorata che non sorride più.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati