Flash Forward

Film 2009 | Fantascienza

Regia di David S. Goyer, Michael Rymer. Una serie con John Cho, Shohreh Aghdashloo, Genevieve Cortese, Jack Davenport, Gina Torres. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 2009,

Condividi

Aggiungi Flash Forward tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 giugno 2010

Per due minuti e 17 secondi l'intera umanità si trova proiettata nel futuro scoprendo cosa accadrà nei prossimi sei mesi. La serie ha ottenuto 1 candidatura agli Emmy Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO N.D.
Il futuro in 2 minuti e 17 secondi.

In un misterioso blackout simultaneo della durata di 2 minuti e 17 secondi, ogni singolo individuo sulla terra perde coscienza e vede il proprio futuro da lì a sei mesi. Al risveglio, tutto torna come prima, ma tutti si chiedono se ciò che hanno visto accadrà realmente. Stabilire cosa si nasconde dietro questo incredibile avvenimento è il compito dell'agente dell'FBI Mark Benford (Joseph Fiennes, Io Ballo da Sola, Shakespeare In Love) che, con il suo team, ha il compito di raccogliere le testimonianze di tutti coloro che hanno visto parte del proprio futuro, realizzando così un immenso database conosciuto come il Mosaico Collettivo. Sistemando i primi pezzi del puzzle, Benford cerca di ricostruire le connessioni tra persone le cui vite nei prossimi mesi si intrecceranno, con esiti imprevedibili. Molti si spaventeranno, altri ne saranno entusiasti, ma nessuno vivrà più come prima. Ispirata all'omonimo romanzo di Robert J. Sawyer, la serie è stata acclamata dalla critica americana come l'erede di Lost. La serie è prodotta da David Goyer (Batman Begins, Blade). Nel cast, anche Sonya Walger (Lost, Tell me you love me) e Dominic Monaghan (Lost, La trilogia del Signore degli anelli ).

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 15 dicembre 2009
Lionora

Era bellissimo:interpreti bravissimi,pieno di suspance,ritmo quasi sempre incalzante...e ora proprio sul più bello è sparito dalla programmazione....l'effetto sorpresa è stato ottenuto.E ora ridateci Flash Forward!!

martedì 15 giugno 2010
girolamolonardo

Agenti dell'FBI fighetti, medici simili a modelli, geni della fisica e della matematica, storie d'amore mielense, rifacimenti alla guerra in Afghanistan e società segrete organizzate come il governo dell'Iraq. Insomma, un'accozzaglia di personaggi e di storie troppo poco credibili. L'idea di far vivere un "Flash forward" ovvero un salto nel futuro della durata di 2 minuti e 17 secondi a tutta la popolazione [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mattia Nicoletti
Moob.it

So che in questi giorni per questioni fondamentalmente di marketing i quotidiani e i magazine, anche i più seri, si dedicano a contenuti vacanzieri, ma leggendo un'intervista a Marc Guggenheim, executive producer di "Flash Forward" della ABC (definito da molti il futuro sostituto di "Lost"), ho riflettuto come il mondo sia cambiato, anche nella rilevazioni dei dati di audience che possono consacrare [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

Mancano meno 2 giorni. In America il 24 settembre (in Italia il 5 ottobre su FOX) inizierà l'attesissimo "Flash Forward", definito da tutti il nuovo "Lost". I 18 minuti di preview che si trovano in rete confermano che le attese potrebbero essere realmente giustificate. Non è un caso che ancora una volta ci sia di mezzo il time-shifting, che se in "Lost" ne costituiva la struttura, in "Flash Forward" [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

Ieri sera ho avuto il piacere di presenziare all'anteprima di "Flash Forward" alla Casa del Cinema a Roma. Considerazioni a parte sulla serie che ha potenziali realmente elevatissimi (su FOX l'episodio pilota andrà in onda il 5 ottobre), come ha dichiarato giustamente il mio collega e amico Marco Spagnoli che presentava la serata, il primo elemento innovativo è da ricercarsi nella location della proiezione [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

Il 5 ottobre 2009 alle 21,10 va in onda anche in Italia su FOX, a solo 10 giorni dalla messa in onda americana, "Flash Forward", quello che è già stato definito da tutti il "nuovo Lost". Non me ne vorranno i miei amici della FOX (e tutti quelli che lavorano con loro) che incroceranno le dita se mi permetto di dichiarare che sarà un successo. La paura del futuro, il mosaico delle esperienze umane, la [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

5 ottobre 2009. E' il giorno di "Flash Forward". Alle ore 21,10 su Fox inizierà la serie tv sulla bocca di tutti (in onda ogni lunedì) e ci scommettiamo che darà vita a una mania. Marc Guggenheim, executive producer di "Flash Forward" ha fatto una dichiarazione molto interessante: "Noi abbiamo imparato mentre scrivevamo la serie che oggi siamo in quello che possiamo definire un mondo Post-Lost. Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

Il time shifting è qualcosa che ci affascina da sempre. La macchina del tempo della finzione, in qualsiasi forma, quando viene messa in moto ci fa viaggiare e ci conduce nel futuro o nel passato. L'immaginazione vola perchè ci immaginiamo come magari era il tempo che fu oppure sogniamo ciò che sarà. Il viaggio è evasione, fuga dalla realtà quotidiana, e quando è attraverso gli anni, si crea nella nostra [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

L'episodio pilota di "Flash Forward" si conclude con una delle icone della paura ancestrale: l'Uomo Nero. Il boogeyman, come viene chiamato in USA, ha terrorizzato tutti da bambini. L'uomo nero viene spesso infatti chiamato in causa per mettere in guardia i bambini da situazioni pericolose o per convincerli a fare alcune cose che non amano. I bambini tendono a porre sempre una domanda, "perchè?", [...] Vai alla recensione »

Silvia Fumarola
La Repubblica

Ora si può dormire tranquilli: svelato il finale di "Lost", è tempo di mettere la parola fine anche alla saga erede naturale, "Flash forward". Conoscere il proprio futuro per cambiare il corso delle cose sarebbe fantastico, ma il destino è un affare complicato. C' è il partito degli artefici del proprio destino, e quello dei fatalisti. Un proverbio arabo dice che "Tutto è scritto", nella fiction gli [...] Vai alla recensione »

Mattia Nicoletti
Moob.it

Nel 2010 finirà "Lost". E dopo? L'ABC se lo sta chiedendo da diverso tempo e ha messo a punto una serie che dovrebbe sostituirla nel cuore degli spettatori: "Flash Forward". "Flash Forward", che partirà negli USA a settembre, è ancora una volta un concept basato sul time-shifting, in questo caso verso il futuro. Per 2 minuti e 17 secondi il mondo si ferma e tutti gli uomini riusciranno a vedere dove [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati