Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 marzo 2019

Pietro Sermonti

Un rampollo di casa Agnelli al cinema

47 anni, 25 Ottobre 1971 (Scorpione), Roma (Italia)
occhiello
Guido: una parola è troppa e….
Nonno libero: … e due sono poche

dal film Un medico in famiglia (1998) Pietro Sermonti è Guido Zanin
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pietro Sermonti
Roma Fiction Fest 2008
Premio miglior attore tv comedy per il film Boris di Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre



La poliedrica Alessia Marcuzzi nei panni di una strega in un film-tv per Canale 5.

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega

lunedì 27 aprile 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega Dopo il successo de Il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, nei panni della strega Carlotta, è la protagonista di una bella favola, in cui l'amore regna sovrano (quello tra la dolce streghetta e Riccardo Valenti) e che ricalca le belle commedie romantiche americane. Così, è stato presentato Un amore di strega, in onda su Canale 5, in prima serata, il 29 aprile prossimo, con la speranza che diventi una serialità. Un progetto nato dal desiderio di innovazione, condiviso dal regista Angelo Longoni e che trova origine in un'idea della produttrice Edwige Fenech (per Immagine e cinema S.r.l.), che da anni desiderava fare un film su una strega e che, finalmente, ha potuto realizzare.

Uno di Famiglia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)
Un film di Alessio Maria Federici. Con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Moise Curia, Massimo De Lorenzo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2018. Uscita 25/10/2018.

Smetto quando voglio - Ad Honorem

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 30/11/2017.

Terapia di coppia per amanti

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Un film di Alessio Maria Federici. Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 26/10/2017.

Lasciati andare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)
Un film di Francesco Amato. Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 13/04/2017.

Smetto quando voglio - Masterclass

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 02/02/2017.
Filmografia di Pietro Sermonti »

venerdì 22 marzo 2019 - Il Peppino Garibaldi di Claudio Bisio torna alla politica dopo l'esilarante ascensa in Benvenuto Presidente!. Da giovedì 28 marzo al cinema.

Bentornato Presidente! - Il backstage del film

a cura della redazione cinemanews

Bentornato Presidente! - Il backstage del film Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna...elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l'Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama. Claudio Bisio torna a vestire i panni di Peppino dopo il fortunato Benvenuto Presidente! che nel 2013 lanciò definitivamente la sua carriera da attore. Diretto da Giancarlo FontanaGiuseppe Stasi, Bentornato Presidente! - di cui presentiamo oggi un esclusivo backstage - sarà al cinema da giovedì 28 marzo 2019 distribuito da Vision Distribution.

Nel cast, oltre a Claudio Bisio, anche Sarah Felberbaum (che ha sostituito Kasia Smutniak nel ruolo della co-protagonista femminile), Pietro SermontiPaolo Calabresi.

   

sabato 16 febbraio 2019 - Dal romanzo di De Silva, un film su una passione incontrollabile. Disponibile fino al 17 marzo su Infinity.

Terapia di coppia per amanti, Ambra Angiolini e Pietro Sermonti innamorati impossibili

a cura della redazione cinemanews

Terapia di coppia per amanti, Ambra Angiolini e Pietro Sermonti innamorati impossibili Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità? Diretto da Alessio Maria Federici, Terapia di coppia per amanti, interpretato da Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, è disponibile su Infinity fino al 17 marzo. Basato sull'omonimo romanzo di Diego De Silva, Terapia di coppia per amanti parte da un assunto assai poco credibile: che due amanti restino insieme pur giudicando pesante e insopportabile il loro rapporto.

   

Altre news e collegamenti a Pietro Sermonti »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità