True Blood

Film 2008 | Drammatico 55 min.

Regia di Scott Winant, Michael Lehmann, Alan Ball, John Dahl, Daniel Minahan. Una serie Da vedere 2008 con Anna Paquin, Stephen Moyer, Rutina Wesley, Ryan Kwanten, Carrie Preston. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2008, - MYmonetro 3,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi True Blood tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 19 maggio 2014

La serie televisiva segue Sookie Stackhouse, una barista che vive in Lousiana che riesce a sentire i pensieri delle persone. La serie ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 1 candidatura agli Emmy Awards, 3 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, La serie è stato premiato a AFI Awards,

Consigliato sì!
3,59/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Massima espressione della società vampira moderna, non perde mai di vista ciò che è realtà o fantasia.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Sookie Stackhouse (Anna Paquin) è una cameriera che lavora in un pub di una cittadina della Louisiana, Bon Temps. Sookie sa leggere la mente. In una società in cui i vampiri faticano a integrarsi, nonostante non si nutrano più dissanguando le persone, ma semplicemente bevendo del plasma sintetico, Sookie ne incontra uno, Bill Compton (Stephen Moyer), e se ne innamora. L'unione fra un vampiro e un'umana, in uno stato da sempre conservatore, non è facile da accettare. Tanto meno se efferati omicidi avvengono a Bon Temps, attribuibili secondo molti, ai vampiri.
Alan Ball (Six Feet Under, American Beauty) anche tra i vampiri, è capace di fare un'analisi sociale approfondita. Confronta il razzismo anni '50 e '60 che c'era nel sud degli Stati Uniti, quello del Ku Klux Klan, con la capacità di accettare i vampiri. Analizza le coppie interrazziali, si spinge nel criticare le sette religiose, nell'esplicitare il sesso legandolo alle leggende dei vampiri, mette l'umanità in situazioni critiche anche se in un ambito fantasy. Alan Ball è riuscito a trasformare i romanzi di Charlaine Harris in qualcosa di molto vicino a noi, un parallelo del nostro presente. True Blood è la massima espressione del vampiro 2.0, oltre al puritano Twilight o al teen di qualità Vampire Diaries. I PERSONAGGI Sookie Stackhouse (Anna Paquin): È una ragazza di provincia, positiva nei confronti della vita. Ha un fratello belloccio e conservatore, Jason, e la capacità di leggere la mente. Ascoltare i pensieri degli altri è spesso un problema per Sookie, che soffre non poter mai godere del silenzio. Quando incontra Bill, al quale non riesce a leggere il pensiero, è un fulmine a ciel sereno. Stare con un vampiro, tuttavia non è semplice, perché la gente non lo accetta di buon grado, e poiché non è facile abituarsi alla vita di un succhiasangue.
Bill Compton (Stephen Moyer): È un vampiro gentiluomo. L'abitudine di cibarsi di sangue umano per lui è un lontano ricordo, e anche se non è la stessa cosa ha il frigo pieno di Tru Blood. Il suo mondo di riferimento non lo ha abbandonato e lo costringe a muoversi senza irritare la comunità vampira e senza far male agli umani.
Jason Stackhouse (Ryan Kwanten): È il fratello di Sookie. È belloccio e ama le donne. Spesso pensa troppo poco prima di fare qualcosa. E per questa ragione si mette in situazioni difficili. Vuole molto bene a sua sorella, anche se non accetta che lei ami un vampiro.
Sam Merlotte (Sam Trammell): È il gestore del locale in cui lavora Sookie, di cui anche amico oltre che invaghito di lei. Si scopre nel tempo che è un mutaforma, ovvero un essere che può trasformarsi in altri esseri viventi.
Tara Thornton (Rutina Wesley): È un'afroamericana. È la migliore amica di Sookie, ma anche la maggiore osteggiatrice del suo amore con Bill. Ha una madre alcolizzata con la quale ha un rapporto conflittuale.
Eric Northman (Alexander Sarsgard): È un antico vampiro, sceriffo dell'Area 5. È il proprietario del locale "Fangtasia", un bar per vampiri. Per i trascorsi ha una relazione controversa con Bill di cui è anche il superiore.
CURIOSITÀ » Anna Paquin e Stephen Moyer sono realmente insieme nella vita dopo essersi conosciuti in True Blood.
» Il titolo di ogni episodio è il titolo di una canzone contenuta nell'episodio stesso. Tutte le canzoni fanno parte della musica popolare USA.
» Il primo episodio è stato scritto, diretto, prodotto da Alan Ball.
» La bevanda fittizia Tru Blood, a base di arance rosse, è stata commercializzata a partire dal 10 settembre 2009.
» Il vampiro Bill Compton ha 173 anni
» Alexander Skarsgaard quando interpreta il vampio Eric parla in svedese
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di True Blood è andato in onda il 7 settembre del 2008 sul canale HBO. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Fox dal 27 aprile 2009. IL CONSIGLIO Se ti piace True Blood ti consigliamo di vedere anche The Walking Dead, The Vampire Diaries, Dollhouse.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

TRUE BLOOD disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,49
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 maggio 2009
_fede_xX

Bella serie televisiva molto originale. Come tema principale è la convivenza fra vampiri e esseri umani e come sempre l'amore!! Bellissimo e coinvolgente telefilm!!

giovedì 20 agosto 2009
Lady Aqua

Un telefilm assolutamente perfetto... almeno per i miei gusti :D Violento ma sentimentale allo stesso tempo... una cosa che cattura molto l'attenzione dello spettatore a mio parere perchè molto ricco di colpi di scena. Molto piacevole da vedere, non ti annoia. A livello di cast la Paquin inizalmente non convince molto, ma andando avantimigliora. Moyer assolutamente perfetto è bello e misterioso.

lunedì 12 aprile 2010
holaaa

questo è uno dei telefilm più belli che abbia mai visto mi sono guardata le prime due serie in 5 giorni credo XDXD,lo so....ma è stupendo,fantastico!! i personaggi sono perfetti,poi quest'idea di base dei vampiri che convivono con gli esseri umani è bellissima...bevono il true blood,hanno hotel per loro,club privati.

sabato 28 agosto 2010
avatar91

ho scoperto questa serie e me ne sono innamorato all'istante...... all'inizio della prima puntata non mi convinceva...ma poi mi ha preso sempre + non me lo immaginavo dopo aver amato buffy....mi è capitata questa nuova serie...da sballo in tutti i sensi...true blood sta avendo successo in tutto il mondo ..spero che continui così perchè voglio vedere + stagioni .

venerdì 13 novembre 2009
Sciamano

Attori di legno,trama inesistente,originalità sotto zero. Mi pento di averlo visto!

Frasi
siamo tutti in vita per magia, sookie. la mia magia è solo un pò diversa dalla tua, tutto qui
Una frase di Bill Compton (Stephen Moyer)
dalla serie True Blood - a cura di giuly
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Elisabetta Esposito
La Gazzetta dello Sport

Viso rotondetto, occhiali leggeri, capelli arruffati. Altro che vampiresca, Charlaine Harris, 58 anni from Mississipi, è più luminosa che mai. Una signora cordiale, dalla risata sonora, tanto che viene difficile credere che negli Stati Uniti solo John Grisham e James Patterson abbiano venduto più di lei. La sua saga di Sookie Stackhouse, quella in cui i vampiri bevono sangue sintetico e da cui è nata [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
domenica 21 settembre 2008
Nicoletta Dose

Se all'amico piace succhiare il sangue... La vita da vampiri non è facile. Nascosti tutto il giorno dentro una bara, sono costretti a svegliarsi ogni giorno alla stessa ora, acciaccati e rintontiti, prima di affrontare una lunga nottata a cercare il [...]

winner
miglior attrice in una serie televisiva drammatica
Golden Globes
2009
winner
premio per i migliori stuntman in una serie tv
SAG Awards
2011
winner
programma televisivo dell'anno
AFI Awards
2010
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati