Un medico in famiglia 6

Film 2009 | Commedia Film per tutti

Regia di Tiziana Aristarco, Elisabetta Marchetti. Una serie con Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Francesco Salvi, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2009, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un medico in famiglia 6 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 gennaio 2010

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Grandi ritorni per la sesta stagione di un medico in famiglia.

Ormai medico di fama, Lele, separatosi da Alice, torna dalla Francia coi gemelli. Sarà al centro di una vicenda sentimentale piuttosto complicata e dovrà riconquistare la complicità dei figli, soprattutto di Annuccia e Ciccio. Maria, neuropsichiatra infantile, e Guido hanno una bambina, mentre nella vita di lui piomba dal passato, una persona che gli sconvolgerà la vita. Libero ed Enrica, tra un battibecco e l'altro, partecipano alle vicende familiari, così come la colf Melina e il suo buffo fidanzato Dante. Cettina è stata data per morta, ma sarà vero?

Sesto anno con i Martini, la famiglia più amata dagli italiani.
Recensione di Valentina Neri

Dopo sei anni di messe in onda la serie gode ancora di uno pubblico di ammiratori nutritissimo che arriva a toccare punte di quasi 7 milioni di spettatori. Ma più che alle disavventure amorose di Lele e alle difficoltà attraversate da Maria e Guido, quello che mette d’accordo i fan di ogni età è il senso di familiarità che gli spettatori sentono di avere con le vicende dei protagonisti: negli anni il salotto della villetta dei Martini a Poggio Fiorito, poco fuori Roma, è diventato il salotto di tutte le famiglie d'Italia che la sera si raccolgono davanti alla tv per condividere insieme al clan del dottor Lele gioie e dolori. Nella serie infatti la famiglia, anche se allargata oppure momentaneamente divisa dal lavoro e dal fato, è il luogo per eccellenza nel quale rifugiarsi, sfogarsi e trovare le energie per affrontare il mondo, sia che si abbiano 70, 40 o 14 anni.
Una serie definita la prima commedia familiare italiana a puntate che si riserva di allietare l'audience ancora per un po'. E per la stagione n.7 annuncia la partenza di Nonno Libero che, ereditato un trullo in Puglia, decide di tornare nella regione d’origine per mettere su un bed and breakfast. Un espediente narrativo deciso dagli sceneggiatori insieme a Lino Banfi già impegnato per il futuro con le riprese di alcuni film per il cinema: "All'inizio volevano far morire Libero, ma nessuno del cast era d'accordo – ha dichiarato Banfi – così invece il personaggio se ne andrà gradualmente dimostrando a nipoti e pubblico che sarà sempre pronto a tornare quando avranno bisogno di lui".

Percorsi didattici
Descrivi la tua famiglia e gli amici più stretti dei tuoi genitori, sottolineando differenze e somiglianze con quella di Un medico in famiglia.
Nonno Libero è un punto di riferimento per i suoi nipoti. Tu che rapporto hai con i tuoi nonni? Anche se non vivete insieme li vedi spesso? Gli racconti cosa fai nella vita di tutti i giorni e cosa ti piacerebbe fare da grande?
Maria, Ciccio e Annuccia sono molto legati. Hai dei fratelli anche tu? Riesci a fare delle cose con loro malgrado la differenza di età? Se no, ti sei mai chiesto il perché?
Maria è appena diventata mamma. Tu hai dei nipotini che possono chiamarti zio/a? Cosa puoi fare con loro o cosa ti piacerebbe insegnargli? Se non ne hai, ma lo vorresti, che giochi ti piacerebbe fare insieme?
Lele è un papà molto impegnato con il lavoro e con l'amore, ma riesce lo stesso a seguire i suoi figli. Tu quanto tempo passi con i tuoi genitori? Se pensi sia troppo poco parlane con loro e suggerisci di fare delle cose insieme quando sono a casa con te.

Sei d'accordo con Valentina Neri?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 20 ottobre 2009
marea1990

io impazzisco per un medico in famiglia, lo guardo dalla prima serie e conosco quasi tutte le puntate a memoria... lo guardo come se fosse una storia vera... ho delle domand eda fare.. perchè Alice e Lele si sono lasciati? nessuno lo spiega e xke nn partecipa alla serie? cmq spero che oltre questa nuova serie ci saranno altre.. grazie!!

lunedì 21 settembre 2009
ermejia84

salve per mia sfortuna non sono riuscita a vedere la puntata che è stata trasmessa ieri 20/09/09 e vorrei tanto vederla, ho atteso per tanto tempo, e ieri uffaaaaaaaaaaa nn sono riuscita a vederla, vorrei sapere se faranno la replica della puntata grazie

martedì 20 luglio 2010
stefania perrotta

io amo molto fanny e lele i vorrei a casa mia anzi cm genitori vorei che lele lasciasse ianca x fanny grazie.

lunedì 28 settembre 2009
Rossella;)

Una serie inutile...storia incentrata sul nuovo amore di Lele, come se gli spettatori avessero sprecato anni seguendo la storia d'amore con la cognata! Lino Banfi non molto presente quindi anche la comicità viene a mancare! Ingresso positivo dei due gemelli e belle tematiche trattate dai piccoli di casa e dalla Dottoressa Martini. Ma in ombra il personaggio di Lele che sembra avere la sindrome di peter [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dante, la carne urla !
Melina (Beatrice Fazi)
dalla serie Un medico in famiglia 6 - a cura di Claudia
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati