Advertisement
Fiction & Series: True Blood, parte seconda

La mini-serie Il mostro di Firenze e la seconda stagione de I liceali in chiaro.
di Nicoletta Dose

Il sangue continua a scorrere in tv
Stephen Moyer (54 anni) 11 ottobre 1969, Brentwood (Gran Bretagna) - Bilancia. Interpreta Bill Compton nel film di Scott Winant, Michael Lehmann, Alan Ball, John Dahl, Daniel Minahan True Blood.

venerdì 6 novembre 2009 - Televisione

Il sangue continua a scorrere in tv
Ossessioni e manie inaugurano la serata televisiva di domenica. Ormai sono in molti a conoscerlo, Monk (Joi, 21.00) è uno dei detective più strambi che si siano mai visti sul piccolo schermo. Dopo essere stato sospeso per un certo periodo, è ritornato alla sua professione, mantenendo però le vecchie abitudini. Acrofobia, agorafobia, cinofobia, emofobia e misofobia: queste sono solo alcune delle paure del curioso personaggio di San Francisco. Limiti che ostacolano il suo mestiere di investigatore ma offrono al pubblico una serie di momenti comici imperdibili. L'ironia di un uomo che scova assassini e criminali ma ha al contempo paura di un ragnetto microscopico, dà il via ad una settimana ricca di novità. Tensioni psicologiche, sguardi analitici rivolti al passato alla ricerca di traumi da sbrogliare sono invece l’argomento fisso dell’altra serie domenicale, In Treatment (Cult, 21.00), che ci regala ogni volta cinque sedute psicoanalitiche di grande profondità umana. Se la vita di tutti i giorni ci annoia, la serialità televisiva trova il rimedio. Lunedì sera il tempo non si ferma. Viaggiamo nel futuro (anche se per pochi secondi) assieme ai protagonisti di Flash Forward (Fox, 21.10), serie figlia di Lost ma con una sua personale evoluzione narrativa che regala, ad ogni puntata, emozionanti sorprese che mescolano sapientemente passato e futuro dei protagonisti. Un altro mondo inesistente, lontano dalla realtà, anche se inevitabilmente legato a pregi e difetti della società terrestre, è quello di 4400 (Steel, 21.00), giunto al finale della terza stagione, con un immancabile presagio apocalittico, scoperto da Shawn tra le pagine di un giornale proveniente dal futuro. La novità più interessante della serata è senza dubbio l'avvio della seconda stagione di True Blood (Fox, 22.00), che parte con una puntata folgorante, " Nothing but the Blood", all'insegna di sangue, tradimenti e poteri soprannaturali. Qualche risposta al misterioso omicidio che chiudeva la prima stagione arriverà sicuramente ma, assieme ad essa, anche un nuovo corso narrativo che include molti più intrighi sentimentali. Ormai sono in molti a non riuscire più a fare a meno dei vampiri (il successo di Twilight insegna), e True Blood è uno dei migliori prodotti sull'argomento.

Gravidanza inaspettata
La programmazione in chiaro non cambia rotta e prosegue il suo corso, senza abbandonare le vecchie abitudini. Ecco come martedì sera ritroviamo i personaggi protagonisti da settimane del palinsesto della giornata: la famiglia Martini di Un medico in famiglia 6 (Rai 1, 21.10) e i superstiti della misteriosa Harper's Island (Rai 2, 22.55). Il pubblico adulto è accontentato: chi ricerca la commozione e la forza dei sentimenti, accoglierà volentieri le beghe familiari del nonno Libero e compagni, mentre chi ricerca le emozioni forti di un thriller, verrà accontentato dal suspense dell'isola di Harper (con un finale rivelatore che scombina tutte le certezze). Per i più giovani invece arriva in chiaro La vita segreta di una teenager americana (Mtv, 20.15), la serie ispirata al film Juno. Il tema è lo stesso: una ragazzina di quindici anni rimane incinta e deve fare i conti con familiari e amici, sconvolti dalla notizia. Nel primo episodio, "Innamorarsi", la protagonista Amy Juergens scopre di aspettare un bambino mentre una sua compagna decide di fare voto di castità. La rinuncia al sesso non è certo quello che preoccupa il protagonista di Californication (Italia 1, 23.00), innamorato e ossessionato dalle donne, e recidivo nell'abbandonarsi ai piaceri della carne. Mercoledì sera quindi, avremo a che fare con uno scrittore contemporaneo, prigioniero di una vita sregolata e anarchica che rende la vita difficile ai suoi familiari. Ma non mancano le avventure da genio incompreso di Chuck (Steel, 23.00) che, in serata, incontrerà una rock star indisponente, interpretata da Dominic Monaghan, direttamente dall'isola di Lost.

Uno dei casi di cronaca nera più inquietanti d'Italia
Grande attesa per la mini-serie Il mostro di Firenze (FoxCrime, 21.00), in onda giovedì sera. Antonello Grimaldi dirige una fiction su uno dei casi più inquietanti della cronaca nera italiana: i numerosi omicidi avvenuti tra il 1968 e il 1985 nella provincia di Firenze. Tutto viene narrato dal punto di vista di Renzo Rotini (interpretato da Ennio Fantastichini), il padre di una delle vittime, con grande delicatezza, pur raccontando nei dettagli la drammatica evoluzione della vicenda, dalla morte al processo ai criminali. A smorzare la tensione che questa serie inevitabilmente provoca nella mente degli spettatori che hanno vissuto in prima persona la paura di quegli anni, ci pensa la comicità della serie per giovani Reaper (Mtv, 22.00), così come la messa in onda in prima visione assoluta di Hung (SkyUno, 21.00). Quest'ultimo vede come protagonista l'attore Thomas Jane, qui nei panni di uno gigolò improvvisato ma di successo, diretto dal regista Alexander Payne, uno dei maggiori rappresentanti del cinema realista americano odierno. Venerdì sera arrivano in chiaro gli episodi della seconda stagione de I liceali (Canale 5, 21.10), attesa sia dagli adolescenti che dai genitori degli stessi, rimasti impressionati dalla ricchezza di temi della prima stagione andata in onda mesi fa. Di tutto altro genere è il consueto appuntamento settimanale con l'horror di Fear Itself (Fox, 23.00), così come il poliziesco Castle (FoxLife, 21.00), giunto all'ultima puntata della prima stagione. Sabato sera invece parteciperemo a una rimpatriata grazie a Psych (Rete 4, 17.00), e la conclusione della prima stagione di Mad Men (Rai 4, 21.10), tra pubblicitari senza scrupoli e donne alla ricerca di una sospirata emancipazione sociale.

Distretto di polizia 9 – Al buio
Una donna viene uccisa in un istituto per ciechi. I sospetti si indirizzano immediatamente verso il direttore dell'istituto, anche beneficiario della polizza stipulata dalla donna. Ma grazie a un'amica della vittima che ha sentito l'odore dell'assassino, le indagini del decimo Tuscolano si indirizzeranno nella giusta direzione.
Nuova vita
Anna Gori (Gulia Bevilacqua) non segue gli ordini impartiti da Benvenuti (Simone Corrente) e fa saltare il blitz organizzato al deposito di armi della mafia russa. Anna riesce a partecipare alla riunione dell'organizzazione e a scattare anche alcune foto, ma non si rende conto che qualcuno la sta spiando.
Stagione 9 – puntata 10
Quando: domenica, ore 21,30
Dove: Canale 5

Monk – Il sognor Monk e la febbre del lotto Monk fa ritorno, purtroppo senza il suo fidato psichiatra Kroger. L'indagine che lo aspetta ruota attorno alla misteriosa morte di una presentatrice televisiva e di un giocatore di lotto. Il caso si complica quando anche Natalie e Stottlemeyer compaiono come sospetti nell'inchiesta. Il signor Monk e la box
Monk è sempre messo alla prova dall'imprevedibilità della vita. Questa volta viene sottoposto ad un controllo di idoneità fisica. Così, mentre si trova alle prese con le indagini per scoprire chi vuole uccidere un pugile, il detective si deve anche allenare per riuscire a passare un test fisico importante per la sua carriera.
Stagione 7 – Episodi 3 e 4
Quando: domenica, ore 21.00
Dove: Joi

Un medico in famiglia 6 – Ti presento i miei
I genitori di Fanny sono di passaggio a Roma e Fanny vuole presentarli a Lele. Ma che sorpresa scoprire che il nuovo compagno della loro "bambina" ha circa la loro età! Dopo la caduta da cavallo, Tracy non se la sente di rimontare in sella ma grazie all'aiuto di Ciccio riesce a ritrovare il coraggio. Ave esce dalla clinica dopo la frattura, ma dovrebbe stare a riposo. Melina però si è messa in testa che Dante la tradisce e lo pedina al centro commerciale. Visto che si porta dietro Palù, Ave la segue perché non si fida di lei come baby sitter. Guido e Maria si rendono conto che Melina non è in grado di occuparsi di Palù e chiedono ad Ave di trasferirsi a casa Martini. Guido va in congedo paternità.
All'ombra del cupolone
Bianca riceve l'incarico di preparare una scultura di cioccolato nientemeno che dal Vaticano. Ma i gemellini e Inge la riducono in briciole. Lele, che si improvvisa pasticcere, aiuta Bianca a ricostruirla. E così, alla fine di una notte di lavoro tra i due, complice la cioccolata bianca, scoppia la scintilla. Ma la mattina dopo Lele riceve da Fanny una notizia che rimette tutto in discussione. Dante finalmente confida a Melina la ragione per la quale non può ancora sposarla. Se lo facesse dovrebbe rinunciare all'eredità dello zio Alvise: un negozio di confetti sul corso principale di Sulmona. Troppo presa dal suo lavoro, Maria trascura Guido. Il nostro medico, stanco di fare il padre a tempo pieno, accetta l'invito a una festa di Valentina.
Stagione 6 – puntata 9
Quando: lunedì, ore 21,10
Dove: Raiuno

Flashforward – Scary Monsters and Super Creeps
Mark, Demetri e Wedeck cercano di scoprire qual è il collegamento con gli attacchi che hanno visto in 'sogno'. Demetri e Gough scoprono un indizio che mancava al flashforward di Mark. Intanto Lloyd è disperato per via della sparizione di suo figlio dall'ospedale.
Stagione 1 – Episodio 6
Quando: lunedì, ore 21.10
Dove: Fox

Un medico in famiglia 6 – La mossa del cavallo
La gravidanza di Fanny (Caterina Misasi) costringe Lele (Giulio Scarpati) a restare con lei, rinunciando così a Bianca (Francesca Cavallin). Nel frattempo Libero (Lino Banfi), tornato dalla Puglia, riceve una lettera in cui gli vengono chiesti dei soldi in cambio di notizie su Cettina (Lunetta Savino).
Tu vuoi fa' l'americana
Al commissariato si presenta una donna americana che chiede di poter parlare con Libero. Nonostante sia identica a Cettina, si comporta come se non conoscesse la famiglia Martini.
Stagione 6 – puntata 10
Quando: martedì, ore 21,10
Dove: Raiuno

Harper's Island – Splash/Gasp/Sigh
Finale di stagione per Harper's Island con gli ultimi tre episodi trasmessi in sequenza. Nell'adrenalinico finale di stagione il gruppo di sopravvissuti cerca di scoprire l'identità del killer che terrorizza l'isola e, nonostante i morti e la scomparsa di un altro amico, cerca di reagire. I pochi sopravvissuti continuano a lottare finchè l'identità dell'assassino non sarà rivelata.
Stagione 1 – episodi 11-12-13
Quando: martedì, ore 22,55
Dove: Raidue

CSI: Miami – Abuso di potere
Il cadavere di una donna viene abbandonato sulla strada. Dall'autopsia, eseguita da Tara, risulta che la vittima, Kathy Meyers, è morta a causa di un infarto causato da elettroshock. Dalle indagini risulta che la vittima ha le pupille dilatate come in un altro caso e decidono di interrogare il principale indiziato di quel caso, un oculist c he però sembra avere un alibi.
Stagione 7 – episodio 9
Quando: mercoledì, ore 21,10
Dove: Italia 1

Chuck – Chuck vs Babbo Natale
Alla vigilia di Natale, i dipendenti del Buy More aspettano con ansia l'arrivo dei clienti, quando un tipo imbranato irrompe nel negozio con l'automobile
Chuck vs la rock star
Tyler Martin, una star rock distratta e strafatta rischia di finire vittima del Fulcrum. Sara, Chuck e Casey cercheranno di proteggerlo.
Stagione 2 – Episodi 11 e 12
Quando: mercoledì, ore 23.00
Dove: Steel

Don Matteo 7 – Perfetta
Natalina fa parte della giuria di un concorso in cui deve essere eletta Miss Umbria. Quando una delle candidate viene trova morta, Don Matteo decide di indagare sulla vicenda.
Tango
Giulio è intenzionato a riconquistare l'ex fidanzata patrizia e riportare con sé a Barcellona. Ma il maresciallo Cecchini e la moglie Caterina cercando di fermarlo in ogni modo. Nel frattempo in città si sta svolgendo una gara di tango...
Stagione 7 – puntata 19
Quando: giovedì, ore 21,10
Dove: Raiuno

Grey's Anatomy – Nel cuore della notte
A seguito di un intervento di appendicectomia non riuscito eseguito da Lexie su Sadie, intervengono Meredith (Ellen Pompeo) e Cristina (Sandra Oh) per salvare la paziente.
Per conto mio
Marc sta sperimentando una tecnica chirurgica che dovrebbe consentire di far riacquistare la voce a una donna. Mentre Cristina sta per eseguir e un intervento di amputazione, nasce un'amicizia particolare tra Callie e Sadie.
Stagione 5 – episodi 9-10
Quando: giovedì, ore 22,00
Dove: Italia 1

I liceali 2 – Un nuovo arrivo
Con l'inizio del nuovo anno scolastico il professore Antonio cinerino ritrova i suoi alunni che adesso sono in 3° A. In classe c'è una nuova allieva, una ragazza difficile, Monica Morucci (Chiara Mastalli). Tra le novità anche un nuovo insegnante di matematica e fisica, Enea Pannone.
Stagione 2 – puntata 1
Quando: venerdì, ore 21,10
Dove: Canale 5

Fear Itself – Family Man
In seguito a un'esperienza di quasi-morte, un tranquillo uomo di famiglia scambia il proprio corpo con quello di un serial killer che si trova in prigione.
Stagione 1 – Episodio 3
Quando: venerdì, ore 23.00
Dove: Fox

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati